Candy [Élite] 294 Inviato 14 Luglio 2012 Inviato 14 Luglio 2012 Qualche giorno fa leggendo il corso di seduzione di Carlo Della Torre mi sono imbattuto in questo trafiletto: Le donne che frequentano le discoteche oppure che hanno una vita sociale molto intensa sono difficilmente seducibili. Di solito sono narcisiste e quindi rivolte verso se stesse per cercare gratificazioni e conferme del loro fascino. Inoltre sostituiscono il rapporto a due con il "rapporto a cento". Intendo dire che invece di cercare uno che le attrae per avere con lui un rapporto completo (sessuale ed affettivo) e scaricare in questo modo l'energia della libido, preferiscono distribuire cento "bacetti" ad altrettanti amici e con ogni bacetto consumare l'1% dell'energia sessuale che possiedono. Per loro il risultato è lo stesso, per voi no perché ricevete da questo tipo di ragazze solo l'1%. Ora, io sono nel game da poco, quindi magari potrei anche scrivere delle stupidaggini (nel caso fatemelo notare). Avevo già toccato questo argomento in un altro topic e mi rendo conto che è complesso, spero di riuscire a spiegarmi. Non so come sia in altre città, ma facendo un giro per locali e discoteche varie della mia zona mi sono fatto un'idea di come gira la ruota. Ci sono solo fighette (e fighetti), che insomma, le vedi da come si atteggiano che sono li solo per apparire in pubblico, alcune letteralmente congelate nelle loro compagnie, ma la maggior parte, come dice Della Torre distribuiscono bacini a destra e a sinistra ma soprattutto sono continuamente a caccia della foto da fare abbracciate agli amichetti di turno. Ad amplificare a dismisura questo fenomeno ci si è messo lo stramaledettissimo Facebook (si lo so, sono noioso, lo tiro sempre fuori), in poche parole queste HB sono continuamente alla ricerca di un social proof sempre maggiore. Guardi i loro profili e pullulano di album di foto fatte assieme agli "amici" e agli amici di amici nei soliti locali "in". Ma poi guardi bene e ti accorgi che poche di loro sono fidanzate, e quelle poche che lo sono, guardando ancora meglio, hanno solo dei rapporti di facciata, tanto per poter dire "io ho il ragazzo". In un altra discussione avevo scritto che secondo me non sanno neanche che forma abbia l'uccello, tanto per dirla come deve essere detta. Parlando di seduzione, effettivamente queste HB mi sembrano molto difficili da sedurre, cosa ne pensate? PS: Per favore non facciamola diventare la battaglia dei manuali. Mark81 e faust ha reagito a questo 2
aiace08 [Partecipante] 49 Inviato 15 Luglio 2012 Inviato 15 Luglio 2012 (modificato) Osservazione interessante e in parte condivisibile. Proprio perché sono narcisiste e mirano ad un costante innalzamento del social proof bisognerebbe provare a colpire con le loro armi migliori. In altre parole, si potrebbe abbattere la loro "sicurezza" di facciata con qualche battuta (tendenzialmente NEG) e un body language aggressivo (già perché considera che ti troverai di fronte delle sgallettate che si sentiranno al settimo cielo in quel locale). Cercare in tutti i modi di allontanarle dal gruppo, possibilmente in zona 'sicura' dove è possibile parlare senza avere qualche among tra i piedi (sta a noi trovare il giusto espediente per farle cadere in trappola). In definitiva un face to face in cui non possono più limitarsi a distribuire l'1%, perché ci siete soltanto voi due e hai creato i presupposti giusti per non farla scappare subito. Altro aspetto da non sottovalutare: se amano tanto farsi foto da mettere su FB, può essere una buona idea spacciarsi per 'fotografo' della serata e iniziare, così che tra un scatto e un altro, si trova il modo di entrare più in confidenza. Modificato 15 Luglio 2012 da aiace08 Hitman ha reagito a questo 1
alfred [Partecipante] 752 Inviato 15 Luglio 2012 Inviato 15 Luglio 2012 Candy, la strada per conoscere e farsi queste fighette è il social proof. Ti porto l'esempio di un mio amico che fino ai 20 anni non batteva assolutamente chiodo. Egli cominciò col fare il PR e per lui frequentare queste ragazze diventò la norma. Non so se lo chiamassero e lo incontrassero solo per interesse, fatto sta che è riuscìto a f chiudere un buon numero di HB 7-8 e ad avere sempre un circolo sociale in continua evoluzione con un turn over rapidissimo...Nella mia città conosce un numero impressionante di persone, farsi una passeggiata con lui equivale a farsi 100 metri in un'ora perchè viene fermato da tutti e tutte. Comunque Candy, queste ragazze non sono speciali... Ti infatui della loro immagine, della "Regina del Celebrità" e lo stesso faranno loro se ti proporrai con l'immagine giusta... Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma tu hai descritto una tipologia di hb che, a parte un bel paio di tette e le prada ai piedi, ha ben poco da offrire. Perchè ti interessano tanto se poi comunque non le apprezzi molto? E' un riscatto sociale? Hitman ha reagito a questo 1
faust [Partecipante] 5 Inviato 15 Luglio 2012 Inviato 15 Luglio 2012 (modificato) attenzione: queste ragazze si sentono speciali quindi dovrai utilizzare un gioco serrato, anche se forse sentirai di stare esagerando. è molto comune anche qua a bologna questo tipo di persone, si riconoscono da un miglio; la cosa più importante è non esserne intimiditi: conoscendo molte ragazze che se la tirano, ti assicuro che una volta che le hai conosciute non sono neanche simpatiche, anzi! ma questo è un bene, perchè puoi conquistare il set esponendo la tua simpatia superiore più facilmente di come credi, anche se forse all'inizio non te l'aspetti; attento agli uomini alpha nel set: più li conquisti e meno te li ritroverai intorno, e, per me, sono più difficili da disarmare loro che conquistare la ragazza, perchè sono abili socialmente e non si lasciano affascinare più di tanto dalle tue routine. conquistare la simpatia del set, ripeto, per questi tipi di target è fondamentale, perchè il loro pensiero di gruppo prevarica su quello personale... infatti poi è (relativamente) easy, devi solo essere molto sicuro di te, anche se so che non è facile Modificato 15 Luglio 2012 da faust HT84 e Hitman ha reagito a questo 2
Ajax [Partecipante] 168 Inviato 15 Luglio 2012 Inviato 15 Luglio 2012 Non si tratta solo di Bacetti..si tratta di un disperdere le proprie energie fisiche e mentali in qualcosa che non pretende un ritorno....io ho la calamita per queste persone Ho avuto la mia storia importante e una Fb di cui poi sono caduto in One-its. Mi appaiono come indipendenti e autonome ma allo stesso tempo fragili e bisognose di affetto. Tu sei quel 1%...che poi le ragazze che sceglievo io erano sessualmente rivolte vs di me e quindi 0 bacetti ad altri, il fatto è che si interessavano a mille cose, concedendomi con l'andare del tempo sempre meno spazio. La mia ex-fidanzata (che poi mollai per questo) era arrivata a fare 3/4 cose contemporaneamente. Tipo Univ-Croce Rossa-Teatro-più altre cose che nn mi ricordo. concedendomi a si e no' un paio di giorni a settimana e non certo ore di qualità, ma sempre stanca e indolente. Motivo per il quale la lasciai, ancora oggi non ha capito perchè la mollai QUeste ragazze non sono difficili da conquistare, essendo emotivamente fragili più delle altre. Di norma bis diffidare delle ragazze che si affannano a fare 1000 cose, sono quelle che non hanno fiducia in loro stesse (sapendo di essere facili sogg alle One-its) e cercano di concentrare l'attenzione su tante cose e non su una. Spesso sono state bruciate da una storia importante che magari loro stesse hanno fatto naufragare, ma non sapendo il perchè (o avendolo inconsciam rimosso) continuano per la loro strada. Prova del nove l'ultima Hb che ho finito di frequentare proprio qualche giono fà era della stessa risma. Ovviamente non mi sono preso avendone riconosciuto i tratti tipici. Hitman ha reagito a questo 1
alfred [Partecipante] 752 Inviato 15 Luglio 2012 Inviato 15 Luglio 2012 Ajax però credo che le ragazze di Candy non siano le stesse che intendi tu... Secondo me le sue, tolto facebook, lo shopping e le discoteche, hanno ben poco da fare e da offrire...
Ajax [Partecipante] 168 Inviato 15 Luglio 2012 Inviato 15 Luglio 2012 Ajax però credo che le ragazze di Candy non siano le stesse che intendi tu... Secondo me le sue, tolto facebook, lo shopping e le discoteche, hanno ben poco da fare e da offrire... Si ma infatti quelle a cui si riferisce Candy sono le classiche bimbeminchia, ma il principio rimane lo stesso. Quando decidi di conoscere una persona decidi di fare un investimento: investi semplicemente il tuo tempo (e anche denaro) per conoscerlo/a. La ragazza tipo del suo mess, invece di investire il 100% del suo tempo libero con uno lo investe con 100 uomini; dilaziona il tempo e infine impovisce la qualità dei rapporti. Se quel 100% a tua disposizione lo investi non in uomini ma in altre attività (come succedeva per me) il risultato, ti assicuro, è lo stesso....MEno Tempo per il tuo rapporto e Meno qualità del rapporto, che al massimo si riduce ad una sessione ginnica o ad una sessione di frustrazione reciproca.
alfred [Partecipante] 752 Inviato 15 Luglio 2012 Inviato 15 Luglio 2012 Si ma infatti quelle a cui si riferisce Candy sono le classiche bimbeminchia, ma il principio rimane lo stesso. Quando decidi di conoscere una persona decidi di fare un investimento: investi semplicemente il tuo tempo (e anche denaro) per conoscerlo/a. La ragazza tipo del suo mess, invece di investire il 100% del suo tempo libero con uno lo investe con 100 uomini; dilaziona il tempo e infine impovisce la qualità dei rapporti. Se quel 100% a tua disposizione lo investi non in uomini ma in altre attività (come succedeva per me) il risultato, ti assicuro, è lo stesso....MEno Tempo per il tuo rapporto e Meno qualità del rapporto, che al massimo si riduce ad una sessione ginnica o ad una sessione di frustrazione reciproca. Anche a me è capitato di stare con una ragazza che ripeteva continuamente "Mi sono proprio data da fare per ritagliarmi 2 ore da passare con te" e ciò mi dava un fastidio esagerato... Comunque, viste dall'estermo, ovvero non da partner io posso apprezzare la loro poliedricità nel dedicare un 10% a questo, un 10% a quell'altro e così via. Nelle ragazze di Candy io trovo invece che la maggior parte delle energie siano rivolte verso se stesse e solo la parte rimanente sia destinata a rapporti superficiali e attività di svago... Io poi tutta questa vita sociale in una ventenne che passa le serate nei 3 locali chic della sua città di provincia a darsi arie da gran donna non ce la vedo proprio. Secondo me queste qua sono le classiche che appena trovano il ragazzo che piace a loro si cancellano da facebook e smetono di andare in discoteca. Secondo me l'estratto che ha messo Candy non può essere per niente riferito a suddette ragazzine
Candy [Élite] 294 Inviato 15 Luglio 2012 Autore Inviato 15 Luglio 2012 (modificato) Comunque Candy, queste ragazze non sono speciali... Ti infatui della loro immagine, della "Regina del Celebrità" e lo stesso faranno loro se ti proporrai con l'immagine giusta... Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma tu hai descritto una tipologia di hb che, a parte un bel paio di tette e le prada ai piedi, ha ben poco da offrire. Perchè ti interessano tanto se poi comunque non le apprezzi molto? E' un riscatto sociale? Beh si, si tratta anche di riscatto sociale. Ma soprattutto perché di queste HB ce ne sono veramente tante e anche di molto belle, per questo meritano interesse e vorrei vederci più chiaro, anche se umanamente penso abbiano ben poco da offrire. La sensazione in generale è che tengano di più al social proof che non ai rapporti umani, poi in certi contesti a complicarci ancora di più la vita credo ci si metta un'elevata pressione sociale. Forse per me si tratta solo di sperimentare, magari con due neg messi bene crollano tutti gli scudi... Io comunque ho trovato interessante e realistico quello di cui si parla nel trafiletto che ho riportato, la storia del "rapporto a cento". Vorrei capire se l'unica via è avere un altrettanto elevato valore sociale... Nelle ragazze di Candy io trovo invece che la maggior parte delle energie siano rivolte verso se stesse e solo la parte rimanente sia destinata a rapporti superficiali e attività di svago... Rapporti superficiali con presunti amici e attività di svago fatte non tanto per svagarsi ma ancora una volta per farsi vedere e avere qualcosa da sbandierare su FB! Te lo garantisco! Modificato 15 Luglio 2012 da Candy Hitman ha reagito a questo 1
wappupper [Partecipante] 63 Inviato 15 Luglio 2012 Inviato 15 Luglio 2012 L`unica differenza dalle altre Hb e` generalmente una, gia` citata dal nostro amico candy, cioe` quella che hanno una vita sociale intensa. Con intensa non intendo appagante perche` solitamente le persone che si rifugiano nelle attivita` come la disco (quelle che fanno tanto fumo e poco arrosto) sono delle persone abbastanza sole e intese, in realta`. In ogni caso che differenza c`e`? Sono delle Hb normali soltanto per la differenza del particolare citato sopra. Quindi facciamole sentire un poco piu speciali, non facendole mischiare al loro gruppo
Messaggi raccomandati