Vai al contenuto

Bullshit mission # 1


Tantra

Messaggi raccomandati

Visto che sono già state postate delle mission valide dai nostri moderatori Asdaf e Domino organizzate e schematizzate,seguo il loro esempio e vi illustro la mia. Questa è una missione di Cazzate, ovvero messaggi non veri. Perchè fare questa mission? Innanzi tutto esercitarsi sul bullshit è troppo divertente. Questo è il mio primo motivo e dovrebbe essere già sufficiente per smuovervi :) .

Il mio secondo motivo è che il bullshit mette automaticamente in frame, perché niente è preso sul serio, è tutta una gran serie di cazzate e basta…nulla di meglio per entrare nel C&F frame IMMEDIATAMENTE, anche quando il nostro momento non è dei migliori.

E’ una mission semplice da fare, mi mantengo in linea con i parametri di Asdaf e Domino :

Mission 1

[Fermare in un’ora almeno 5 persone. Una volta recitato il bullshit (sceglietevene UNO massimo DUE), ridere insieme e salutare con "era solo uno scherzo… :) ". Trascrivere sul foglio il feedback ricevuto (sufficiente,buono,ottimo) + eventuali note]

Mission 1.1 -VARIANTE-

[Fermare in un’ora almeno 5 persone. Una volta recitato il bullshit (sceglietevene UNO massimo DUE), rideRE insieme, calibrarsi in base al feedback e RILANCIARE. La conversazione DEVE procedere come una “SPIRALE”. Poco prima di arrivare al centro della “SPIRALE” salutare ed eject. Trascrivere sul foglio il feedback ricevuto (sufficiente,buono,ottimo) + eventuali note]

Qui seguono alcuni esempi ma vi prego di generarne dei vostri in maniera da rendere l’esercizio più efficace.

Dei semplici accorgimenti per crearne dei vostri :

-essere divertenti

-essere carini

-essere fuori di testa

Non ci sono regole principali ma in genere quando utilizzate il bullshit dovete essere assolutamente CHIARI e di GHIACCIO ( bastonate il wing se ride ;) ). Questo può essere difficile inizialmente ma col tempo e con la pratica si va alla grande, il feedback migliora così come lo scambio di battute a tono dopo l’opener.

[esempi]

-----------------------------------------------------------

Contesto : HB/set in MOVIMENTO

-Scusami sono veramente disperato…MA per Parigi di qua o di là?

(indicare con le braccia due direzioni a caso)

-Scusa se porcheggio qui è zona rimozione?-

-Oddio attenta hai un ape di sopra!-

(ehehe…difficile)

-Belli questi occhialoni…vedi le persone nude?-

-Carino quel succhiotto sul collo.E’ proprio viola melanzana!-

- Ciao sono “Alla ricerca di Nemo”..l’hai visto?-

-Ciao sto cercando La spada nella roccia.M' hanno detto che è qui in zona. Sai dirmi dove?-

HB -?-

-Ok va bene fa niente...pero’ sai almeno dirmi se Merlino è in zona?

Contesto : HB/set FERMO

- Ciao puoi farmi un autografo?- (dai carta e penna)

Hb -?-

OSSERVALA

- C’ è stato un malinteso a guardarti bene non sei proprio quella di Uomini & Donne - (prendi carta e penna)

- GUARDA…….te lo lascio io un autografo – (scrivi es: Bond,James Bond. Lasciale il foglio ed ejecta)

-----------------------------------------------------------

“Apertura dello slot”

Sono sicuro che è superfluo specificare che tutto è field testato e funziona ma non siete esenti dalle figuracce :ehm: . Inconvenienti particolari non ne sono stati riscontrati. Piuttosto ho riscontrato un potente effetto sorpresa che MOMENTANEAMENTE azzera le barriere (sembra “trance”) e ci “apre uno slot”…Ovvero il momento in cui la mente è occupata “a verificare” l’attendibilità della nostra domanda. Piu’ siete SERI, piu’ a lungo è aperto questo “slot”. Addirittura mi è capitato che nei set questa componente si amplifica. Devo capire come sfruttarla al meglio ;)

Ripropongo bene gli obiettivi della mission :

- Divertimento

- Modellarsi un frame sempre positivo e divertente, C&F

- Se si è in bad frame il bullshit è un frame booster

- Essere un “MATTATORE” di affermazioni Bullshit e Non-sense

Hakuna Matata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

I bullshit opener furono introdotti per primi in italia dal mitico Jazz in un report storico nel quale dava anche qualche suggerimento sul come possano funzionare e anche sul come prodeguire una volta recitati. Credo che per usare un commento jazz-style siano "oro colato" in certe situazioni perchè aprono, divertono e portano in stato sia te che il target.

Sono proprio nel periodo in cui sto sperimentando gli opener più disparati e questo tuo post mi è stata davvero utile!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

keener
- Divertimento

- Modellarsi un frame sempre positivo e divertente, C&F

- Se si è in bad frame il bullshit è un frame booster

- Essere un “MATTATORE” di affermazioni Bullshit e Non-sense

te l'appoggio (ovviamente senza spingere ;D )

Una sera ero in giro con 2 wing e i primi 10 set li abbiamo aperti con "Ciao, scusate, avete visto Tarzan ?" e poi si stava nel set cercando di portare avanti l'interazione.

inutile dire che dopo ogni set 1 minuto di risate e il frame saliva sempre di più...

P.S.: Occhio che i bullshit danno dipendenza, tipo quando inizia a ridere e non smetti più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...