Vai al contenuto

Amanti del BB - Nostre Foto


BackToLife

Messaggi raccomandati

lime09

Corsa dopo i pesi? Supero abbondantemete 1h facendo pesi, se ci aggiungo anche la corsa rischio di andare in catabolismo

Magari dopo una bella sessione pesante di squat o di stacchi :shok:

Prima di tutto bisogna vedere cosa intendi per superare abbondantemente un ora di allenamento, se lo superi perchè ti predi 5 minuti tra una serie e l'altra sbagli perche devi mantenere una buona intensità, nel caso contrario invece probabilmente hai un programma con troppi esercizi.

Ti consigli di fare una camminata veloce (non correre) perchè per dimagrire è necessario mantere una bassa frequenza cardiaca e di farla dopo l'allenamento perche si inizia a bruciare grasso dopo 20-30minuti di attivià fisica.

Ti faccio un esempio: se faccio una camminata veloce di 30min probabilmente non brucero niente di grasso perchè devo farlo per almeno un ora, se invece faccio una camminata veloce di 30min dopo un attività fisica abbastanza intesa inizi a bruciare grassi da subito.

Lascia perdere il catabolismo, è solo fumo negli occhi ma non voglio mettere troppo carne al fuoco :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Catabolismo fumo negli occhi? Al

Allora basterebbe allenarsi 3h e vedi come ti asciughi... nah! ;)

Comunque entro 50minuti finisco la sessione di pesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Catabolismo fumo negli occhi? Al

Allora basterebbe allenarsi 3h e vedi come ti asciughi... nah! ;)

Comunque entro 50minuti finisco la sessione di pesi!

Credi veramente che 50minuti di peso e 30minuti di camminata veloce bastano per catabolizzare? ti ricordo che segui un alimentazione specifica per fare questa disciplina.

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Credi veramente che 50minuti di peso e 30minuti di camminata veloce bastano per catabolizzare? ti ricordo che segui un alimentazione specifica per fare questa disciplina.

Certamente, però dopo 50min di allenamento con i pesi ad alta intensità, se ci vai ad aggiungere altri 40/50 minuti entri inevitabilmente in catabolismo... È dimostrato scientificamente

Ciò non toglie che potrei abbreviare la sessione di pesi e far stare tutto entrò 1h e ½

Comunque, chi ha provato termogenico...

Abbinato (ovviamente) ad una dieta fatta bene, WO 6volte a settimana, integrando BCAA e WHEY, quanto siete riusciti a scendere di BF in un mese?

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Certamente, però dopo 50min di allenamento con i pesi ad alta intensità, se ci vai ad aggiungere altri 40/50 minuti entri inevitabilmente in catabolismo... È dimostrato scientificamente

Ciò non toglie che potrei abbreviare la sessione di pesi e far stare tutto entrò 1h e ½

Comunque, chi ha provato termogenico...

Abbinato (ovviamente) ad una dieta fatta bene, WO 6volte a settimana, integrando BCAA e WHEY, quanto siete riusciti a scendere di BF in un mese?

Lasciando stare il fatto del catabolismo dove abbiamo parerei e probabilmente fonti diversi, ti riporto la mia esperienza con Termogenico+dieta poco sotto il mio fabbisogno con 3 giorni alla settimana di allenamento (50+30min corsa lenta): -1kg al mese e -0.8-1.0% di massa grassa.

Comunque perché non posti una tua foto? perché non credo che ti serva dimagrire, considera che io stavo a più del 16% e mi è stato sconsigliato, ma lo sto facendo uguale 8-)

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Lasciando stare il fatto del catabolismo dove abbiamo parerei e probabilmente fonti diversi, ti riporto la mia esperienza con Termogenico+dieta poco sotto il mio fabbisogno con 3 giorni alla settimana di allenamento (50+30min corsa lenta): -1kg al mese e -0.8-1.0% di massa grassa.

Direi ottimo!

Secondo te, con Termo + Arginina e 6 allenamenti settimanali dovrei riuscire a perdere 2% (anche in un mese e mezzo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Guarda volevo prendere anche io l'arginina ma fa letteralmente schifo. Guarda io credo di no, io partivo da una massa grassa maggiore rispetto alla tua e sono valori molto indicativi quelli che ti ho dato, comunque credo in 2-3mesi riesci. Anche se ti ripeto che probabilmente non ne hai bisogno e se posti una foto è meglio. Credo anche che 6volte alla settimana sia tantissimo, probabilmente anche troppo.

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Guarda volevo prendere anche io l'arginina ma fa letteralmente schifo. Guarda io credo di no, io partivo da una massa grassa maggiore rispetto alla tua e sono valori molto indicativi quelli che ti ho dato, comunque credo in 2-3mesi riesci. Anche se ti ripeto che probabilmente non ne hai bisogno e se posti una foto è meglio. Credo anche che 6volte alla settimana sia tantissimo, probabilmente anche troppo.

Come mai fa schifo l'arginina?

Comunque, sono al 13% di BF attualmente (valori misurati con plicometria).

6 volte (che probabilmente saranno anche 5) secondo me anche è parecchio, ma essendo d'estate posso dormire mangiare come si deve quindi il tempo di recuperare (integro anche delle eccellenti Whey) lo avrei ;)

Foto, come posso postarne una?

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Per quanto riguarda il sapore del arginina è veramente pessimo non so descrivertelo, sembra muffa. La foto la scatti e la carichi con un sito di hosting sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Appena riesco la carico allora ;)

Comunque per il gusto mi ci abituo non è un problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...