Jolly Joker [Partecipante] 18 Inviato 19 Luglio 2012 Inviato 19 Luglio 2012 (modificato) Ragazzi come da titolo, se siete in compagnia di una donna e la fate arrabbiare (ad es. volevate solo scherzare ma siete andati un po' troppo oltre con le parole) con qualche vostro atteggiamento, frase o qualsiasi altra cosa come rispondete al suo comportamento? Freeze totale finchè non si calma, C&F e ci scherzate sopra, sdrammatizzate, fate finta di niente, chiedete scusa? Aspettate che sia lei a riprendere il contatto o meno? (Si ovviamente dipenderà anche dal contesto ma m'interessava sapere comunque i vostri punti di vista). Raccontate le vostre esperienze se volete, cosi magari da prendervi spunto... ciao a tutti. Modificato 19 Luglio 2012 da Jolly Joker
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 19 Luglio 2012 Inviato 19 Luglio 2012 Io mi stupisco che si facciano delle domande del genere... -.- siamo all'abc dell'educazione e solo perche' si "studia" seduzione non vuol dire che se sbagli non ti devi scusare ma devi fare il cazzone. mi pare normale scusarsi ma non in maniera zerbina della serie "perdonami che ho sbagliato". Medea ha reagito a questo 1
Jolly Joker [Partecipante] 18 Inviato 19 Luglio 2012 Autore Inviato 19 Luglio 2012 Io mi stupisco che si facciano delle domande del genere... -.- siamo all'abc dell'educazione e solo perche' si "studia" seduzione non vuol dire che se sbagli non ti devi scusare ma devi fare il cazzone. mi pare normale scusarsi ma non in maniera zerbina della serie "perdonami che ho sbagliato". Va bene bisogna chiedere scusa in modo breve e dignitoso se il torto è palesemente nostro, ovvio. Ma se in caso contrario è solo lei che esagera nei modi di reagire? (quello che intendevo dire, il problema non è il chieder perdono, ma è il saper calibrare il comportamento della donna che abbiamo davanti ed in base a quello decidere cosa fare, perchè se sappiamo di non essere in torto, o che è lei a farsi troppo problemi su quello che diciamo ovviamente non avrà senso chiedere scusa anche se lei se l'è presa). Chiedo perchè mi è già successo in passato che situazioni del genere arrivassero come un fulmine a ciel sereno e preso dalla sprovvista non sapevo che fare, anche se apparentemente non sapevo che cosa avevo fatto di male, o magari era proprio una sciocchezza che chiederle scusa mi sarebbe sembrato fuori luogo...
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 19 Luglio 2012 Inviato 19 Luglio 2012 Va bene bisogna chiedere scusa in modo breve e dignitoso se il torto è palesemente nostro, ovvio. Ma se in caso contrario è solo lei che esagera nei modi di reagire? (quello che intendevo dire, il problema non è il chieder perdono, ma è il saper calibrare il comportamento della donna che abbiamo davanti ed in base a quello decidere cosa fare, perchè se sappiamo di non essere in torto, o che è lei a farsi troppo problemi su quello che diciamo ovviamente non avrà senso chiedere scusa anche se lei se l'è presa). Chiedo perchè mi è già successo in passato che situazioni del genere arrivassero come un fulmine a ciel sereno e preso dalla sprovvista non sapevo che fare, anche se apparentemente non sapevo che cosa avevo fatto di male, o magari era proprio una sciocchezza che chiederle scusa mi sarebbe sembrato fuori luogo... In questo caso prova la formula "è il mio modo di scherzare, mi dispiace che tu ci sia rimasta male". E' un modo per non chiedere scusa dimostrando al contempo di tenere in considerazione i suoi sentimenti. Jolly Joker ha reagito a questo 1
night [Partecipante] 229 Inviato 19 Luglio 2012 Inviato 19 Luglio 2012 Se hai esagerato parecchio chiedi scusa brevemente e con dignità, come insegna il buon Franco con cui mi trovo molto daccordo. Altrimenti se si arrabbia quasi per una sciocchezza, buttagli una frasetta del tipo "hai la coda di paglia?" e poi la freeze. Dopo riattacchi bottone facendo finta di niente con una frase del tipo "allora...dicevamo? ". Fai un pò l' attore... Jolly Joker ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati