Vai al contenuto

Accorgersi di aver trascurato gli amici e riagganciare i rapporti


Tano Cariddi

Messaggi raccomandati

Tano Cariddi

Ho iniziato una ltr da gennaio e da quel momento in poi ho cominciato a trascurare sempre di più gli amici fino a non vederli più o quasi.

Premetto che il mio circolo di amicizie bazzica sempre nelle discoteche,tra tavoli,bottiglie ecc....

Inizialmente io e la mia attuale ltr andavamo insieme a loro in discoteca poi io e la mia lei non riuscivamo più a divertirci tanto con loro e pian piano ci siamo distaccati. Aggiungo che i motivi sono anche legati al fatto che è da quando ho 19 anni che andavo 2/3 volte alla settimana in discoteca e quindi ad oggi ne ho abbastanza la nausea.

Cmq sia, i primi tempi li sentivo,poi per intere settiamane ho perso i contatti. Fino a che rivedendoli circa due settimane fa ad un torneo di calcio ho notato che si sono raffreddati gli animi e io mmi sentivo abbastanza estraneo.

Vorrei poter rientrare nel gruppo,solo che non so proprio come fare perchè loro vanno quasi solo ed esclusivamente a ballare ed io non ne ho molta voglia. E poi penso proprio ce l'abbiano con me a priori.

Voi come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

Che hanno ragione da vendere, io al posto loro ti eviterei, detto chiaramente.

Avere la nausea per la discoteca ed essere fidanzati non è un motivo valido per mollare gli amici.

Però visto che chiedi come poter riallacciare i rapporti, ti direi solo di essere umile e di ammettere il tuo errore con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti vuoi riavvicinare riavvicinati, magari all'inizio saranno un po' freddini ma poi tornerete amici come prima.

se ti faranno qualche battuta "ti sei fatto la ragazza" ecc... non te la prendere, ammetti candidamente che hai perso un pochino la ragione...detto tra noi probabilmente anche alcuni di loro avrebbero fatto lo stesso...

la domanda secondo me è un'altra, ti conviene riavvicinarti a delle persone che ti annoiano, o forse ti conviene trovare delle alternative?

magari la soluzione ottimale è nel mezzo, esci con loro quando hai voglia di vederli, tipo una volta ogni due settimane, senza illuderli di voler tornare a fare il fedelissimo. ti puoi proporre (implicitamente) come conoscente del gruppo, un satellite che ogni tanto viene e ogni tanto va. in fondo loro non hanno rinunciato a qualche serata in discoteca per stare in tua compagnia. ognuno pensa a se, l'unione la fa la convergenza di interessi, non il sacrificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tano Cariddi

Bravo penso tu abbia centrato in pieno il nocciolo della questione!

Il fatto è che molto probabilmente non mi diverto come mi divertivo anni fa con loro e quindi tendo a non volerci uscire più spesso come prima...quindi hai ragione a dire che non ha molto senso riavvicinarsi come prima.

E' una visione un pò egoistica,ma penso che in fondo sia la realtà.

se ti vuoi riavvicinare riavvicinati, magari all'inizio saranno un po' freddini ma poi tornerete amici come prima.

se ti faranno qualche battuta "ti sei fatto la ragazza" ecc... non te la prendere, ammetti candidamente che hai perso un pochino la ragione...detto tra noi probabilmente anche alcuni di loro avrebbero fatto lo stesso...

la domanda secondo me è un'altra, ti conviene riavvicinarti a delle persone che ti annoiano, o forse ti conviene trovare delle alternative?

magari la soluzione ottimale è nel mezzo, esci con loro quando hai voglia di vederli, tipo una volta ogni due settimane, senza illuderli di voler tornare a fare il fedelissimo. ti puoi proporre (implicitamente) come conoscente del gruppo, un satellite che ogni tanto viene e ogni tanto va. in fondo loro non hanno rinunciato a qualche serata in discoteca per stare in tua compagnia. ognuno pensa a se, l'unione la fa la convergenza di interessi, non il sacrificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

jack_ripper

D'accordissimo con omrac, chiediti se ti conviene riavvicinarti a delle persone che ti annoiano. Forse tu sei cambiato e stare con loro non è più come prima. Succede. Le amicizie cambiano.

O magari per apprezzarli hai bisogno di vederli meno rispetto a prima.

Quando li rivedi puoi geniunamente ammettere che li hai trascurati e che ti dispiace (ammesso che sia vero). Prova. L'unica cosa che puoi fare è, bè... fare qualcosa!.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

A mio avviso (e leggendo anche i suggerimenti del forum di IS) dovresti chiamare anche i vecchi amici, fregatene se ti danno buca, tu insisti (ovviamente non chiamarli tutti i giorni) probabilmente all'inizio saranno un po' restii ma poi saranno loro a cercarti. Una volta fatto questo cerca di conoscere gli amici dei tuoi vecchi amici, si parte sempre da qui.

Oltre a questo cercare di trovare alcuni interessi, qualcosa che ti piaccia fare. Ad esempio potresti iscriverti in palestra o a qualche corso di qualsiasi genere, oppure giocare in qualche squadra sportiva (si fa molto gruppo).

Ps: ci siamo passati tutti, all'inizio è dura ma si esce da quella situazione, se ti va scrivimi in privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi invitare qualche collega a prendere una birra o qualcosa del genere.

legare soprattutto con i single, chi è nella tua condizione e ha interessi convergenti con i tuoi, chiacchierare, ogni tanto proporre qualcosa.

io ho i colleghi A, B e C.

prima ho fatto una vacanza con A. ma non abbiamo legato tantissimo, anche perché nel frattempo si è messo con una.

poi vacanza con B.

poi abbiamo fatto qualche gara in go-kart, una discesa in rafting, ping pong, con tutti e tre.

con B ho fatto anche una partita a calcetto con dei suoi amici. con tutti e tre abbiamo giocato qualche volta a calcetto tra colleghi, con altri. a pallavolo, tra noi e la compagna di A.

poi con B ho iniziato ad andare a ballare. poi si è aggregato C.

di nuovo, vacanza con B, poi con B e C.

ora vedo più spesso C che B. anche perché B si è trovato la ragazza.

nel frattempo prima B e poi C hanno cambiato azienda, ma ci vediamo comunque.

ora D (impegnato) è la seconda volta che invita me ed E (impegnato) a casa sua, a giocare a FIFA va bhe, cosa che non mi va poi tantissimo a genio, ma visto che c'è da bere e da dire due cretinate dopo il lavoro allora ci sta. non voglio legare troppo con loro perché essendo impegnati tenderanno a stare nei rispettivi circoli sociali, e io sto abbandonando un altro gruppo proprio perché non mi aiuta, anzi mi ostacola a conoscere nuova gente. comunque l'investimento è minimo, qualche ora, e se mi ricordo qualche birra.

un po' si tratta di accettare le proposte degli altri, un po' di fare qualche proposta tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...