ulysse81 [Élite] 111 Inviato 12 Luglio 2012 Inviato 12 Luglio 2012 Ciao! Stamattina nel tragitto casa-lavoro ho “rimunginato” sulle varie routines che ho letto su IS e sul web e mi è venuta l'idea di crearne delle nuove, anche se non sono un PUA... Anzi.... Ecco la prima fresca fresca. Routine dell'albero Salto l'introduzione alla routine (potete dirle “ti faccio un test” o quello che volete... ne sapete più di me) e se isolarla o meno... Potrebbe essere più efficace a occhi chiusi (lei) e tenendole le mani... Ulysse: Bene Hb, ora immagina un prato che si estende fino all'orizzonte... Hb: ok... U: bene ora VISUALIZZA al centro di questo prato un albero... Hb: ok... (da qui salto le risposte della Hb) U: che albero stai visualizzando? U: bene.... com'è fatto questo albero (sostituire albero col nome dello stesso... Es “quercia”)? Quanto è grande questa quercia? U: ok... continua a descrivila... come sono i suoi rami e quanti ne ha (non il numero esatto... tanti o pochi?) U: In che stagione SIAMO? e le foglie? Ne ha? Descrivile... U: Ok ora visualizza l'albero e l'ambiente circostante... Com'è il tempo? U: bene.... ora visualizza un uccello che sta sorvolando il prato dove si trova l'albero... Che uccello è? Descrivimelo... U: e ora cosa fa quest'uccello (sostituire uccello con quello che ha detto es “aquila”)... Fine (se non mi viene in mente altro...) Spiegazione Allora... L'albero rappresenta l'HB e come lei si vede quindi ad esempio la quercia significa che lei si vede forte e saggia.... I rami sono gli affetti... E le foglie le altre persone... La stagione si lega anche al tempo immaginato che rappresenta la sua situazione attuale nella vita (serena oppure con difficoltà): più il tempo è brutto “peggio” è la sua vita attuale... Ora “l'uccello”, se avete creato un certo feeling con voce a kino dovreste essere voi che siete appena entrati nella sua vita... Vi descrive.. e vi dice se ci entrerete (nella sua vita eh...) oppure no... Ovvero se l'uccello si posa sull'albero o se ne va.. Ovviamente per la spiegazione usate anche un po di vostre sensazioni sulla HB! Cosa ve ne pare?
soulboy [Partecipante] 1239 Inviato 12 Luglio 2012 Inviato 12 Luglio 2012 Non me ne volere ma... Per sedurre avete veramente bisogno di queste cose? Apprezzo lo sforzo, ma.... Forse per qualcuno sarà anche utile. daniele.12345 ha reagito a questo 1
ulysse81 [Élite] 111 Inviato 12 Luglio 2012 Autore Inviato 12 Luglio 2012 Non me ne volere ma... Per sedurre avete veramente bisogno di queste cose? Apprezzo lo sforzo, ma.... Forse per qualcuno sarà anche utile. Visto che ho letto molti post di utenti che usano il cubo.... Dimenticavo che la parte dell'uccello non dovete spiegarla altrimenti ci si qualifica...
Messaggi raccomandati