Vai al contenuto

Il PULL questo Sexy amico.


Pifferaio magico

Messaggi raccomandati

Pifferaio magico

Bene, questo intervento mi nasce dal post di JDF relativo al P&P, ho deciso di creare un altro Thread perché di fatto parlo di un altro aspetto che manderebbe in OT la discussione sull’altro Thread.

Queste considerazioni sono soprattutto per i newbie come me, ai più perlopiù (ok basta giochi di parole idioti) sarà tutta roba nota, ma con tutto questo bisogno di non essere bisognosi (scusatemi.. e più forte di me :D) si rischia (come è successo a me) di perdere di vista un aspetto molto importante e seduttivo.

La questione dell'acqua calda è questa:

Fare un forte PULL (in questo post parlo quasi esclusivamente di PULL forti), è molto Alpha e Sexy.

Moltissime persone hanno timore di esprimere quello che provano, di fare un complimento, di sembrare dolci, di fare qualche regalino, dire ti voglio bene ecc. ecc. magari c’è la paura di esporsi troppo, di venir giudicato dall’HB, di non essere maschio ecc. ecc. non c’è niente di male ad avere queste paure, e credo che nello sviluppo verso la maturità siano una tappa che riguarda tutti.

Dov’è il collegamento tra l’essere Alpha e il forte PULL, è semplice: una persona che fa un PULL al momento giusto e con sicurezza, è sicuramente una persona decisa, che sa quello che vuole, che si stacca dalla massa di chi ha difficoltà a esprimere la propria emozionalità, e questo abbinato al fatto che stiamo facendo qualcosa di carino per L’HB, ma con la sicurezza di chi se ne frega dell’eventuale reazione (e quindi non caricandola di responsabilità per il nostro bel gesto), ci rende molto Sexy.

Un Frame molto valido per fare tutto ciò e quello di farlo senza aspettarsi nulla, la persona needy fa il complimento, il regalo, l'sms dolce ecc. ecc. come se fosse un prezzo da pagare per comprare l'HB e questo si nota eccome, la persona Alpha fa il suo PULL perchè in quel momento è la cosa più naturale che c'è da fare, perchè non è affatto imbarazzato nel farlo, perchè ha deciso così e quindi non si aspetta qualcosa in cambio (che in genere arriva in termini di feedback positivi), e passa come per uno che ha le palle (oltre che gratificare le HB).

Per farvi il classico esempio, assumendo che il contesto sia quello adatto, la vostra HB sta portando una faticosa valigia, il needy gli direbbe “posso portartela, così non ti affatichi” (notare come la HB se accetta, si sente messa in una posizione in cui o ricambia in qualche modo o è stronza)

Il PULL alpha è del tipo, le prendi la borsa, magari facendole un sorriso, ma senza dire o chiedere nulla, e anzi volendo avvii una discussione su qualcosa proprio per distrarla dal gesto… (non distraetela troppo però senno non ha senso… :D)

Io per primo venendo qui su IS per imparare per bene a non essere Needy ho un pò esagerato in tal senso, perdendo questo modo molto valido di fare PULL che prima per me era stata una conquista,

poco male, adesso lo sto riacquistando e in più so bene come vuol dire essere needy.

Se si capisce bene questo punto, tutti i vari dogma del tipo "non offrire" "non fare complimenti sull'aspetto ecc. ecc." possono andare a puttane, o meglio, ridimensionando :), possono esser suscettibili del concetto di calibrazione (come notava Xesteb in un suo post).

Tanto per farvi capire, prima di conoscere IS usai con ottima efficacia frasi del tipo "mi piaci" detto al momento e con l’atteggiamento di chi non si aspetta nulla in cambio era una trappola micidiale.

Il tutto, lo ripeto per non avere denuncie, bisogna farlo nel momento adatto, ma questo fantomatico "momento adatto" non è qualcosa di strano e leggendario che passa come le comete una volta ogni chissà quando, ci sono vari modi per costruirlo e riconoscerlo, apparte la pratica, come regola generale, volendo restare nei termini del forum, serve prima come minimo aver fatto del valido Rapport, ma per questo, rimando agli altri Thread ben più validi.

Riassumendo: Fare un forte PULL con il frame mentale del “non mi aspetto assolutamente nulla in cambio” o del “faccio questo PULL come se stessi bevendo un bicchier d’acqua” comunica Alphaness.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Tu non hai idea delle donne, over 25, ma penso che capiti un po' a tutte, che mi dicono che l'uomo, oramai, non sa più dimostrare il proprio amore, non sa trattare le donne come si deve, eppure è così semplice, basterebbe un "ti voglio bene" al momento giusto, oppure un fiore improvvisato e senza motivo, ma purtroppo il machismo pare essere la sola maschera che usano per nascondere la propria paura nei confronti del sesso debole (?!?!? debole ???? de che ????)

Naturalmente lungi dal dire di far lo zerbino, però anche solo un gesto ad effetto nel momento giusto può far molto.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei che le frasi: "si anche io ti voglio bene" e "si anche tu mi piaci" sono delle ottime risposte agli ST :)

ciao

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion
Il tutto, lo ripeto per non avere denuncie, bisogna farlo nel momento adatto, ma questo fantomatico "momento adatto" non è qualcosa di strano e leggendario che passa come le comete una volta ogni chissà quando, ci sono vari modi per costruirlo e riconoscerlo, apparte la pratica, come regola generale, volendo restare nei termini del forum, serve prima come minimo aver fatto del valido Rapport, ma per questo, rimando agli altri Thread ben più validi.

Sono completamente daccordo con il tuo post, e aggiungerei alcune cose..

La seduzione di una donna senza alcun PULL non è neanche immaginabile. Tutto stà come dici tu nel "cogliere il momento adatto". Però tutto ciò non significa che si deve attendere con ansia il momento propizio.

Il PULL fatto nel "momento adatto" si riconosce dalla condizione INTERIORE più che da quella ESTERIORE.

Mi spiego meglio...

Certe dimostrazioni di interesse sono efficaci solamente se partono da una condizione interiore di profonda sicurezza. Se dentro di se non si è sicuri e congruenti non esistono momenti adatti , ma solo momenti banali...

Per la mia esperienza la migliore soluzione è affrontare il problema cercando di "sentire da dentro" piu che "analizzare dall'esterno" il momento adatto.

Fare un PULL del tipo "mi piaci molto.. " oppure "ho voglia di vederti" oppure baciare una donna nel momento in cui semplicemente NE HAI VOGLIA è qualcosa di estremamente potente... e se anche lei si ritraesse l'effetto che susciterà la vostra sicurezza e indifferenza è cosi potente da poter cambiare radicalmente il corso della serata... ;)

La magia è avere un FRAME talmente forte da mostrare la propria volontà e sicurezza senza mezzi termini, in qualsiasi momento...e senza CHIEDERE:

"Ho voglia di vederti..." e non "possiamo vederci?"

"dammi la borsa.." e non "vuoi che ti porti la borsa?"

"baciami..." e non "mi daresti un bacio?"

Cercate di sentire dentro di voi VOLONTA' e SICUREZZA e in QUEL MOMENTO mostratela...gli effetti saranno drastici... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente
Tu non hai idea delle donne, over 25, ma penso che capiti un po' a tutte, che mi dicono che l'uomo, oramai, non sa più dimostrare il proprio amore, non sa trattare le donne come si deve, eppure è così semplice, basterebbe un "ti voglio bene" al momento giusto, oppure un fiore improvvisato e senza motivo, ma purtroppo il machismo pare essere la sola maschera che usano per nascondere la propria paura nei confronti del sesso debole (?!?!? debole ???? de che ????)

Naturalmente lungi dal dire di far lo zerbino, però anche solo un gesto ad effetto nel momento giusto può far molto.

Quoto tutto, e' proprio cosi'. E il gesto di cui sopra fa ancora piu' effetto se viene da uno che magari di solito le "maltratta" (notare le virgolette!!!) in modo C&F e le fa sempre qualificare... in un certo senso e' la stessa logica che Machiavelli esponeva ne "Il Principe": il male e' meglio farlo tutto e subito, perche' poi anche un briciolo di bene sara' apprezzato maggiormente.

(Sottotitoli per i non capenti: il male nel nostro caso significa solo comportarsi da "adorabile bastardo", non certo insultarle gratuitamente o peggio prenderle a ceffoni - sia ben chiaro questo concetto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
Sono completamente daccordo con il tuo post, e aggiungerei alcune cose..

La seduzione di una donna senza alcun PULL non è neanche immaginabile. Tutto stà come dici tu nel "cogliere il momento adatto". Però tutto ciò non significa che si deve attendere con ansia il momento propizio.  

Il PULL fatto nel "momento adatto" si riconosce dalla condizione INTERIORE più che da quella ESTERIORE.

Mi spiego meglio...

Certe dimostrazioni di interesse sono efficaci solamente se partono da una condizione interiore di profonda sicurezza. Se dentro di se non si è sicuri e congruenti non esistono momenti adatti , ma solo momenti banali...

Per la mia esperienza la migliore soluzione è affrontare il problema cercando di "sentire da dentro" piu che "analizzare dall'esterno" il momento adatto.

Fare un PULL del tipo "mi piaci molto.. " oppure "ho voglia di vederti" oppure baciare una donna nel momento in cui semplicemente NE HAI VOGLIA è qualcosa di estremamente potente... e se anche lei si ritraesse l'effetto che susciterà la vostra sicurezza e indifferenza è cosi potente da poter cambiare radicalmente il corso della serata... ;)  

La magia è avere un FRAME talmente forte da mostrare la propria volontà e sicurezza senza mezzi termini, in qualsiasi momento...e senza CHIEDERE:

"Ho voglia di vederti..." e non "possiamo vederci?"

"dammi la borsa.." e non "vuoi che ti porti la borsa?"

"baciami..." e non "mi daresti un bacio?"  

Cercate di sentire dentro di voi VOLONTA' e SICUREZZA e in QUEL MOMENTO mostratela...gli effetti saranno drastici...  :D

Almeno per quanto mi riguarda, hai adeguatamente completato questo post.

Quando nel primo post dovevo speigare cosa intendevo per momento adatto, avevo molte difficoltà a far passare il concetto di condizione INTERIORE di sicurezza, perchè pensavo fosse una cosa molto poco comprensibile (e forse se qualcuno non ha mai sperimentato una cosa del genere lo è),però di fatto è così che io mi sono sentito ognivolta che ho fatto un PULL di questo tipo, ed è quello che intendevo trasmettere in questo passaggio:

"la persona Alpha fa il suo PULL perchè in quel momento è la cosa più naturale che c'è da fare, perchè non è affatto imbarazzato nel farlo, perchè ha deciso così e quindi non si aspetta qualcosa in cambio"

Sicurezza interiore, che appunto si sente di avere dentro in un determinato momento, e quello diventa il "momento giusto".

Come nasce questa sicurezza interiore?

do una risposta generica perchè secondo me ci si addentra in un campo minato:

In parte è condizione del lavoro su se stesso (autostima, esperienza, autoefficacia, ecc. ecc.)

In parte dipende dalla relazione con l'HB. (quindi dal rapporto in costruzione nel qui ed ora)

 

Fare un PULL del tipo "mi piaci molto.. " oppure "ho voglia di vederti" oppure baciare una donna nel momento in cui semplicemente NE HAI VOGLIA è qualcosa di estremamente potente... e se anche lei si ritraesse l'effetto che susciterà la vostra sicurezza e indifferenza è cosi potente da poter cambiare radicalmente il corso della serata... ;)  

Sono d'accordissimo, tant'è che a volte quando questo Frame è così profondamente consolidato, la ragazza si lascia andare (o entra nel tuo frame) anche se apparentemente fino a un attimo prima non c'erano affatto i feedback e gli IOI giusti.

In questi casi l'interesse e il desiderio dell'uomo, risvegliano e pompano il desdierio della donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio

Da newbie e praticamente AFC ( che sta lavorando molto su se stesso) ti dico Grazie.

Propio sfruttando la mentalità ( o frame a dir si voglia) datami da questa mia condizione dico che quello che è stato detto è oro colato.

Prima si era AFC-needy, poi super-uomini machi insultatori che amano i neg, adesso si prova ad andare avanti per capire cosa è davvero il comportamento (anzi i comportamenti) alpha.

Sono passaggi obbligati IMHO

che ci porteranno "nel boschetto della mia fantasia...cit.)

E poi si chiama PUSH-PULL no PUSH-PUSH

:thankyou: :thankyou: :thankyou:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
casper

Sono daccordo con voi quando in parte.

Naturalmente bisogna sapere prima le regole di base, non fare complimenti, non fare questo, non fare il wussy, il beta, non pagare questo, eccetera..

Poi con la teoria appresa qua e con un pò di pratica, possiamo anche infrangere le regole sopra scritte, e non passare per AFC.

Forse non ho ancora raggiunto la mentalità adatta o più probabilmente sono ancora molto AFC, però mi è capitato che stessi bene con una persona e volevo mandargli sms o fargli complimenti.. dato che leggo IS, ogni volta mi chiedevo: ma se gli mando questo sms o gli faccio una chiamata ora passo per wussy?

La mia risposta era: Si, passi per beta!, ma poi leggendo post simili a questo, l'alpha fa questo perchè vuole farlo in questo momento.. mi sono lasciato fregare.. e a forza di errori, ecco che l'ho persa..

La mia domanda è: non è che a volte anche se sappiamo che non bisogna mandargli l'sms, e 100 persone ti dicono di non farlo.. noi diamo retta all'unico amico AFC che ci dice di mandarlo? e poi ci diciamo erroneamente, glielo mando perchè ho voglia di sentirla.. ma io sono alpha...

Mi sfugge ancora qualcosa di questa dinamica, ovvero quando veramente si possono infrangere le regole senza passare da afc..

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Mi sfugge ancora qualcosa di questa dinamica, ovvero quando veramente si possono infrangere le regole senza passare da afc..

casper

Questa è una domanda chiave.

L'unico modo per risponderti è che sarà l'esperienza a guidarti.

Mettersi nei panni dell'HB aiuta molto nel capire cosa può essere wussy e cosa no, ma non sempre è la regola a vincere.

Conosco PUA molto abili che comunque "quel SMS" l'hanno mandato e forse hanno rovinato una parte del game.

Allo stesso modo conosco dei PUA che non hanno fatto una telefonata in più facendosi scappare il target.

Per questo è necessario prendersela leggera. Perchè autopunirsi per un errore se abbiamo a disposizione tre target al mese (dico un numero tanto per dire).

Le variabili sono tante.

Figurati che ho rispedito al mittente le advance di una HB per almeno 8 mesi, facendole anche discorsi espliciti e molto molto da AFC. Appena le ho dato la possibilità me la sono f-chiusa spesso e volentieri.

Il perchè prima no e poi si non riguarda il forum.

Avevo lavoricchiato epr attrarla, ma più per gioco che altro. Avevo anche un bel pò di SP ai suoi occhi.

Però, era attratta e niente è valso per farla arretrare.

Che regole valgono qui?

Forse adesso, dopo che s'è tolta il piacevole sifzio, è possibile che mi dica picche.

Non lo posso sapere.

Adesso sto cercando di riagganciare una tipa che ho schifato diverso tempo fa. La tipa è una di quelle che migliorano passati i 30.

Crescendo sta diventando molto carina.

Anche con lei, mi sembra di stare giocando molto bene però ripensando all'ultimo nostro icontro mi sono reso conto che ad un certo punto avei potuto forzare il *close.

Ho fatto bene od ho fatto male?

Quindi, lasciati alle spalle le regole rigide. Quello che leggi può darti l'impressione dell'andamento di un game. Riuscire a riprodurre quelle impressioni con una HB è il segnale che le cose stanno andando bene, sia se mandi quel SMS sia che non lo mandi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting

Ho letto questo interessante discorso.

Direi che sviscerare il concetto di solo PULL nell'ottica di un game, e' come prendere una lente d'ingrandimento per osservare un particolare di una foto.

Potremmo dire che il puntino rosso sulla foto sta bene li' dove sta, perche' si accosta bene al puntino bianco, ma poi guardando la foto nel suo complesso...fa veramente schifo ;)

Insomma bisogna andarci cauti nel parlare del PULL come cosa positiva o negativa.

Tutto e' relativo.

Io la vedo in termini molto piu' ampi, ma volendo restare in topic, mi sento di dire che il PULL funziona quando e' fatto nel momento giusto.

si vabbe' Sting, hai scoperto l'acqua calda, qui ci arrivavano tutti...tornatene a giocare con le macchinine...

ehi aspettate, ho ancora qualcosa da aggiungere :cool2:

Gia'...ma quando e' il momento giusto ?

Secondo me il PULL ha VALORE quando SEGUE due situazioni :

- dopo un PUSH (non a caso si parla sempre si PUSH/PULL..)

- dopo un segnale positivo da parte della femmina

Nel primo caso perche' crea un contrasto, e i contrasti sono i generatori della vita, quindi diamo vita , dinamismo, emozioni, all'interazione con la femmina, e di conseguenza alla HB che abbiamo di fronte.

Nel secondo caso come piccolo premio alla HB che si 'concede' a noi (es. classico : se si veste carina quando esce con noi...il minimo che possiamo fare e' farle un complimento per come e' vestita)

E quando invece il PULL perde VALORE ?

- dopo un altro PULL (es. : HB :"si, me l'hai gia' detto che ti piacciono i miei capelli...ho capito...se vuoi mi taglio una ciocca e te la incornici nella tua cameretta ok?")

- fatto senza un motivo (es. : stiamo parlando con la HB degli orsi polari che muoiono e le facciamo un PULL). Un PULL fatto cosi' e' fine a se stesso perche' non ha nulla a cui agganciarsi.

Questo e' quello che penso, e che mi hanno suggerito le mie piccole esperienze.

Si accettano critiche ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...