erre [Partecipante] 675 Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 Salve, ragazzi. Piacere di conoscervi tutti! E' da un po' che seguo il vostro forum, soprattutto la sezione one itis... I vostri punti di vista mi interessano molto e, a questo punto, mi farebbe piacere se voleste darmi un vostro parere relativamente alla mia situazione personale. Cercherò di essere il più breve possibile! Dunque, una LTR durata 7 anni... una storia importantissima, di quelle che capitano una volta nella vita... abbiamo sfidato il mondo per stare insieme, affrontato problemi di ogni genere e vissuto una storia meravigliosa... questo per sei anni! Poi, a causa del lavoro, probabilmente anche a causa della monotonia, sono cominciati i problemi. E' iniziato un periodo di litigi stupidi, banali, nella maggior parte dei casi alimentate da me. Un bel giorno, decide di parlarmi di questo problema e mi crolla il mondo addosso: mi dice che la colpa è mia, che sono sempre furente, arrabbiata, astiosa, acida, che lui comincia a pensare che io sia cambiata e che non riusciamo più a stare insieme. Pensavo che il problema riguardasse entrambi ed, invece, lui addossava tutta la responsabilità a me. Gli dico che è lo stress, che, arrivate le vacanze, la situazione sarebbe migliorata. Comincio a piangere, convinta che mi voglia lasciare, mi assicura che mi ama, che vuole stare con me, che semplicemente voleva esternarmi queste cose che aveva cominciato a pensare da un po'. Alla fine, ci ripromettiamo di risolvere il problema. Ma il problema non si risolve, anzi si acuisce. A me viene una sorta di ansia da prestazione, per cui ogni volta che sto con lui, ho paura di dire o fare qualcosa di sbagliato. Cerco di trattenermi dall'arrabbiarmi, ma, poi, a furia di trattenermi, esplodo e scoppiano liti furibonde che, puntualmente, terminano con lacrime, rassicurazioni e soprattutto lunghe conversazioni in cui il problema viene analizzato da tutti i punti di vista possibili ed immaginabili. Comincio a ddirittura a tenere un diario in cui appunto i giorni in cui litighiamo ed i giorni in cui non litighiamo. Se scoppia una lite banale, anche una volta ogni due settimane, si tramuta in un discorso estenuante, perché, ogni volta, comincio a credere che mi voglia lasciare, anche se lui mi rassicura del suo amore. Dopo una di queste liti, tre mesi fa, un giorno si presenta sotto il mio ufficio. Credevo fosse venuto per fare pace ed invece "comincio a credere che l'unica soluzione rimasta sia lasciarci. Sono qui perché voglio che mi convinci del contrario!". Passiamo un pomeriggio a piangere, disperarci, implorarci l'un l'altro di non lasciare perdere la nostra storia, il nostro grande amore, unico e irripetibile, più forte di quello di qualsiasi altro essere umano sul pianeta. Gli dico che dobbiamo provarci, ma dobbiamo provarci insieme, non deve credere che l'unica a cambiare sia io. Mi promette che ci avremmo provato sul serio... ma gli ultimi due mesi sono uno stillicidio. Lui si chiude in se stesso, diventa sempre più triste, malinconico, pensieroso. Non mi chiama quasi più, se lo fa le conversazioni durano due minuti, non mi bacia, non mi dice più che mi ama. Glielo faccio notare e nega. Dice che si comporta come al solito. Lo provoco, dicendogli che non mi ama più, che non sento il suo amore. Lui "ti amo e te lo dimostro, sei tu che non vedi le cose che faccio per te!". Ma ogni giorno è sempre peggio... non si decide a prenotare le vacanze, se ha casa libera sono io che devo auto-invitarmi... vorrei organizzare un weekend e mi sento dire "ho paura di partire con te, perché ho paura che litigheremmo anche in vacanza!". Alla fine, mi confessa: "non fai che ripetermi che non ti amo più... comincio a chiedermi se non sia così!". Gli propongo una pausa di riflessione... lui non ha mai creduto alle pause di riflessione, ma accetta. La prende proprio sul serio, mi blocca su facebook, blocca tutti i miei familiari ed i miei amici. Dice che vuole capire cosa prova per me e deve interrompere tutti i contatti con me. Durante la pausa di riflessione, lo contatto più volte, in lacrime, implorandolo di restare con me, dicendogli che possiamo risolvere ogni cosa... Si arrabbia sempre, perché non lo lascio in pace, a riflettere, ma ogni volta mi dice "mi fa piacere sentirti!" e, se provo ad attaccare, si arrabbia. Dopo due settimane di pausa di riflessione, un giorno lo chiamo e gli dico "ora vengo a casa tua e mi dici che mi vuoi lasciare, tanto l'ho capito, quindi se non lo fai tu, lo faccio io!". Vado a casa sua... gli dico "lo so che non vuoi stare più con me!", mi ripete che non vuole stare più con me, che durante le due settimane di lontananza, gli sono mancata, ma non come avrei dovuto... e che non mi ama più! Io piango, mi dispero, lui asciuga le mie lacrime... poi, la bufera passa ed è come se stessimo ancora insieme... lui continua a chiamarmi amore... per abitudine, dice! Mi accompagna a prendere il treno... mi bacia sulla guancia. Dopo 24 ore, in piena notte, mi chiama per farmi una scenata di gelosia mai vista, a causa di alcuni commenti che ha letto su facebook, dai quali ha capito che ero uscita a prendere un caffè con un amico. Mi chiede addirittura se io lo abbia mai tradito, in questi sette anni insieme. Reagisco rabbiosamente, perché non voglio che metta in dubbio la mia fedeltà. Alla fine della telefonata, mi ribadisce che non vuole tornare con me. Il giorno dopo, mi chiama ancora per altre due ore. Per parlare, per riconciliarci, chiederci scusa... mi ribadisce comunque che non vuole tornare con me. Mi contatta su facebook, per ringraziarmi di tutti gli anni meravigliosi passati insieme... Il giorno dopo, ci vediamo, per restituirci delle cose... pranziamo insieme... lui ricorda episodi della nostra storia con sguardo sognante, mi chiede di non dimenticare mai niente, perché abbiamo vissuto una storia meravigliosa... comincia a piangere... mi chiede di abbracciarlo... io rifiuto! Mi implora di non pensare mai che si è comportato da stronzo, perché mi ha sempre amata, con tutto il suo cuore! Mi chiede di promettergli che mi troverò un bravo ragazzo e non mi butterò tra le braccia di uno qualsiasi... Si arrabbia perché mi rifiuto di bere dal suo stesso bicchiere (gli dico che ora non possiamo più!). Mi arrabbio, piango... litighiamo, ci abbracciamo... poi, la tensione sessuale sale alle stelle ed, alla fine, decidiamo che è meglio porre fine all'inconctro. Giunto a casa, mi contatta ancora su facebook, per ringraziarmi, per ribadirmi che mi ha sempre amata... mi invia una canzone d'amore via facebook... poi, sparisce! Un mio amico mi consiglia un testo di Fabio Stussi e Martina Ferreri, che ha aiutato lui a riconquistare la sua ragazza. Comincio un percorso personale, in linea con i consigli che leggo qui su... mi riprendo la mia vita, lavoro su me stessa, mi perdono per la figura da needy che ho fatto con lui, ricomincio a curare il mio abbigliamento... esco, mi diverto, sorrido, mi sento felice e non sento più di non poter vivere senza di lui. Ieri, dopo 30 giorni di contatto zero, lo chiamo al cell. Mi risponde al quinto squillo, gli chiedo se gli va un caffè. Mi chiede "quando?". Gli propongo di vederci oggi, dandogli due orari tra cui scegliere. Mi dice che gli fa piacere pranzare insieme, anziché prendere solo un caffè. Gli chiedo dove ci vediamo e dove preferisce mangiare, manifesta molta indecisione (durante la nostra relazione, questo tipo di decisioni le prendevo sempre io, pare che non ci sia abituato a decidere queste cose!), alla fine ci salutiamo. Durante la telefonata, parla anche con voce seducente... devo trattenermi dal ridere! Come se non ci conoscessimo come le nostre stesse tasche! Oggi, ci vediamo per pranzo... Per un attimo, ho creduto che mi desse buca, perché scopro che c'è lo sciopero degli autobus e lui non ha la macchina. Arriva con 20 minuti di ritardo... mi dice che, per venire all'incontro, ha dovuto chiedere un passaggio ad un amico... Pranziamo insieme, chiacchiera molto, mi racconta di sè, dei suoi amici, dell'università, de lavoro... mi chiede di me, ma ottiene poche informazioni. Mi chiede cosa ho fatto in questo periodo in cui non ci siamo visti... gli rispondo che ho fatto ciò che fanno tutti: sono andata a ballare in discoteca, partecipato ad aperitivi (cose che non ho mai fatto insieme a lui e che non gli piace fare!)... fa una faccia tra il sorpreso e l'infastidito. Resto comunque molto sul vago... Ad un certo punto, mi chiede "come mai mi hai chiesto di uscire?" Gli rispondo "perché? secondo te questo è uscire? Uscire è uscire di sera, andare a ballare, andare al cinema, andare in un ristorante, questo è solo pranzare insieme!". Mi sento dire più volte "non hai risposto alla mia domanda!" (infatti, non ne avevo la minima intenzione!!!). Alla fine, gli dico "mi faceva piacere vederti, ti ho chiamato per lo stesso motivo per cui tu hai accettato di vederci!". Lui minimalizza "io comunque ero di strada, sarei dovuto uscire comunque e, se non avessi pranzato con te, avrei pranzato da solo!". Io: "in realtà, anche io ero di strada, visto che lavoro qui vicino e comunque, non penso che avresti mangiato da solo, visto che sei venuto con il tuo amico e dopo lo raggiungi!". Per tutta la durata dell'incontro, comunque, evita deliberatamente di guardarmi negli occhi. Finiamo di pranzare, fuma la sua sigaretta, ridiamo un po', facciamo qualche battuta. Appena finisce la sua sigaretta, gli dico che devo andare via. Con nonchalance, mi chiede "non riusciamo a prenderci anche un caffè insieme?". Gli dico che mi dispiace, ma devo proprio andare. Mi accompagna all'incrocio della strada fuori dal locale. Gli dico :"mi ha fatto piacere vederti!" Mi risponde "Non ti sembra strana questa cosa, il fatto che ci siamo visti?" Gli dico di no. Lui mi dice "Nessuno dei tuoi amici ti ha fatto notare che è una cosa strana vederci?" Gli dico che non ho detto a nessuno che ci saremmo visti. Lui mi fa: "io l'ho detto a (il suo migliore amico)... e lui mi ha fatto notare che è una cosa strana, io sono d'accordo con lui, che è una cosa stranissima vederci!". Gli dico che non mi importa del giudizio della gente e lo saluto. Voi che ne pensate??? Ho bisogno dei vostri pareri. Io penso che la nostra storia è stata veramente importante e che, nell'ultimo periodo, tutto è andato a rotoli solo a causa della paura di perderlo e del fatto che ero convinta di non poter sopravvivere senza di lui. Ora sto meglio, credo in me stessa e so perfettamente di poter vivere bene senza di lui... ma lo amo ancora, non ho mai smesso e non so se lui abbia smesso. Penso che forse se n'è solo convinto, perché, un mese fa, non c'era altra soluzione di risolvere i problemi se non lasciarci. Anzi, se tornassi indietro, penso che avrei dovuto lasciarlo io molto tempo prima, alle prime manifestazioni dei suoi dubbi di voler stare ancora con me. Penso che ora ho in mano la mia vita, sono più indipendente e potrei evitare che i problemi di allora si ricreino. Ci siamo amati molto ed è stata una storia bellissima. Io credo sinceramente che sia l'amore della nostra vita e che abbiamo attraversato solo un periodo di crisi che, a causa dell'inesperienza, non abbiamo saputo gestire. Lui è stato il mio primo ragazzo e io la sua prima vera ragazza, la sua prima storia importante. Quando ci siamo messi insieme, lui aveva 19 anni, io 26. Abbiamo sette anni di differenza, ma non ci sono mai pesati. Attualmente lui ne ha 26 ed io 33. Credo, però, che sentisse la pressione di doversi sposare, anche se io non gliene ho mai fatta. Spesso mi diceva che non ha ancora un lavoro stabile, che non ha ancora terminato gli studi e che, se fossi rimasta con lui chissà quanto tempo avrei dovuto ancora aspettare, prima di poter avere una famiglia ed un figlio. Gli ho sempre detto che queste cose non mi interessavano, che mi bastava che ci fossimo noi due, ma lui non mi ascoltava, mi diceva che, se non avessi mai avuto un figlio, sarebbe stata solo per colpa sua e che non voleva farmi perdere tempo. Che avrei potuto trovare qualcun altro con cui essere felice, con cui avere una famiglia... Sono sicura che non c'è mai stata un'altra durante la nostra storia. Non credo che ci sia qualcun'altra neanche ora, anche se non ne ho la certezza... A questo punto, vorrei aspettare che sia lui a farsi vivo e magari propormi di rivederci, che ne dite? Nel frattempo, questo weekend parto con degli amici e mi diverto... Fabietto ha reagito a questo 1
peeny [Partecipante] 763 Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 Bah secondo me ora ti vede più come sua sorella che come donna. Sarà geloso e tutto ma l'amore della vita come dici tu è finito mi dispiace dirtelo. Un abbraccio Peeny
erre [Partecipante] 675 Inviato 13 Luglio 2012 Autore Inviato 13 Luglio 2012 Grazie della risposta... allora, magari, la sua è semplicemente onestà e devo semplicemente lasciar perdere!
marcoktm [Partecipante] 66 Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 La soluzione migliore x me é attendere almeno 1/2 settimana senza farti sentirete prova a vedere se fa qualcosa al massimo caffè proposto da te...sappi k i tempi sono lunghi... ho una domanda... Quanto tempo é passato da quando vi siete lasciati all incontro di oggi.?!
Renegade [Élite] 1769 Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 Lascia maturare gli eventi e vedi se lui ti ricontatta prossimamente. Certo, sinceramente sono un convinto sostenitore del fatto che le storie lunghe e importanti, una volta finite, sono finite, ma in ogni caso è un mio modo di vedere quindi prendilo come tale. Ripeto, quello che farei io è aspettare una sua mossa, se non dovesse ricercarti, ovviamente, ti consiglierei di trarre le dovute conclusioni. E per quanto riguarda il pensare che è l'amore della tua vita, bè invito chiunque qui dentro a farsi avanti se non ha pensato che la sua prima storia importante non fosse quella della sua vita . E questo non lo dico per cinismo, ma semplicemente perchè credo che ciascuno di noi, davanti alla sua prima storia, si è trovato nella tua stessa situazione: disposti a tutto per rimanere insieme,tentativi e speranze di recupero una volta finita, errori dovuti all'inesperienza.....una serie di atteggiamenti comuni a tutti insomma . In ogni caso ti auguro con tutto il cuore che la situazione si possa risolvere come speri e che possiate essere felici, ma se così non dovesse essere, sappi che puoi essere altrettanto se non più felice una volta che avrai ripreso pieno controllo della tua vita (e anche se pensi che sia così, fidati che quando veramente ne sarai padrona te ne renderai conto con certezza ) Tony S e Overdrive_89 ha reagito a questo 2
erre [Partecipante] 675 Inviato 13 Luglio 2012 Autore Inviato 13 Luglio 2012 Innanzi tutto, grazie delle risposte. Per marcoktm, ci siamo lasciati l'8 giugno, ma l'ultima volta che ci siamo visti prima di oggi è stata l'11 giugno. Sono passati 30 giorni da quando ci siamo lasciati ad oggi. Non mi interessa se i tempi sono lunghi. Se alla fine c'è la possibilità di tornare insieme, ma tornare insieme sul serio, penso che valga la pena di fare un tentativo. Alla fine, semplicemente, non voglio ritrovarmi tra trent'anni a pensare "se avessi provato, forse le cose sarebbero andate diversamente!". Però, non mi interessa stare insieme a lui tanto per, o diventare la sua trombamica o rimanere insieme per rifuggire la solitudine. Voglio una storia d'amore, vorrei che le cose ricomincassero meglio di prima. La mia intenzione è di fare un tentativo, vedere la piega che le cose prendono e, poi, valutare... Allora, seguirò il vostro consiglio e attenderò che sia lui a contattarmi... Altrimenti, gli proporrò un altro caffè tra un po'. Comunque, forse avete ragione voi, forse le mie illusioni d'amore sono dovute solo al fatto che lui è il mio primo amore.
marcoktm [Partecipante] 66 Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 Se vuoi vincere x assurdo non devi essere in one itis....non deve diventarti un ossessione tornare con lui....hai già reagito bene....riprovarci con l ex é un gioco che può diventare dolorosissimo se non sei pronta ad attutire gli eventuali problemi e delusioni....quindi non centrare nulla su di lui è vivi la tua vita come stai facendo adesso.... Io sono uno di quelli che dice che nulla é impossibile e la speranza é l ultima a morire ma in questo caso come in qualsiasi altro...(maschi compresi)...la speranza ti distrugge il cuore....x quello vivi serenamente la tua vita xke i secondi che stai vivendo ora non torneranno mai più... Adesso ti tocca aspettare lui...x me si farà sentire prima o poi...hai fatto bene a staccare x 1 mese anche io l ho fatto...poi riapparivo e scomparivo...e ad ogni uscita non mostrarti...stai calma e lucida ma divertiti...(l uscita che hai fatto era buona XD)devi dargli tornare la voglia di te attraverso la curiosità....magari anche con un pizzico di gelosia non guasta..(noi maschietti impazziamo a pensare la ex che si diverte con un altro XD)......resta il dubbio che lui voglia solo divertirsi...x quello dovrai fargli sudare tutto..... Io ho fatto così
erre [Partecipante] 675 Inviato 13 Luglio 2012 Autore Inviato 13 Luglio 2012 Caro Marco, ho letto la tua storia e mi è piaciuta tantissimo! Hai avuto grande costanza e grande grinta. Ti ringrazio per i consigli e l'incoraggiamento... Sono d'accordo con te sul fatto che la vita scorre... durante la pausa di riflessione, ho pianto ogni giorno ed ogni notte, due settimane strazianti. Poi, sono giunta alla conclusione che la vita è troppo breve per passarla a deprimersi... Quindi, mi vivo la giornata attimo per attimo e penso a divertirmi! Per quanto riguardo il tuo dubbio che lui voglia solo divertirsi, non credo che sia così. Lui non è mai stato uno così... ha sempre avuto molto rispetto di me ed ha una natura monogama... poi, ovviamente, se in questo mese la situazione è cambiata o sta per cambiare nel prossimo futuro, non posso saperlo... ma non mi è parso! Ad ogni modo, se gli interessasse una trombamica, non credo che si rivolgerebbe a me... in ogni caso, io non sarei disponibile, perché non è quello che voglio! Si prenderebbe solo un immenso due di picche!!! marcoktm ha reagito a questo 1
marcoktm [Partecipante] 66 Inviato 14 Luglio 2012 Inviato 14 Luglio 2012 È una mia supposizione....dico questo perché l ho visto fare a più mie amiche che il loro ex le usava....ti sto solo mettendo in guardia... Comunque sia forza e coraggio...facci sapere novità.....XD erre ha reagito a questo 1
erre [Partecipante] 675 Inviato 14 Luglio 2012 Autore Inviato 14 Luglio 2012 Ti ringrazio molto per avermi messa in guardia! Sei un caro ragazzo! Comunque, mi ero già messa in guardia da sola, con i ragazzi sono ben consapevole che questo rischio ci sia sempre! Allora, forza e coraggio! Vi tengo aggiornati!!! Grazie di tutto! Francesco_R e afc4ever ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati