Vai al contenuto

Dello studio e del lavoro.


Vincent

Messaggi raccomandati

LorenzoVonMatterhorn

La specializzazione è una prigione.

Per quale motivo? Saper fare cose che un nostro collega o uno che vorrebbe rimpiazzarci non sa fare è il segreto per essere indispensabili.

Se hai delle competenze particolari spendibili e richieste sul mercato del lavoro vedrai che lo trovi facilmente e vieni pagato BENE

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Si dovrebbero già essere incazzati, ma qui tutto ancora tace. Per arrivare allo scoppio si aspetterà proprio di stare nella merda!

Credi davvero nella rivoluzione popolare? Si sa poi come succede... oppressi e oppressori... gli oppressi prendono il posto degli oppressori, e ricomincia un nuovo ciclo di sfruttamento, così come aveva descritto Marx in tutte le rivoluzioni che c'erano state. Da quella feudale a quella borghese ecc...

Non credo nelle rivoluzioni, credo solo in un esame di coscienza e nelle abilità di chi governa. E penso che se vi vuole davvero cambiare il proprio paese allora si tenta di salire al potere. Ma il problema è che una volta lì sopra (se ci arrivi), verrai per essere risucchiato anche tu nel vortice della corruzione, finendo per essere uno dei tanti politici che pensa solo a se stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delir

Credi davvero nella rivoluzione popolare? Si sa poi come succede... oppressi e oppressori... gli oppressi prendono il posto degli oppressori, e ricomincia un nuovo ciclo di sfruttamento, così come aveva descritto Marx in tutte le rivoluzioni che c'erano state. Da quella feudale a quella borghese ecc...

Non credo nelle rivoluzioni, credo solo in un esame di coscienza e nelle abilità di chi governa. E penso che se vi vuole davvero cambiare il proprio paese allora si tenta di salire al potere. Ma il problema è che una volta lì sopra (se ci arrivi), verrai per essere risucchiato anche tu nel vortice della corruzione, finendo per essere uno dei tanti politici che pensa solo a se stesso.

Quanta filosofia nelle tue parole giovane jedi! Si vede proprio che hai finito la quinta liceo!

Open your eyes!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Credi davvero nella rivoluzione popolare? Si sa poi come succede... oppressi e oppressori... gli oppressi prendono il posto degli oppressori, e ricomincia un nuovo ciclo di sfruttamento, così come aveva descritto Marx in tutte le rivoluzioni che c'erano state. Da quella feudale a quella borghese ecc...

Non credo nelle rivoluzioni, credo solo in un esame di coscienza e nelle abilità di chi governa. E penso che se vi vuole davvero cambiare il proprio paese allora si tenta di salire al potere. Ma il problema è che una volta lì sopra (se ci arrivi), verrai per essere risucchiato anche tu nel vortice della corruzione, finendo per essere uno dei tanti politici che pensa solo a se stesso.

E quindi cosa proponi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

E quindi cosa proponi? :)

Come ho già detto, bisogna sperare che chi salga al potere si faccia un esame di coscienza del suo mandato, e che abbia delle abilità per governare.

Rivoluzione, sovranità popolare, democrazia, uguaglianza di tutti, tutte belle paroline che stanno a 0.

L'uomo non è un animale sociale, l'uomo è egoista, al massimo un animale relazionale. Oltre a famiglia e amici stretti, degli altri non frega quasi nulla.

Comunque stiamo andando OT, meglio tornare in topic. ;)

Modificato da Rarox
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Rarox purtroppo ha ragione, e non credo neanche sia offtopic perchè una delle cose necessarie per avere successo nel lavoro, è identificare dove nel mondo ci siano dei governi che fanno cose sensate.

La storia e la cronaca ci insegnano che queste situazione è casuale, e che MAI E POI MAI i migliori governi sono quelli "eletti dal popolo".

Il popolo infatti esprime idee di breve periodo, stupide e inattuabili. Infine vota Minetti, Renzo Bossi, Berlusconi e in tempi meno recenti Mussolini e Hitler.

Piaccia o non piaccia, i paesi in cui si sta meglio oggi non sono affatto delle democrazie (ma occhio che l'inverso non è vero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

X, quali credi che siano i paesi migliori al momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

X, quali credi che siano i paesi migliori al momento?

Dipende fortemente da quello che sei, da cosa sai fare e dal set dei tuoi valori. Ogni paese ha pro e contro e non esiste una risposta univoca.

Prendiamo ad esempio gli Emirati Arabi Uniti.

Se sei europeo e hai competenze manageriali e vuoi star li solo temporaneamente, è il paradiso (stipendi altissimi, zero tassazione, costo della vita relativamente basso). Se sei Afghano e lavori nelle costruzioni, è l'inferno in terra.

Se sei il classico sposato con figli, è un paradiso.

Se sei uno da lifestyle alternativo, magari omosessuale, rischi la pena di morte.

Capisci perchè non c'è una risposta alla tua domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Capisco, e rileggendola mi rendo conto che è anche un po' infantile.... Quando avrò un po di tempo ti chiederò più dettagli per il mio caso specifico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...