brisingr [Partecipante] 278 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 Parto con la spiegazione di wikipedia: Questo centro nel corpo fisico è rappresentato dall’incrocio dei due nervi ottici nel nostro cervello (il "chiasmo ottico") e controllerebbe il funzionamento della ghiandola pituitaria e gli occhi. Un affaticamento eccessivo della vista (per cinema, televisione, computer o lettura di libri) nuocerebbe a questo chakra che sarebbe anche danneggiato dai cattivi pensieri. Influenzerebbe il mesencefalo. Questo chakra permetterebbe di pensare al futuro, creare progetti, di sviluppare percezioni extrasensoriali come la capacità di vedere senza l'uso del senso della vista, di raggiungere stati mistici, di percepire la cosiddetta aura (un presunto campo che circonderebbe le persone, ignoto alla scienza, da non confondere con ciò che viene chiamato aura in medicina) e di viaggiare nel cosiddetto "piano astrale". Il chakra si chiuderebbe in caso di delusioni per la mancata realizzazione di un progetto di vita. Gli squilibri si manifesterebbero attraverso incubi, fenomeni psichici incontrollati o sgradevoli, mancanza completa di sogni, confusione mentale e con malattie collegate alla vista e mal di testa frontale. In giro ci sono tecniche che permettono di "sbloccare" questo e anche gli altri chakra... A me interessa perchè collegato agli oobe e alla visione dell'aura... Chiunque abbia voglia di condividere pensieri e esperienze è benvenuto.
SuperInnerGame [Partecipante] 25 Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 tempo fa,ovvero all'età di 13-14 anni..la curiosità mi spingeva a curiosare su questo mondo dell'occulto..avevo un amico "saggio spirituale" che mi spiegava un bel po di cose sull'argomento.Ero talmente preso e sicuro da quello che mi veniva detto,che iniziai a sperimentare qualcosa...ma non avendo veri e propri risultati,abbandonai la cosa.. Durante quel periodo scrissi anche una guida su un noto forum italiano,che parlava di teorie(dettate dall'amico saggio,e prese dal web) per sbloccare i punti del chakra che si trovavano nei palmi delle mani,nei piedi,il terzo occhio..e altri punti che non ricordo. L'esercizio primario per sbloccare e aprire i canali del chakra più basilari,ovvero i palmi delle mani,era quello di avvicinare i palmi e metterli uno di fronte all'altro. A questo punto si chiudevano gli occhi e si doveva immaginare di formare una spera di energia,concentrandosi sui palmi. Dopo circa 1-2 giorni di varie ripetizioni,si formava all'interno dei palmi,due pallini neri,leggermente visibili..se erano realmente concreti o era la suggestione,questo non lo so...ma posso assicurare che spuntarono anche ad un amico che provo' la cosa.. C'è da fare un discorso fin troppo ampio sulla cosa,per ora fermiamoci qui.
brisingr [Partecipante] 278 Inviato 26 Luglio 2012 Autore Inviato 26 Luglio 2012 Anche a me ha sempre affascinato questo mondo ma non so come pormi e da dove iniziare visto che è davvero vasto... Bisogna non bruciare i tempi a quanto ho capito perchè può essere pericoloso ma bisogna pur partire in qualche modo..
brisingr [Partecipante] 278 Inviato 6 Agosto 2012 Autore Inviato 6 Agosto 2012 Qualche esercizio per iniziare a vedere l'aura?
Omega Centauri [Lurker] 2 Inviato 18 Agosto 2012 Inviato 18 Agosto 2012 Anch'io tempo fa seguivo tantissimo il mondo dell'cculto, ma c'è troppo da imparare e da mettere in pratica e così lasciai perdere. Qualche esercizio per iniziare a vedere l'aura? Purtroppo è una cosa che non si può pretendere e vedere in un batter d'occhio.. (occhio ) So che è buona cosa iniziare con la meditazione. Tanta meditazione.
Buddah [Partecipante] 147 Inviato 18 Agosto 2012 Inviato 18 Agosto 2012 Per sbloccare questo chakra devi praticare meditazione mattina e sera, e dopo la seduta serale prendi un integratore alla melatonina, che aiuta il processo. Ai meeting buddhisti che frequento mi dicono che emano un' aura, ma solo la pratica costante rende l'esperienza lungimirante. Peace&Love Buddah Omega Centauri ha reagito a questo 1
denipr92 [Partecipante] 441 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 Io sto iniziando a fare 15 minuti di meditazione al giorno. Sono sufficienti? Ho letto da qualche parte che non ha senso farne di più di 15 minuti se non si è allenati, ma bisogna procedere gradualmente e solo quando mi sentirò abbastanza sicuro in questi 15 minuti, potrò passare a 20 e così via. Qualcuno ha esperienza in merito?
Simone23 [Partecipante] 70 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 Certo, una mente occidentale come la mia è restia ad aprirsi a queste cose. Però mi piacerebbe saperne di più!
night [Partecipante] 229 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 (modificato) Ma a che servono tutte queste cose? Chakra? Aura? E' il forum di Dragon Ball questo? Modificato 22 Agosto 2012 da night dr.feelgood, cross, Desmos e 1 altro ha reagito a questo 4
Shout69 [Partecipante] 13 Inviato 22 Agosto 2012 Inviato 22 Agosto 2012 Ahahahahah ci mancano solo sfere magiche per predire il futuro
Messaggi raccomandati