Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Desmos
Inviato

Mi costa molto scrivere questo post, ma sono in una situazione che richiede quanti più punti di vista possibili.

Non riesco a chiudere.

Inizio i game, ma li lascio a metà e mi butto in altri, inconcludenti anche quelli perché poi mi blocco alla prima difficoltà o semplicemente mi stufo.

Un paio di HB mi "vanno dietro", ma non le chiudo perché...non lo so neanche io perché, trovo sempre difetti o motivi per non farlo.

Il giudizio sociale mi pesa un botto, mi tirerei martellate nelle palle dalla mattina alla sera per questo fatto...prima di pensare "questa mi piace?" penso "questa piacerebbe ai miei amici?".

Anche ieri in disco, esco con un frame imperiale e poi mi blocco sull'opener, avevo paura ad aprire fisicamente per non sembrare marpione...anche dopo aver letto che non è così.

Essere un bel ragazzo e non chiudere è parecchio DLV, e spesso anche la mia famiglia fa qualche battuta a riguardo.

Quando mi trovavo in vacanza ho chiuso, perché mi sentivo libero di esprimere ciò che voglio, ma nella mia città proprio non riesco, no.

La pressione sociale non è affatto l'unica cosa...sarà paura delle donne?

Siate duri, dite quello che volete, avanzate teorie, smontatemi...perché non so dove sbattere la testa!

• Mi piace! 1
denipr92
Inviato

Non ho potuto lasciar passare questo tuo messaggio inosservato, beh infondo perchè gli stessi problemi li ho avuti io e sono stati un grandissimo peso per tutti gli anni in cui ho vissuto a casa.

Tu hai 16 anni, sei giovanissimo, forse non hai altissima autostima, non so. Probabilmente dipende anche dal gruppo di amici che frequenti, magari dai discorsi che fanno soprattutto se stanno sempre a spettegolare e criticare (o guarda, ma sai con quale ragazza sta uscendo tizio? Cess, ma hai visto quanto è brutta?.. e cose del genere). Beh forse non vuoi che gli stessi discorsi vengano fatti su di te e questo ti blocca parecchio. E tu stesso cerchi di convincerti che in fondo quella ragazza non è così bella, perchè i tuoi amici l'hanno criticata; anche se in fondo sai che la vuoi. Questo ti porta ad avere una serie di conflitti.

Poi succede che un bel giorno, quello stesso tuo amico o conoscente che ha tanto criticato quella brutta ragazza, ci si mette assieme. E li inizia a roderti il culo, perchè quello probabilmente potevi essere tu se ti fossi messo meno problemi e avessi agito per tempo.

Certo non è facile uscire da questa situazione, ma neanche impossibile. Ci devi mettere il tuo impegno e vivere la vita come veramente la vuoi tu, non vivere la vita che ti fa apparire più "figo" davanti ai tuoi amici. Agisci e fallo ora, perchè più il tempo passa e più cresceranno i tuoi rimpianti.

Hai delle hb che puoi chiudere? Fallo.

I tuoi amici ti criticano? Fai delle loro critiche un occasione per crescere interiormente e diventare una persona più forte.

Pensa meno, fai di più.. ricordati che la vita è una sola

The President
Inviato

Ciao Desmos, il punto di partenza è che hai comunque individuato cosa ti sta frenando.

Ricorda che sei giovanissimo, a 16 anni non dovresti avere ansia da close, ma pensare soprattutto a goderti la vita.

Io qualche mese fa mi ero impantanato in una situazione per alcuni versi simile alla tua, con dei game inconcludenti...ho risolto con l'attenta lettura dell'oro colato contenuto qui dentro, una riorganizzazione della mia vita, e una pratica sul campo continua e senza sosta.

mastermind
Inviato

Caro Desmos,

mi sembri un ragazzo sveglio e allora come è possibile che tu non abbia capito qual'e' il problema???.......vabbè ti voglio dare una mano, non riesci a chiudere perchè sei frocioooooooooooo:-)))!!!

No dai scherzo, puo' essere normale alla tua età avere dei problemi del genere, l'unico consiglio che mi sento di darti è non forzarti mai a fare nulla che tu non voglia fare. Non devi dimostrare niente a nessuno, nè alla tua famiglia nè ai tuoi amici.......ma solo a te stesso!!!

detto cio' se ti piace veramente una attacca come un cinghiale di furesta e se invece una sera vuoi stare a casa a giocare come un cazzone alla nintendo wiiii fallo pure!!!

.....e quando a casa ti faranno battute sul fatto che non chiudi, tu rispondi loro " guardate che non è vero.......oggi ho rimorchiato alla grande........un metronotte di un metro e novanta":-)))!!!!.........vedrai che non avranno piu' tanta voglia di andagare su i tuoi flirtttttt!!!

Desmos
Inviato

Certo non è facile uscire da questa situazione, ma neanche impossibile. Ci devi mettere il tuo impegno e vivere la vita come veramente la vuoi tu, non vivere la vita che ti fa apparire più "figo" davanti ai tuoi amici.

Questa sarebbe la direzione giusta. Non posso smontare anni di complessi in un giorno, ma...okay, sento che questa è la strada giusta, che quello che provo io è sbagliato...ma la vedo dura applicarlo.

Per esempio, stamattina ho aperto una in spiaggia. Grande opener, rapport by chance perfetto, non ho preso il numero perché mi son fatto intimidire dalla presenza della sorella, ma dovrei ribeccarla. Il fatto è che ho già iniziato a farmi i complessi anche su di lei..anche se razionalmente mi dico che non ha nulla che non va.

Ciao Desmos, il punto di partenza è che hai comunque individuato cosa ti sta frenando.

Ricorda che sei giovanissimo, a 16 anni non dovresti avere ansia da close, ma pensare soprattutto a goderti la vita.

Io qualche mese fa mi ero impantanato in una situazione per alcuni versi simile alla tua, con dei game inconcludenti...ho risolto con l'attenta lettura dell'oro colato contenuto qui dentro, una riorganizzazione della mia vita, e una pratica sul campo continua e senza sosta.

Mmh...manuali? Detto da un altro avrei bocciato l'idea, ma se sei tu a consigliarmelo...sei sicuro? L'ultima volta che ho letto un manuale (Franco) mi sono un po' incasinato...va bene la parte sulla psicologia femminile, ma le sue teorie sull'alphaness mi hanno rovinato per un bel po'.

Il 60' dovrebbe aiutarmi in questa situazione?

Caro Desmos,

mi sembri un ragazzo sveglio e allora come è possibile che tu non abbia capito qual'e' il problema???.......vabbè ti voglio dare una mano, non riesci a chiudere perchè sei frocioooooooooooo:-)))!!!

Oh, no....mi hai scoperto! xD

The President
Inviato (modificato)
Mmh...manuali? Detto da un altro avrei bocciato l'idea, ma se sei tu a consigliarmelo...sei sicuro? L'ultima volta che ho letto un manuale (Franco) mi sono un po' incasinato...va bene la parte sulla psicologia femminile, ma le sue teorie sull'alphaness mi hanno rovinato per un bel po'.

Il 60' dovrebbe aiutarmi in questa situazione?

Consigliatissimo: cancella tutto (soprattutto il Franco che è ultradeleterio) e leggiti il 60, che è in sostanza l'anti-manuale. Poi applica sul campo, tirando fuori le palle...

Soprattutto la parte sull'inner game è molto ben fatta e dovrebbe aiutarti a superare i vari blocchi mentali che hai palesato nel tuo primo post.

Ci sarà un motivo se da quando ho implementato le tre massime del 60 (EC, kino, prossimità) sto tornando a chiudere a valanga...mentre prima arrancavo. E non solo io, ma anche altri utenti del forum e diversi natural che si rifanno a principi simili...

Modificato da The President
MaX-xXx
Inviato (modificato)

Io mi sono trovato bene con: "Il metodo mystery" e con "the game"

Poi c'è Stylelife Challenge che devo ancora provare! :D

Leggi ed informati. Sappi che il problema di chiudere è quello che spinge tutti gli utenti a venire su IS! Quindi tranquillo sei uno come tutti e c'è rimedio.

Già il fatto che ti deprimi così tanto non và bene, rilassati!

Modificato da MaX-xXx
SDONF
Inviato

Questa sarebbe la direzione giusta. Non posso smontare anni di complessi in un giorno, ma...okay, sento che questa è la strada giusta, che quello che provo io è sbagliato...ma la vedo dura applicarlo.

Per esempio, stamattina ho aperto una in spiaggia. Grande opener, rapport by chance perfetto, non ho preso il numero perché mi son fatto intimidire dalla presenza della sorella, ma dovrei ribeccarla. Il fatto è che ho già iniziato a farmi i complessi anche su di lei..anche se razionalmente mi dico che non ha nulla che non va.

E' qui il punto.

Devi capire dove è che si trova l'autosabotaggio.

Che può avvenire per i motivi più diversi.

Magari sotto sotto cè una paura del rifiuto, oppure una paura nell'uscire dalla zona di comfort (che può essere quella di chiedere il numero ad una ragazza, k-chiuderla, f-chiuderla etc etc). Razionalmente sai che quella è la cosa giusta da fare. Segui le emozioni positive, non dar retta a quelle negative. Se le tue decisioni vengono prese sulla base di queste ultime, quello che ne risulta è autosabotaggio.

Perchè tu di fatto, vuoi chiudere quella ragazza, questo è il tuo desiderio. Tutte le sensazioni "sgradevoli" (chiamiamole cosi) sono dovute al fatto che il tuo cervello crea mille e mila costrutti per rimanere lì dove è. La tua mente ha creato la tua zona e ci vuole uno sforzo per uscirne.

Io sono dell'idea che in questi casi, devi fottere i tuoi pensieri limitanti (impara a riconoscerli) e sforzarti di agire contro di essi. Stai parlando con una ragazza e ti viene in mente:

"mmm quasi quasi la n-chiudo" ------> desiderio, tu vuoi n-chiuderla --------> "ma no, cè la sorella, ce sta l'amico mio che mi guarda, ci sta chi cazzo ti pare"(pensiero che ti limita!) non è un pensiero piacevole, quindi non seguirlo, sforzati di mandarti affanculo!!!!

Con me almeno ha funzionato. E' stato il concetto che ha iniziato a farmi smuovere sotto tutti i punti di vista!;)

Desmos
Inviato

Nei giorni passati due feste, e in entrambe sono andato in bianco. Sul punto del k-close mi blocco, ragazzi. Ho l'immagine di lei che si ritrae e grida e tutti ridono. Anche se so che non accadrebbe mai.

Oggi ho aperto su Facebook una ragazza che tramite amici aveva manifestato interesse per me. Conversazione soporifera, per niente esaltante, molto "esteriore", conclusasi con l'eject da parte sua.

Eppure sono andato a rileggere le chattate del periodo Novembre-Gennaio, e non mi riconosco più! Conducevo conversazioni brillanti, C&F e un cold reading da manuale...è possibile "regredire" così tanto?

Fortunatamente nel fine settimana parto, due settimane in college nel Regno Unito, sperando di sbloccarmi un po' e portare qui un po' di frame sensuale.