Vincent [Partecipante] 876 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 Vorrei anche aggiungere, se non fossi stato abbastanza crudo, che in giro per l'Europa ci sono milioni di perfetti bilingui. Anche solo dove vivo io, ogni diciottenne è madrelingua in almeno 3 idiomi... Concordo totalmente. E il fenomeno si espande totalmente nell`area centro est, dove le persone di solito parlano: 1. Lingua del posto; 2. Inglese; 3. Tedesco; 4. Russo; I cechi e gli Slovacchi, per esempio, riescono a parlare, con uno studio MINIMO: 1. Ceco 2. Slovacco 3. Polacco 4. Inglese 5. Tedesco Auguri.
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 21 Luglio 2012 Inviato 21 Luglio 2012 Devo ammettere che invidio moltissimo la capacità degli est europei di imparare in fretta: mediamente in 6 mesi riescono a farsi capire in una nuova lingua.
pezz8 [Partecipante] 30 Inviato 22 Luglio 2012 Autore Inviato 22 Luglio 2012 Grazie delle esaudenti risposte! E non vi preoccupate di essere crudi, io ho bisogno di consigli e non di pillole facili da ingerire! Aggiungo che a me non importa di lavorare nel campo delle lingue, mediazioni, traduzioni. Sono un tipo duttile, aperto ad esperienze e a lavori diversi. Quindi incentriamo la discussione sul secondo punto di vista che mi interessa. Quali sono i paesi in cui c'è possibilità di trovarsi bene, di lavorare, fare esperienza? Dove mi consigliereste di trasferirmi se volessi andar via dall'italia?
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 Grazie delle esaudenti risposte! E non vi preoccupate di essere crudi, io ho bisogno di consigli e non di pillole facili da ingerire! Aggiungo che a me non importa di lavorare nel campo delle lingue, mediazioni, traduzioni. Sono un tipo duttile, aperto ad esperienze e a lavori diversi. Quindi incentriamo la discussione sul secondo punto di vista che mi interessa. Quali sono i paesi in cui c'è possibilità di trovarsi bene, di lavorare, fare esperienza? Dove mi consigliereste di trasferirmi se volessi andar via dall'italia? Pezz8, tu sbagli a porti secondo me. La tua domanda non vuol dire niente se non dai delle linee guida. Io ho un amico che voleva fare il Sommelier, e ce l`ha fatta. Lo ha fatto andando in UK e poi riuscendo con l`esperienza fatta (dopo aver studiato) a spostarsi a Parigi. Di certo fosse andato in Bielorussia o in Norvegia, sarebbe stato piu` difficile. Ma se fosse un Ingegnere o un Biologo, forse la Norvegia andrebbe bene. Tutto questo per dirti che dipende, non esistono posti del genere. Dacci piu` informazioni, cosa vorresti fare? Che esperienza vorresti avere? Call center/Servizi clienti? Vieni nell`Est Europa. Attivita` minerarie/agricole? WHV in Australia. Etc..
zonef [Partecipante] 104 Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 Vorrei anche aggiungere, se non fossi stato abbastanza crudo, che in giro per l'Europa ci sono milioni di perfetti bilingui. Anche solo dove vivo io, ogni diciottenne è madrelingua in almeno 3 idiomi... posso chiederti cosa consiglieresti a un ragazzo portato per le materie umanistiche?
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 posso chiederti cosa consiglieresti a un ragazzo portato per le materie umanistiche? "materie umanistiche" è un po' vago... a grandi linee gli studi letterari sono sponsorizzati solamente da enti statali, soprattutto in nazioni ricche e in crescita. ps: il personaggio del tuo avatar è il mio preferito nella serie!
pezz8 [Partecipante] 30 Inviato 23 Luglio 2012 Autore Inviato 23 Luglio 2012 Forse è proprio questo il problema. Sono confuso. Non so di preciso che mestiere voglio fare da grande. Sò solo che mi piacciono le lingue straniere e che sono portato per la comprensione e lo studio di esse. Avevo pensato che mi piacerebbe fare l'insegnante, oppure l'assistente di volo, magari il dealer nei casinò... Non mi viene in mente altro... O.o
LaScazzata [Partecipante] 384 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 (modificato) Faccio una obiezione. Perche` io, azienda, dovrei assumere una persona non specializzata che come capacita` ha solo il parlare in una certa lingua (se e` una lingua difficile poi, neppure a livelli quasi perfetti, perche` per imparare ad esempio l`arabo ci vogliono anni e anni)? In che modo questo mi sarebbe produttivo? perchè io azienda che decido di aprire un nuovo punto in cina o decido di collaborare con la cina ho bisogno di qualcuno che mi faccia public relations. Per fare pubbliche relazioni non è necessario aver studiato chissà cosa, basta averne le capacità. Smettiamola di pensare che noi siamo solo quello che impariamo a scuola..la metà dei nostri genitori non hanno studiato per fare quello che fanno eppure molti lo fanno bene e con successo. Alcune cose si imparano sul campo e non sui libri. un architetto ad esempio non deve solo saper progettare ma deve anche saper spiegare quello che progetta, dialogare con il cliente e instaurare un rapporto di fiducia..e tutte queste cose non te le spiegano di sicuro all'università =) Modificato 3 Agosto 2012 da LaScazzata
Vincent [Partecipante] 876 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 perchè io azienda che decido di aprire un nuovo punto in cina o decido di collaborare con la cina ho bisogno di qualcuno che mi faccia public relations. Per fare pubbliche relazioni non è necessario aver studiato chissà cosa, basta averne le capacità. Smettiamola di pensare che noi siamo solo quello che impariamo a scuola..la metà dei nostri genitori non hanno studiato per fare quello che fanno eppure molti lo fanno bene e con successo. Alcune cose si imparano sul campo e non sui libri. un architetto ad esempio non deve solo saper progettare ma deve anche saper spiegare quello che progetta, dialogare con il cliente e instaurare un rapporto di fiducia..e tutte queste cose non te le spiegano di sicuro all'università =) Lasciamo stare i nostri genitori, anche perche` la gestione aziendale dei nostri genitori, nel 90% dei casi, era sbagliata e ne stiamo pagando i frutti ora. Il fatto che si siano create grande aziende, e` un discorso a parte. Io non so di che azienda tu stia parlando, ma se io sono un`azienda seria, se ho bisogno di parlare con la Cina prendo un traduttore oppure mi cerco un collaboratore che conosca tutto del mio business e sia in grado di parlare cinese. Non prendo uno che non sa fare niente ma sa parlare Cinese, voglio vedere, per esempio, come parla con un Project Manager Cinese che deve fare, ad esempio, una migrazione di un Database.
LaScazzata [Partecipante] 384 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 Lasciamo stare i nostri genitori, anche perche` la gestione aziendale dei nostri genitori, nel 90% dei casi, era sbagliata e ne stiamo pagando i frutti ora. Il fatto che si siano create grande aziende, e` un discorso a parte. Io non so di che azienda tu stia parlando, ma se io sono un`azienda seria, se ho bisogno di parlare con la Cina prendo un traduttore oppure mi cerco un collaboratore che conosca tutto del mio business e sia in grado di parlare cinese. Non prendo uno che non sa fare niente ma sa parlare Cinese, voglio vedere, per esempio, come parla con un Project Manager Cinese che deve fare, ad esempio, una migrazione di un Database. beh ma un laureato in lingue secondo te non è un traduttore??????? E poi dimmi....che scuola ti insegna a essere un collaboratore che conosce tutto del business di un azienda e sa parlare cinese??? Non un laureato in lingue perché non sa nulla di economia aziendale... e pensi di trovare un laureato in economia aziendale che conosca il cinese cosi bene come uno di lingue????? ahahah dios...
Messaggi raccomandati