Vai al contenuto

Amanti del BB - Nostre Foto


BackToLife

Messaggi raccomandati

doctor1981

Corsa dopo i pesi? Supero abbondantemete 1h facendo pesi, se ci aggiungo anche la corsa rischio di andare in catabolismo

la corsa va fatta dopo i pesi...non superare i 30-40 minuti altrimenti li si che vai in catabolismo.

Se la corsa la fai prima dei pesi consumerai le risorse necessarie a sollevare la ghisa.

Leggo di gente che si allena per ore in palestra e poi si lamenta di non ottenere risultati.

E grazie al cazzo.

L'allenamento ideale (e per allenamento intendo ALLENAMENTO, non pause chiacchiera o cazzeggio con il telefonino come si vede sempre più spesso fare: giuro che l'altro giorno ho visto una fare addominali senza togliere gli occhi dal display del telefono :spiteful: ), dovrebbe durare IL GIUSTO! e con questo non intendo 1 o 3 ore.

Bisogna impiegare il tempo necessario per eseguire gli esercizi stabiliti, con pause di 2 minuti tra le ripetizioni per gli esercizi fondamentali (Squat, Stacchi, Panca Piana, etc etc) e pause variabili da 60sec a 90 sec per gli esercizi complementari.

Al termine di ciò bisognerebbe eseguire dai 30 ai 40 minuti di corsa BLANDA, senza superare la soglia dell'affaticamento, cioè se sentite di annaspare e di avere l'affanno DIMINUITE LA VELOCITA' altrimenti consumerete zuccheri e ciò sarà solo controproducente ai fini dell'allenamento volto alla perdita di massa grassa.

Inoltre, il cardio serve soprattutto per tenere ben allenato quel muscolo che...aspè come si chiama?!...ah si...il CUORE!!! che qualche funzione la svolge,

almeno cosi dicono.

Tutto questo in termini molto spiccioli, anche perchè è inutile combattere contro chi propone teorie lette chissà dove e prese da chissà quale rivista stile Men's Health.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Quoto! :)

Io comunque sono convinto (ed ho sperimentato) che due sessioni separate di pesi e l'altra di HIIT siano l'ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Quoto! :)

Io comunque sono convinto (ed ho sperimentato) che due sessioni separate di pesi e l'altra di HIIT siano l'ideale

E' vero in parte....non c'è nulla di male nell'alternare una giornata di pesi con una giornata di cardio, per carità, ma se vuoi risultati ancora più evidenti inizia ad inserire 30 minuti di corsetta blanda (ripeto, senza arrivare alla soglia dell'affaticamento), al termine del workout.

Poi nulla vieta di andare a correre nel giorno di riposo, sempre rimanendo nell'ordine dei 40 minuti con magari esercizi di stretching.

Non di più, se vuoi conservare la massa magra ed attaccare solo quella grassa.

Modificato da doctor1981
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

E' vero in parte....non c'è nulla di male nell'alternare una giornata di pesi con una giornata di cardio, per carità, ma se vuoi risultati ancora più evidenti inizia ad inserire 30 minuti di corsetta blanda (ripeto, senza arrivare alla soglia dell'affaticamento), al termine del workout.

Poi nulla vieta di andare a correre nel giorno di riposo, sempre rimanendo nell'ordine dei 40 minuti con magari esercizi di stretching.

Non di più, se vuoi conservare la massa magra ed attaccare solo quella grassa.

yep!

Però io intendevo nello stesso giorno! Dato che appena finisce sta schufo di scuola ho molto tempo voglio dedicarmi pienamente alla palestra per almeno 1 mesetto e più...

E faro alla mattina HIIT e al pomeriggio pesi! O viceversa...

Con HIIT al mattino avrei il metabolismo accelerato il pomeriggio e quindi facendo pesi brucerei di più... O meglio viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

yep!

Però io intendevo nello stesso giorno! Dato che appena finisce sta schufo di scuola ho molto tempo voglio dedicarmi pienamente alla palestra per almeno 1 mesetto e più...

E faro alla mattina HIIT e al pomeriggio pesi! O viceversa...

Con HIIT al mattino avrei il metabolismo accelerato il pomeriggio e quindi facendo pesi brucerei di più... O meglio viceversa?

Guarda, se proprio dovessi fare quello che dici tu farei così:

-Giorno in cui faccio pesi, al termine della seduta di work-out ci abbino 30 minuti di corsa blanda.

-Giorno di riposo: HIIT.

Questo ovviamente se vuoi mettere massa consumando quella che è la massa grassa.

Se abbini troppe cose insieme rischi di bruciare tutto il lavoro fatto.

E cerca di fare attenzione ad integrare bene con l'alimentazione, altrimenti dopo neanche la prima settimana sarai cotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Guarda, se proprio dovessi fare quello che dici tu farei così:

-Giorno in cui faccio pesi, al termine della seduta di work-out ci abbino 30 minuti di corsa blanda.

-Giorno di riposo: HIIT.

Questo ovviamente se vuoi mettere massa consumando quella che è la massa grassa.

Se abbini troppe cose insieme rischi di bruciare tutto il lavoro fatto.

E cerca di fare attenzione ad integrare bene con l'alimentazione, altrimenti dopo neanche la prima settimana sarai cotto.

Per quanto riguarda l'alimentazione sono più che apposto... Poi è estate e potrò dormire anche qualche ora in più per fortuna!

Quindi dici di fare su 6 giorni 4 pesi e 2 di HIIT?

P.S.

Userò thermo + arginina e BCAA, whey a veloce assorbimento e blend per la notte. Come integrazione sono apposto! Penso che per iniziare la creatina sia troppo presto ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Per quanto riguarda l'alimentazione sono più che apposto... Poi è estate e potrò dormire anche qualche ora in più per fortuna!

Quindi dici di fare su 6 giorni 4 pesi e 2 di HIIT?

P.S.

Userò thermo + arginina e BCAA, whey a veloce assorbimento e blend per la notte. Come integrazione sono apposto! Penso che per iniziare la creatina sia troppo presto ancora!

Vedo che i prodotti per l'integrazione ci sono, sulle modalità di assunzione bisogna vedere cosa intendi, lo stesso per l'alimentazione.

Guarda, PERSONALMENTE e se l'obiettivo è la MASSA farei solo 4 giorni di Pesi con corsa alla fine.

Se l'obiettivo è MASSA + DIMAGRIMENTO: allora potrebbe anche andare bene quello che dici, ma PERSONALMENTE non lo farei mai, poichè nei giorni di workout mi faccio il culo e ho bisogno di recuperare come si deve. (non parlo di sovrallenamento, perchè è una cazzata....per sapere quanto allenarsi basta seguire le sensazioni che ti trasmette il tuo fisico).

Capisco la voglia di iniziare e di vedere risultati, ma ci vuole logica e programmazione quando si iniziano queste attività in maniera seria.

Se spingi in palestra come si deve (in maniera seria intendo, non con quelle schede da 4 soldi che ti rifilano gli istruttori), corri 30 minuti a fine sessione, integri alimentazione sana, utilizzi con criterio gli integratori, riposi in maniera intelligente, allora i risultati arriveranno.

E non avrai bisogno di altro, neanche degli HIIT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreitos97

Vedo che i prodotti per l'integrazione ci sono, sulle modalità di assunzione bisogna vedere cosa intendi, lo stesso per l'alimentazione.

Guarda, PERSONALMENTE e se l'obiettivo è la MASSA farei solo 4 giorni di Pesi con corsa alla fine.

Se l'obiettivo è MASSA + DIMAGRIMENTO: allora potrebbe anche andare bene quello che dici, ma PERSONALMENTE non lo farei mai, poichè nei giorni di workout mi faccio il culo e ho bisogno di recuperare come si deve. (non parlo di sovrallenamento, perchè è una cazzata....per sapere quanto allenarsi basta seguire le sensazioni che ti trasmette il tuo fisico).

Capisco la voglia di iniziare e di vedere risultati, ma ci vuole logica e programmazione quando si iniziano queste attività in maniera seria.

Se spingi in palestra come si deve (in maniera seria intendo, non con quelle schede da 4 soldi che ti rifilano gli istruttori), corri 30 minuti a fine sessione, integri alimentazione sana, utilizzi con criterio gli integratori, riposi in maniera intelligente, allora i risultati arriveranno.

E non avrai bisogno di altro, neanche degli HIIT.

Iniziare? Sono 3 anni che faccio palestra ed ho fatto un cambiamento MOSTRUOSO! ;)

Comunque principalmente vorrei asciugarmi per l'estate, ma in contemporanea mettere massa!

Da ottobre a Gennaio ho messo 1.5KG di massa pulita e sono scalato di 2% della BF! Però in quel periodo ero più libero x gli allenamenti...

Vorrei fare praticamente la stessa cosa però puntanto più sul dimagrimento perciò ho preso Arginina + Thermo

Personalmente l'HIIT su di me ha dei risultati bestiali!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

doctor1981

Iniziare? Sono 3 anni che faccio palestra ed ho fatto un cambiamento MOSTRUOSO! ;)

Comunque principalmente vorrei asciugarmi per l'estate, ma in contemporanea mettere massa!

Da ottobre a Gennaio ho messo 1.5KG di massa pulita e sono scalato di 2% della BF! Però in quel periodo ero più libero x gli allenamenti...

Vorrei fare praticamente la stessa cosa però puntanto più sul dimagrimento perciò ho preso Arginina + Thermo

Personalmente l'HIIT su di me ha dei risultati bestiali!

:)

Perdonami, ma se parli di risultati BESTIALI dovresti specificare cosa intendi.

Base di partenza?

Situazione attuale?

Se riesci, il tutto condito da foto del prima e di adesso, altrimenti uno rischia di dare consigli senza cognizione di causa.

Ma poi scusa, in 3 anni che ti alleni ancora hai dubbi sul come integrare pesi e corsa?

Fidati comunque, conosco gente che si allena da anni senza risultati.

In questo mondo basta sbagliare qualcosa che i risultati scarseggiano ad arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...