Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

winchesterfield
Inviato

come ho già detto nella mia presentazione, ho un dubbio poco simpatico: è finita da poco una storia in cui temo di essere stato l'unico ad averla vista come tale, mentre lei voleva un trombamico... in sostanza, di essere stato illuso

premetto che non racconterò di situazioni specifiche, nè farò nomi: ci sono altre persone di mezzo e non ho il diritto di sputtanare la loro privacy!

ma andiamo ai fatti!

il tutto è iniziato circa un'anno fà: due colleghi, io in crisi profondissima con la ragazza (la ex-ex con cui mi sono lasciato dopo molto poco) e sentivo questa collega (la ex) in maniera molto amichevole. una birra, quattro chiacchiere. certo, chiunque ci vedeva poteva supporre che stessimo insieme: anche se lei non lo ammise mai, le si leggeva addosso la voglia di saltarmi addosso e, nonostante non avessi uno specchio davanti, credo lo si leggesse anche addosso a me!

ok, qualcuno di voi mi vorrà fucilare: stò con una e stronzeggio con un'altra? vero... ma la ex-ex, prima che io stronzeggiassi, mi fece sentire solo come un pisello, un portafogli, un taxi: scopavamo quando voleva lei, le pagavo la cena, la scarrozzavo dove voleva lei... il tutto ci può stare, se è un "dare ed avere", non un esclusivo "avere"! in realtà, cercavo quella dolcezza quotidiana che la ex-ex non mi poteva dava perchè (volontariamente) era a 300km!

in tutto ciò, l'una sapeva dell'altra. ok, non al 100% (non sono un cretino) ma la ex-ex sapeva quando mi vedevo con la ex, la ex sapeva dei mille sfregi che mi fece la ex-ex! ed aggiungo che la ex fù molto matura e comprensiva... più di quanto pensate!!!

tornando alla ex, in questi momenti di relax, dopo che scattarono carezze, abbracci, baci... e mi chiese "mi vuoi solo come una trombamica?" e lì dissi di no: un pò perchè ero ancora squilibrato dalla ex-ex, un pò perchè temevo in un classico trabocchetto femminile, molto perchè mi piaceva come persona e non volevo che quella storia si riducesse a solo una chiavata!

perciò continuammo a vederci ed a sentirci finchè i primi di ottobre finimmo a letto! ok, me la sono giocata bene: terrazzo, stelle, cristallo e moet...

da allora, feci il mio dovere di ragazzo: cercai di passare più tempo possibile insieme, mi prodigai per ogni sua necessità, conobbe tutti i miei amici che potevo presentarle (quelli fuori regione era un pò difficile!)...insomma, ho fatto la mia parte in tutto e per tutto!

quanto a lei, più o meno da quando ci dicemmo le parolone ("ti amo") vedevo dei primi problemi. non ci metto la mano sul fuoco ma, giorno più, giorno meno, da allora le cose iniziarono a deteriorarsi drammaticamente.

scattava per inezie, capiva SEMPRE male quello che le dicevo, alzava la voce, mi prendeva a "male parole", mi metteva le mani addosso (se lo fà chi è la metà di te, non puoi reagire!), qualunque cosa era SEMPRE colpa mia, eccetera eccetera.

inoltre, a lungo andare, scoppiavo anche io, ma dopo mille offese e mille grida: sono consapevole di essere calmo e paziente, ma se perdo le staffe non è "un fuoco di paglia"!

ho visto quel rapporto come totalmente impari:

- io le ho presentato tutti i miei amici eccetto un paio che sono difficili da vedere (via skype non è il caso) mentre io ho conosciuto solo ed esclusivamente quella sua amica dicendomi (cazzata) che non li/le vedeva mai

- lei ha conosciuto la mia famiglia, io ho visto di sfuggita 1 volta sua madre, 3 il padre, una decina il fratello.

- le dicevo "abbiamo questo dovere comune: ci vediamo la mattina così lo sbrighiamo e stiamo insieme tutto il resto della giornata" ma senza avere MAI successo in circa 1 anno di tentativi.

- nel luogo comune dovevamo fingere che NON stessimo insieme per evitare di diventare le "mascotte" dell'ambito (diceva lei) ma non allontanava i vari soggetti che ci provavano con lei... e avant'ieri mi hanno detto che con uno di loro sia andata avanti (a breve saprò e vi aggiornerò)

- mi accusava (senza prove) che fossi ancora legato alla ex-ex ma lei riceveva ancora sms dal suo ex

- mi accusava di tradimenti con l'unica sua amica che ho conosciuto (le ho scritto un messaggio su facebook chiedendo all'amica conferme sulla stabilità del rapporto tra me e questa ex. la ritengo un tamarro cesso idiota e la ex lo sapeva!) oppure con una mia amica che lei ha conosciuto, non mi attrae, è fidanzata ufficialmente con un amico di vecchia data, e la nostra comitiva ci darebbe fuoco!

- dopo la rottura con la ex-ex mi ritrovai solo perchè raccontò balle alla comitiva comune: la ex mi diceva A PAROLE che le faceva piacere se ri-tessevo rapporti con altre persone, ma delle "liti casuali ed improvvise con temi assurdi" mi portarono fecero quasi perdere QUATTRO comitive diverse: se ti chiamano e parte la lite, non puoi raggiungerli in nessun caso!

prima pensavo fosse una persona caratteriale ma ora non lo credo possibile perchè avrebbe avuto un comportamento costante con me: traduzione, fosse stata caratteriale, o non sbroccava (come all'inizio) oppure sbroccava dall'inizio (col cavolo che me ne innamoravo). sicuramente mi trovavo quì a martoriarvi le pal..pebre!

dopo qualche giorno, m'è venuta questa teoria: che volesse una trombamicizia, che ci tenesse a me, che s'è fatta "fregare" da quel "ti amo" e non sapesse più come gestire le cose e, forse, voleva allontanarmi quanto basta per essere solo "amici con benefici".

vi prego, datemi un parere: ho questo tarlo da qualche giorno... perchè fondamentalmente mi ha fatto TANTISSIMO male, ma non riesco a scordarla del tutto, sopratutto senza un perchè di tutti questi "scleri"!!

L
Inviato

Può darsi che tu abbia ragione, probabilmente la faccenda si è sviluppata troppo, è diventata troppo grande per lei, e non riuscendo a tirarsene fuori civilmente (parlandoti e dicendoti che forse stavate correndo troppo, ad esempio) ha adottato l' unico altro metodo che conosceva: ha fatto tutto il possibile per farti scappare via, cosicché oltretutto la responsabilità della chiusura del rapporto sarebbe stata tua (se tu la lasci, non importa quale sia il motivo, sei TU che chiudi, quindi la responsabilità è tua).

Giusto per capire meglio, quanti anni avete tu e lei?

winchesterfield
Inviato

aggiornamento: ho evitato un paio di corna grazie ad amici comuni (tra me e l'amante) e non sapevo di un suo ex che è nostro collega... ribadisco: secondo voi ha mai avuto l'intenzione di una storia seria?

winchesterfield
Inviato
Può darsi che tu abbia ragione, probabilmente la faccenda si è sviluppata troppo, è diventata troppo grande per lei, e non riuscendo a tirarsene fuori civilmente (parlandoti e dicendoti che forse stavate correndo troppo, ad esempio) ha adottato l' unico altro metodo che conosceva: ha fatto tutto il possibile per farti scappare via, cosicché oltretutto la responsabilità della chiusura del rapporto sarebbe stata tua (se tu la lasci, non importa quale sia il motivo, sei TU che chiudi, quindi la responsabilità è tua).
ma c'è un atteggiamento che mi lascia basito: quando litigavamo pesantemente, quando decidevo di lasciarla, lei faceva di tutto per evitare che finisse... quando mi portava finito, le impacchettavo le cose per restituirgliele e, quando poi tornavamo calmi, mi diceva scherzando "ma sei un pazzo: pure le pantofole"

(si, ho investito così tanto da darle la cosa più romantica dopo le chiavi di casa: un paio di pantofole per casa mia)

Giusto per capire meglio, quanti anni avete tu e lei?
28 entrambi... ed è stata LEI a farmi il discorso "ormai non sono una ragazzina, non ho voglia di perdere tempo". tempo sottratto alle scopate? :)

d'altro canto, cercava sempre di tenersi una porta aperta con frasi del tipo "anche se finisce tra noi, non voglio perderti come amico". ed ora che l'ho scritto, sono sempre più convinto che si fosse "incastrata" e non sapesse come uscirne!

PS

ieri, tra le varie chiamate, ho scoperto che c'era un'altro collega mentre stava con un'altro... perciò le cose sono due:

1) ha cambiato il nome al collega per evitare discussioni: è fastidioso quando vedi spesso un suo ex!

2) l' ex di cui mi ha parlato "ha così tante corna che se piovono taralli, non ne fà cadere a terra manco uno"

in entrambi i casi è stata scorretta perchè me lo ha tenuto nascosto!

L
Inviato

Hmmm... spesso tenere nascosto un ex non è una scorrettezza. Lo si fa per quieto vivere, perché ci sono dei rapporti che magari si potrebbero incrinare se si sapesse come stanno le cose, perché magari è una persona con cui il nuovo compagno ha a che fare spesso e volentieri, e potrebbe avere dei pregiudizi se sapesse che è stato l' ex della sua attuale ragazza. Cerca di capire perché non ti ha parlato di questa persona: forse voleva comunque continuare a farsi gli affari suoi, o forse è stato il suo modo di "proteggerti" da eventuali problemi dati dall' eccessiva vicinanza...

E' anche vero che dicendo sempre la verità si evitano un sacco di problemi... non so, io su queste cose ho una mia teoria: nessun segreto sull' identità di ex LTR, ma nessun dettaglio riguardo a FB / trombamiche / amichette varie ed eventuali... non perché voglia tenermi le porte aperte, ma perché mi rendo conto che spesso è molto più facile accettare l' idea che il proprio partner abbia amato un' altra persona, piuttosto che pensare che se ne sia scopate altre solo per divertimento :)

winchesterfield
Inviato (modificato)

Hmmm... spesso tenere nascosto un ex non è una scorrettezza. Lo si fa per quieto vivere, perché ci sono dei rapporti che magari si potrebbero incrinare se si sapesse come stanno le cose, perché magari è una persona con cui il nuovo compagno ha a che fare spesso e volentieri, e potrebbe avere dei pregiudizi se sapesse che è stato l' ex della sua attuale ragazza. Cerca di capire perché non ti ha parlato di questa persona: forse voleva comunque continuare a farsi gli affari suoi, o forse è stato il suo modo di "proteggerti" da eventuali problemi dati dall' eccessiva vicinanza...

ma non capisco il perchè: abbiamo parlato sia delle mie ex, che dei suoi ex: uno in più o in meno, non avrebbe fatto la differenza!
E' anche vero che dicendo sempre la verità si evitano un sacco di problemi... non so, io su queste cose ho una mia teoria: nessun segreto sull' identità di ex LTR, ma nessun dettaglio riguardo a FB / trombamiche / amichette varie ed eventuali... non perché voglia tenermi le porte aperte, ma perché mi rendo conto che spesso è molto più facile accettare l' idea che il proprio partner abbia amato un' altra persona, piuttosto che pensare che se ne sia scopate altre solo per divertimento :)
forse questa sembrerà da sbor®one, ma non aveva di quelle necessità: diciamo che lo facevamo spesso e volentieri, al punto di pensare alla pillola perchè, in un mese, più economica dei preservativi!

fà forse più male sapere che non mi ha mai amato, che mi ha illuso solo per... beh, portarmi a letto ed avere un amico/punching ball su cui sfogarsi quando c'era stress nell'aria!

Modificato da winchesterfield
L
Inviato

No no, non parlavo di tradimenti... intendevo amici e trombamici vari ed eventuali quando NON stavate insieme. Magari non era proprio un suo ex, quanto piuttosto un ripiego, un trombamico, chiamalo come vuoi. Di quelli con cui non c'è mai niente di serio, ma con cui di solito si mantengono rapporti migliori, e di conseguenza il rischio di "ricadute" è più alto. Magari non te ne ha parlato perché apparteneva a quest' ultima categoria ;)

winchesterfield
Inviato

poteva però dirmi che era un ex... imbastiva una mezza scusa oppure si giostrava con i tempi (tra l'ex e l'amante) ed evitava la balla!

comunque, viste le mie fonti, pare che quell'ex di cui mi parlò NON ESISTE e la balla diventa più grande e pericolosa!

in ogni caso, visto che la storia, da parte mia, era seria: non sono una persona di cui ci si vergogna, le ho presentato tutti i miei amici e la mia famiglia (in 1 anno di frequentazione...) eccetera eccetera, perchè tenersi un paio di trombamici "in congelatore" e nascondermene altri ormai passati? anche perchè, da amici, abbiamo parlato delle nostre storie passate... e non c'è stata gelosia nè altro: sapevamo che erano storie PASSATE! mah... sono troppo perplesso ._.

winchesterfield
Inviato (modificato)

infine ho deciso di volerla solo come trombamica... e per questo ho la tentazione di mandarle questo messaggio

ok, facebook è generalmente da evitare, ma sarebbe utile la conferma di lettura.

potrei pure usare gli sms (non risponde ma li legge ancora)

sarò breve: troppe parole in questi 8-13 mesi!

abbiamo (HAI) fatto puttanate e se voglio non mandarti a fanculo appena ti vedo, devo cancellarti dai miei ricordi. tra qualche giorno, non sò quando, verrò da te e ti restituirò le tue cose, prima di partire per il mare. vedremo se ad ottobre riuscirò a dirti un "ciao" oppure ti odierò ancora a morte.

qualcuno potrebbe pensare che ricadrei nel baratro, ma non credo: dopo oltre un decennio di storie serie, stò provando la tranquillità di uscire a cazzeggiare con gli amici fino all'alba per una settimana di fila, la voglia di portarmi a letto un'infinità di patata, la serenità di organizzarmi una partita (magic, basket, qualsiasi cosa!) senza lo stress che "lei" abbia qualche altro programma. non ho affatto voglia di perdere tutto questo! :D

le "sue cose" sono ovviamente i ricordi di questa storia. inoltre lei sà che conservo sempre qualcosa delle vecchie storie: foto, cappellini, sms ricopiati... perchè buttare nella spazzatura, per me, significherebbe sminuire i sentimenti che ho provato. in genere conservo tutto nell'armadio e buonanotte!! :)

pareri? suggerimenti?

Modificato da winchesterfield