Vai al contenuto

Amanti del BB - Nostre Foto


BackToLife

Messaggi raccomandati

Andreitos97

Perdonami, ma se parli di risultati BESTIALI dovresti specificare cosa intendi.

Base di partenza?

Situazione attuale?

Se riesci, il tutto condito da foto del prima e di adesso, altrimenti uno rischia di dare consigli senza cognizione di causa.

Ma poi scusa, in 3 anni che ti alleni ancora hai dubbi sul come integrare pesi e corsa?

Fidati comunque, conosco gente che si allena da anni senza risultati.

In questo mondo basta sbagliare qualcosa che i risultati scarseggiano ad arrivare.

Conta che ho compiuto da poco 18 anni... Ed ho iniziato ad integrare da 4 mesi circa forse anche di meno!

Foto non ne ho a portata di mano ma appena ho tempo le posto :)

Comunque base di partenza da oltre 25% di BF quando avevo 15 anni e praticamente zero massa! ;)

Ora peso 75kg con 12% di BF circa e sono alto 174cm circa! Conta anche che non ho ancora finito lo sviluppo a 18anni compiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Era un topic per le foto...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Conta che ho compiuto da poco 18 anni... Ed ho iniziato ad integrare da 4 mesi circa forse anche di meno!

Foto non ne ho a portata di mano ma appena ho tempo le posto :)

Comunque base di partenza da oltre 25% di BF quando avevo 15 anni e praticamente zero massa! ;)

Ora peso 75kg con 12% di BF circa e sono alto 174cm circa! Conta anche che non ho ancora finito lo sviluppo a 18anni compiuti

Beh dai ti sei dato da fare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Doctor ti ha dato ottimi consigli, praticamente gli stessi che ti avevo dato io :p

Voglio solo precisare una cosa fondamentale, è impossibile dimagrire e allo stesso tempo aumentare la massa magra.

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Doctor ti ha dato ottimi consigli, praticamente gli stessi che ti avevo dato io :p

Voglio solo precisare una cosa fondamentale, è impossibile dimagrire e allo stesso tempo aumentare la massa magra.

Puoi dimagrire lavorando con un'alimentazione sana, con la corsa, con gli esercizi durante il workout aumentando il consumo energetico, quindi intaccando la massa grassa, ma allo stesso tempo conservare la massa magra con un adeguato apporto proteico alimentare e tramite integrazione.

Praticamente "aumenta" la massa magra rispetto alla massa grassa che tenderà a ridursi.

Ovvio che poi ci sono le fasi di "massa" in cui agiremo come dei novelli Michelangelo, apportando le materie prime che costituiranno la base attraverso la quale, durante la fase cosiddetta di "definizione", ceselleremo il nostro David.

O almeno, ci proveremo con tutte le nostre forze.

Modificato da doctor1981
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Doctor ti ha dato ottimi consigli, praticamente gli stessi che ti avevo dato io :p

Voglio solo precisare una cosa fondamentale, è impossibile dimagrire e allo stesso tempo aumentare la massa magra.

Io l'ho fatto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

@Doctor: si detta cosi la cosa ha un senso, ma è un po' contorno e potrebbe confondere qualcuno. Perché in realtà non stai aumentato la massa magra ma stai solo diminuendo la massa grassa.

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

la corsa va fatta dopo i pesi...non superare i 30-40 minuti altrimenti li si che vai in catabolismo.

Se la corsa la fai prima dei pesi consumerai le risorse necessarie a sollevare la ghisa.

Leggo di gente che si allena per ore in palestra e poi si lamenta di non ottenere risultati.

E grazie al cazzo.

L'allenamento ideale (e per allenamento intendo ALLENAMENTO, non pause chiacchiera o cazzeggio con il telefonino come si vede sempre più spesso fare: giuro che l'altro giorno ho visto una fare addominali senza togliere gli occhi dal display del telefono :spiteful: ), dovrebbe durare IL GIUSTO! e con questo non intendo 1 o 3 ore.

Bisogna impiegare il tempo necessario per eseguire gli esercizi stabiliti, con pause di 2 minuti tra le ripetizioni per gli esercizi fondamentali (Squat, Stacchi, Panca Piana, etc etc) e pause variabili da 60sec a 90 sec per gli esercizi complementari.

Al termine di ciò bisognerebbe eseguire dai 30 ai 40 minuti di corsa BLANDA, senza superare la soglia dell'affaticamento, cioè se sentite di annaspare e di avere l'affanno DIMINUITE LA VELOCITA' altrimenti consumerete zuccheri e ciò sarà solo controproducente ai fini dell'allenamento volto alla perdita di massa grassa.

Inoltre, il cardio serve soprattutto per tenere ben allenato quel muscolo che...aspè come si chiama?!...ah si...il CUORE!!! che qualche funzione la svolge,

almeno cosi dicono.

Tutto questo in termini molto spiccioli, anche perchè è inutile combattere contro chi propone teorie lette chissà dove e prese da chissà quale rivista stile Men's Health.

Questo è un allenamento da comune mortale.

Se ti alleni da comune mortale, rimani un comune mortale.

I migliori risultati li ho ottenuti facendo in media 2 ore di allenamento al giorno, 6 giorni la settimana.

2 ore al giorno sui fondamentali. Arrivavo e arrivo a 13 serie di squat.

Non mi sembri grosso dalla foto che hai come avatar, magari almeno sei forte. Quanto sollevi nei fondamentali?

PS. Anche facendo pesi alleni il cuore. La differenza è che con i pesi le pareti del ventricolo sinistro si ipertrofizzano mentre correndo il ventricolo sinistro aumenta di volume. Per questo motivo se soffri di ipertensione è sconsigliato fare pesi ad alta intensità.

Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Questo è un allenamento da comune mortale.

Se ti alleni da comune mortale, rimani un comune mortale.

I migliori risultati li ho ottenuti facendo in media 2 ore di allenamento al giorno, 6 giorni la settimana.

2 ore al giorno sui fondamentali. Arrivavo e arrivo a 13 serie di squat.

Non mi sembri grosso dalla foto che hai come avatar, magari almeno sei forte. Quanto sollevi nei fondamentali?

PS. Anche facendo pesi alleni il cuore. La differenza è che con i pesi le pareti del ventricolo sinistro si ipertrofizzano mentre correndo il ventricolo sinistro aumenta di volume. Per questo motivo se soffri di ipertensione è sconsigliato fare pesi ad alta intensità.

quindi secondo te avere un cuore ipertrofico è sinonimo di corretto allenamento?

mai sentito parlare delle problematiche che un cuore ipertrofico comporta?

fare attività con i pesi e sottovalutare il lavoro aerobico per un adeguato coinvolgimento muscolare cardiaco è quanto di più stupido uno sportivo possa fare.

La sparata dell'allenamento da comuni mortali poi potevi evitarla.

Pompare il tuo ego in palestra, qui non c'è bisogno...non impressiona nessuno.

Qui stiamo parlando con un ragazzo di quasi 18 anni che ha chiesto consigli su come integrare la massa alla definizione, venendo da un periodo di sovrappeso.

Sei libero di allenarti 6 giorni a settimana, anche per 3 ore al giorno per quello che mi interessa.

Vuol dire che te lo senti....e se hai delle buone sensazioni allenandoti cosi ben venga PER TE!

Come ho detto prima, bisogna dare retta alle sensazioni trasmesse dal proprio corpo per sapere quanto riposarsi e quando.

Quanto sollevo nei fondamentali? Davvero? Dai, non scadiamo nel banale.

Detesto leggere queste banalità.

La prossima volta mi chiederai quanto ce l'ho lungo? :spiteful:

Ah, sono 195cm x 100Kg e la foto è di 5 anni fa quando ne pesavo 89, quando non avevo ancora sollevato un peso.

Mai giudicare dalle apparenze.

Modificato da doctor1981
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...