Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Jolly Joker
Inviato

Ciao a tutti uomini e donne di IS vi scrivo per avere delle delucidazioni sul rapporto che ho con questa donna in maniera oggettiva, visto che le mie capacità di valutazione sono contagiate dalle emozioni e questo mi può portare fuori strada.

Incominciamo.

Lei.

Partiamo da Elisabeth(il target), voglio descriverla un attimo cosi per farvi capire che tipo di donna è... E' permalosa, insicura di sé, molto intelligente, acculturata, modesta, MOLTO diffidente, SOLITARIA (spesso ha bisogno di momenti d'isolamento) , posata, dotata di grande sincerità (è una cosa che mi ha colpito tantissimo in positivo) dice schiettamente quello che pensa che ti vada bene o meno, non le importa. Ha delle idee molto alte, ama parlare di esse e cerca il confronto. E' dotata di grande umanità, è sensibile alla sofferenza del mondo. Sa scherzare ed è forte nella sua delicatezza, si sa imporre.

Inutile dire che è una rarità di donna e ci sarebbe molto più da dire su di lei, è dotata di molte sfaccettature e di grande profondità, ma questo piccolo elenco di aggettivi forse vi potrà aiutare meglio ad interpretare la situazione di seguito e quindi a darmi una linea guida su come comportarmi. Si considera(non a torto) una ragazza molto difficile, non è facile da avvicinare.

Altre persone la definiscono come un opera d'arte, la puoi solo ammirare, ma non toccare.

Diamo una panoramica della situazione.

Io ed Elisabeth ci conosciamo da 2 anni, amici solo di chat, non ci siamo mai incontrati prima di qualche settimana fa.

Abbiamo un bel rapporto, parlare con lei mi stimola intellettualmente (credo che questo valga anche per lei) , a volte anche se poche, stavamo tutta la notte fino al mattino del giorno successivo a parlare, per alcuni può essere niente ma non è cosa che io ne lei siamo abituati a fare, tutt'altro... oltre a questo ci sono stati periodi anche se rari in cui ci sentivamo quotidianamente e di contrapposto ci sono stati momenti in cui non ci sentivamo per settimane (una volta non ci siamo sentiti per 2 mesi), anche se bisogna precisare, per metà di questo tempo lei aveva deciso d'isolarsi totalmente da tutti. Nonostante l'aver costruito un buon rapport ed aver parlato di molti argomenti, non so niente della sua vita sentimentale, e lei poco niente della mia siccome lei e la mia ex si "conoscevano". Ma oltre a questo nessuno dei due ha mai chiesto all'altro dei rapporti passati che ha avuto. Abbiamo parlato dell'amore, della coppia, dei problemi che si possono creare in generale, ma mai sfociando su situazioni personali. Ma questo non solo sull' amore, di ogni argomento se ne parlava in modo di "idee" non di fatti, non so se mi sono spiegato. Di una cosa sono sicuro, da quando la conosco non ha avuto nessuna LTR.

Il prima dell'incontro.

L'incontro doveva avvenire nella sua città (molte ore di viaggio), lei mi avrebbe dovuto fare da guida e farmi visitare i vari musei e tutto quanto vi era d' interessante di essa. Due giorni prima dell' incontro si era pure tirata indietro imponendo il suo punto di vista sul fatto che non fosse pronta, aveva bisogno di un periodo per sè e di rinviare, sembrava irremovibile. Qua devo dire che ho fatto il tutto possibile per essere il più alpha possibile, il mio vecchio io avrebbe toppato miseramente (qua ringrazio IS, Mystery, Style e BadBoy) ed ha funzionato.. Le ho detto che comprendevo la sua situazione e la accettavo ma che comunque sarei venuto a visitare la città con o senza di lei, non m'importava minimamente. L'avrei fatto davvero, non erano solo chiacchere. Qua è stata spiazzata dalla mia persistenza, pensava che dopo quel discorso che mi aveva fatto avrei mollato, io invece ho messo al di sopra me stesso e la città a lei e questo l'ha presa di contropiede, tanto chè disse che tutta questa situazione la mandava in tilt. Il perchè non lo so.

Alla fine conferma l'appuntamento e ci vediamo.

Incontro. Day 1

Era vestita in modo semplice ma non banale, i colori si sposavano tra loro, trucco leggero. E' molto più scherzosa di quanto pensassi dal vivo, si ride, si crea subito un ottimo rapport, discorriamo di vari argomenti senza problemi, ed i silenzi quando vi erano non creavano disagio, era tutto molto naturale. Ho incominciato subito con kino leggeri, prendendole le mani (con la scusa di vedere lo smalto), sulle spalle, sulle braccia, lei non mostrava segni di disagio, anzi ricambiava, anche lei non si faceva problemi magari a toccarmi le spalle ecc. Devo dire però che quando ad esempio ci sedevamo però si metteva abbastanza lontano dal sottoscritto e se mi avvicinavo anche magari in maniera molto naturale senza farle capire in modo esplicito che cercavo un contatto con lei, si allontava(se le venisse spontaneo o meno non lo so). La visita della città e dei musei procedeva bene, durante le mostre, io non seguivo lei, lei non seguiva me(non che ci fosse menefreghismo, semplicemente non c'era uno che dirigeva con l'altro seguiva), ognuno guardava quello che gli interessava nell'ordine che preferiva, comunque il tutto che non ci si perdesse di vista, insomma anche se "distanti" potevamo mantenere l'eye contact e comunque quando ci si "incrociava" parlavamo o si faceva qualche battuta.

Abbiamo fatto una foto insieme in cui con nonchalance mi metteva la mano intorno alla vita ed eravamo vicini con il bacino, ok forse non vale niente, ma con una ragazza così "distante" da tutti non saprei come interpretare.

Più avanti durante la giornata ho provato a farle il test della fiducia, ha rifiutato categoricamente senza nemmeno porgermi la mano dicendo: *non mi fido*(ride). Rispondo con un cap e passo avanti.

Mi aveva detto che lei delle persone si fida molto molto difficilmente per varie ragioni(non ho indagato) quindi non ho dato peso.

Passiamo l'intera giornata ed arriviamo alla sera in cui ci mettiamo di fronte alla fontana di un parco sui gradini a parlare, è stato un momento molto bello, il tempo è volato via per entrambi, lo ha ammesso anche lei che se avesse potuto in quel momento avrebbe premuto il tasto stop per fermare il tutto. In quel momento si era raggiunta una connessione. Tuttavia in quel momento non ho provato nemmeno a cercare un k-close, avevo capito che se una ragazza ha bisogno di rapport con lei questo doveva valere x10.

Ci salutiamo con un grande abbraccio e con il fatto che avrei dovuto scriverle una volta che avrei trovato la sistemazione per la notte, era preoccupata sul fatto che mi potesse succedere qualcosa (non sto a raccontare i perchè).

Il day 2

Abbiamo continuato con la visita dei vari monumenti e dei palazzi della città come il giorno precedente, tutto è ok. Oltre al solito fatto che ogni volta che ci si mette comodi è sempre distante dal sottoscritto.col bodylanguage. Un esempio, ci sono tre sedie, se io mi mi siedo alla estrema destra, lei si siede alla estrema sinistra...questo per farvi capire. Alla fine ho notato che in generale quando si stava seduti con lei era difficile starle affianco, forse si sentiva troppo invasa, era a suo agio invece se ci si siedeva di fronte l'uno all' altra, forse perchè in mezzo solitamente vi è una barriera.

Questa volta andiamo a visitare un bellissimo parco e giochiamo un po a bagnarci con l'acqua, mentre avevo le mani inzuppate di acqua le ho messo le mani dentro la maglietta sui fianchi e sulla schiena, lei partecipava, nel senso si metteva a ridere...lei invece mi buttava l'acqua addosso ma mai cercando il contatto, cioè proprio me la tirava nel vero senso della parola ahahah

Qua ho cercato il k-close anche se non esplicitamente, utilizzando il kino che si faceva col gioco dell'acqua, tipo avevamo cominciato a lottare, una di fronte all'altra, io le tenevo i polsi, lei evitava di guardarmi negli occhi, ogni volta, guardava sempre in basso, nemmeno una volta mentre eravamo vicini vicini ha sorretto il mio sguardo. Avevo capito che non era il momento, altre volte provai ed ogni volta che cercavo di creare un eye contact intenso lei guardava altrove.

Le feci il test della fiducia per la 2 volta e questa volta accettò, ma fallì tutti e tre i test... aha piccolo progresso? Mah!

Le ho proposto di farle il gioco di chi abbassa lo sguardo per prima non ha nemmeno accettato, rifiutato con un "no" secco, un po' come fece il giorno prima con il test della fiducia.

Le avevo preso un piccolo pensiero tempo fa niente di che ma era veramente grazioso, quindi le dissi di girarsi dall'altra parte e di darmi il collo, le ho chiesto se adesso in quel momento, si fidava di me e lei mi di disse di "si". Quindi ho allacciato la collanina al suo collo, poi ho staccato la kino. Ha apprezzato moltissimo il regalo. La giornata successivamente è trascorsa in modo tranquillo.

Verso fine serata le ho chiesto in modo scherzoso se ci fosse qualche mio atteggiamento che le aveva dato fastidio, non le veniva in mente niente, anche se scherzando diceva che odiava quando la prendevo in giro *leiride* e poi non riferito a me si è collegata al fatto che odia le persone insistenti. La sera ci siamo congedati con un abbraccio lei che mi augura un buon viaggio e di scriverle quando ho raggiunto casa, per farle sapere che sono arrivato sano e salvo.

Fine.

Ecco adesso mi serve il vostro aiuto, su

1. Prima di tutto, il game è aperto o sono in fz? Ho fatto il possibile per non mostrarmi needy, controllavo il mio bodylanguage, se facevo qualcosa non indugiavo, ho fatto dhv e cap, complimenti controllati ecc.

2. Non mi sono rapportato mai con una donna così, TOTALMENTE diversa, dai tempi( con una ragazza normale avrei potuto f-chiudere la notte forse) , agli atteggiamenti e modo di pensare ecc. quindi se avete esperienze con donne di questo calibro sono ben graditi consigli. Sicuramente la regola delle 7 ore di Mystery non vale per lei.

3. Consigli su come rompere le varie barriere come riuscire a stabilire un EC intenso, sedersi accanto stabilendo contatto senza farla allontanare.

4. Critiche da fare sul mio modo di approcciarmi con lei?

Qualsiasi cosa che mi possa aiutare è ben accetta. Purtroppo non so come lei si comporti dal vivo con le altre persone e ragazzi quindi non ho un termine di paragone.

Ps. il mio obiettivo e stabilire una LTR, non un semplice f-close... pazzo, senza senso? Forse, ma è una donna troppo fuori dal comune e questo mi spinge oltre.

Witcher
Inviato

"l mio obiettivo e stabilire una LTR, non un semplice f-close" eh no caro mio, così nun scopi :DD

Kaihō-sha
Inviato

Joker, potrei sbagliarmi ma mi sembra che è come se cercassi un modo "giusto" per conquistarla, come se dovessi in qualche modo adeguarti ai suoi canoni a tutti i costi. Per esperienza ti dico che un atteggiamento del genere non ti porterà molto lontano e ti farà vivere queste esperienze in maniera robotica e faticosa (per che cosa poi??).

Adesso ti propongo una cosa per cui sono assolutamente consapevole che verrò preso a pietre (virtuali) da tutta la community: DILLE CHE TI PIACE E CHE VUOI METTERTI CON LEI, possibilmente dal vivo.

Tu mi dirai? sei pazzo?!! così me la gioco del tutto...

Probabile. Lei può sentirsi impaurita dal tuo cambio di marcia e tirarsi indietro, ANCHE SE ATTRATTA DA TE...

E allora perchè tutto ciò? Perchè così cominci a dare la precedenza a ciò che TU vuoi, ai tuoi desideri, ne diventi consapevole e li esprimi senza vergogna, con il vantaggio di sentirti a posto con te stesso e con mooooolta meno titubanza.

Ricordati che lo sviluppo seduttivo è anzitutto uno sviluppo personale, di noi stessi,e una volta che ci siamo liberati delle nostre catene non abbiamo più bisogno di sapere quando e come fare le cose, le faremo e basta. Credimi questo è uno dei più grandi risultati che un uomo possa ottenere.

Facci sapere come va..:)

• Mi piace! 1
Billiejoe
Inviato

Adesso ti propongo una cosa per cui sono assolutamente consapevole che verrò preso a pietre (virtuali) da tutta la community: DILLE CHE TI PIACE E CHE VUOI METTERTI CON LEI, possibilmente dal vivo.

Se ti andrà contro tutta la community ci sarà un motivo....

Con tutto il rispetto ma se vuoi che il nostro amico si prenda un palo in c*** è un ottimo consiglio :D

Witcher
Inviato

Mitico paloinculo. infatti billie ha ragione, ci sarà pure un motivo... vuoi sapere se è giusto quello che dice coliandro?

Meme-no.jpg

Jolly Joker
Inviato

"l mio obiettivo e stabilire una LTR, non un semplice f-close" eh no caro mio, così nun scopi :DD

Il bello è che sono io il primo a dirlo ai miei amici... <_< ahah quando si gioca duro ci si dimentica le regole fondamentali, hai ragione.

Joker, potrei sbagliarmi ma mi sembra che è come se cercassi un modo "giusto" per conquistarla, come se dovessi in qualche modo adeguarti ai suoi canoni a tutti i costi. Per esperienza ti dico che un atteggiamento del genere non ti porterà molto lontano e ti farà vivere queste esperienze in maniera robotica e faticosa (per che cosa poi??).

Tu mi dirai? sei pazzo?!! così me la gioco del tutto...

Probabile. Lei può sentirsi impaurita dal tuo cambio di marcia e tirarsi indietro, ANCHE SE ATTRATTA DA TE...

E allora perchè tutto ciò? Perchè così cominci a dare la precedenza a ciò che TU vuoi, ai tuoi desideri, ne diventi consapevole e li esprimi senza vergogna, con il vantaggio di sentirti a posto con te stesso e con mooooolta meno titubanza.

Ricordati che lo sviluppo seduttivo è anzitutto uno sviluppo personale, di noi stessi,e una volta che ci siamo liberati delle nostre catene non abbiamo più bisogno di sapere quando e come fare le cose, le faremo e basta. Credimi questo è uno dei più grandi risultati che un uomo possa ottenere.

Facci sapere come va.. :)

Si di quello che dici all'inizio ti devo dare ragione in parte, sto cercando di trovare il modo "giusto" per conquistarla, ma non adeguandomi ai suoi canoni, è lei che tira fuori semplicemente le mie parti migliori. Sto cercando di fare breccia tra le sue mura, cosa che nessuno è mai riuscito a fare... Il tuo piano di dichiararle ciò che provo...visto il carattere di lei, credo non funzionerebbe, aveva già "paura" d'incontrarmi... se le dico che mi piace perdo tutto ed inoltre... sarei completamente in balia di lei, potrei metterla a disagio ed in una situazione imbarazzante.

Conoscendola oltre a restare allibita per il mio modo, credo che farebbe un freeze totale nei miei confronti non riuscendo a concepire tutta la situazione. Quelli venuti prima di me infatti nella maggior parte si sono dichiarati e non ne hanno ricavato molto alla fine.

Comunque apprezzato il consiglio grazie! :)

stenford
Inviato

Si di quello che dici all'inizio ti devo dare ragione in parte, sto cercando di trovare il modo "giusto" per conquistarla, ma non adeguandomi ai suoi canoni, è lei che tira fuori semplicemente le mie parti migliori. Sto cercando di fare breccia tra le sue mura, cosa che nessuno è mai riuscito a fare... Il tuo piano di dichiararle ciò che provo...visto il carattere di lei, credo non funzionerebbe, aveva già "paura" d'incontrarmi... se le dico che mi piace perdo tutto ed inoltre... sarei completamente in balia di lei, potrei metterla a disagio ed in una situazione imbarazzante.

Conoscendola oltre a restare allibita per il mio modo, credo che farebbe un freeze totale nei miei confronti non riuscendo a concepire tutta la situazione. Quelli venuti prima di me infatti nella maggior parte si sono dichiarati e non ne hanno ricavato molto alla fine.

sarà schietto.. la smetti di pensare cosa prova lei e blablabla? chissenefrega questa ha paura e vuole un maschio che sa cosa vuole , che se la prenda senza troppi fronzoli e che se la scopi.. stop

• Mi piace! 1
Jolly Joker
Inviato

sarà schietto.. la smetti di pensare cosa prova lei e blablabla? chissenefrega questa ha paura e vuole un maschio che sa cosa vuole , che se la prenda senza troppi fronzoli e che se la scopi.. stop

Sai Stenford, qua ti devo dire che hai azzecato sul fatto "del maschio che sa quello che vuole"

In questi due anni ho notato che se ti mostravi insicuro e bisognoso con lei, ti trattava "male", quasi in modo crudele devo dire ahah, io lo facevo per scherzo ma se fossi stato veramente preso da lei credo che ne sarei uscito male da quelle conversazioni.

All' incontrario quando mi mostro con le palle tende ad avvicinarsi, anzi ti dico di più... una cosa che trova molto bella di me e me lo ha detto esplicitamente è l' autostima di me stesso che le dimostro, si insomma quando mi sento veramente alpha è molto più disponibile ad essere carina (che lo faccia apposta o meno non lo so).

• 2 settimane dopo...
Kaihō-sha
Inviato

Se ti andrà contro tutta la community ci sarà un motivo....

Con tutto il rispetto ma se vuoi che il nostro amico si prenda un palo in c*** è un ottimo consiglio :D

ma è proprio quello lo scopo...si chiama de-sensibilizzazione..:)

Kaihō-sha
Inviato

per "adeguarsi ai suoi canoni" intendo pensare cose del tipo "cazzo se faccio questo allora pensa che..e mi silura!!"...il messaggio è: tranquillo...potrebbe farlo comunque!! :)

quello che importa è che cominci a dare la precedenza a quello che vuoi TU, il tempo di correggere il tiro (anche con altre ragazze) ce l'hai..

• Mi piace! 1