Vai al contenuto

Sono riuscito a deludermi!

Messaggi raccomandati

resurrection joe
Inviato

Accidenti,oggi mi sono comportato veramente da cretino...

Ho deliberatamente trattato male in pubblico un mio aiutante giovane,solo perchè mi è antipatico.

Me l'hanno appioppato senza che avessi potuto fargli il colloquio,non l'avrei preso,ma non mi riesco a giustificare.

E'fifone,imbranato e saputello,ma l'ho trattato davvero con ferocia,come fosse uno zimbello...

Pazzesco,non riesco a perdonarmi...

Ho sempre imparato a non essere sotto pressione,a costruire squadre affiatate,e oggi mi sono lasciato andare come uno stronzo

col suo piccolo abuso di potere.

Mi sono scusato quasi subito,ma quanta amarezza mi ha lasciato...

Mi sa proprio che sto invecchiando.

Devo controllarmi sempre più,non si finisce proprio mai di imparare...

Perdonate lo sfogo..

• Mi piace! 2
stenford
Inviato

ognuno ha le sue giornate no.. l'importante è prenderne atto e andare avanti imparando da ciò ;)

resurrection joe
Inviato

Hai ragione..Qualche tempo fa mi sarei bevuto qualche bicchiere per tirarmi su..

Ora solo acqua minerale e limone...almeno in questo sono migliorato!

stenford
Inviato

Hai ragione..Qualche tempo fa mi sarei bevuto qualche bicchiere per tirarmi su..

Ora solo acqua minerale e limone...almeno in questo sono migliorato!

è una mia opinione , ma quando si hanno problemi non ci si deve mai affidare all'alchool

• Mi piace! 1
caporex
Inviato

Io invece ti faccio i complimenti.

Molti quando viene affibiata una patata bollente come successo a te si comportano nello stesso modo. Poi però raccontano l'accaduto come fosse motivo di vanto.

Tu ti sei scusato subito e hai capito l'errore. E' una cosa molto rara.

resurrection joe
Inviato

è una mia opinione , ma quando si hanno problemi non ci si deve mai affidare all'alchool

Infati non bevo più...aumenta anche il testosterone...

LastEmperor
Inviato

Non so che lavoro fai...

Ma almeno per quanto mi riguarda, cerco sempre di instaurare un rapporto umano con i collaboratori...

Qualora non fosse possibile, o qualora qualcuno cerchi di prevalicare, soprattutto se il suo comportamento va contro gli interessi dell'azienda nella quale lavoro, non mi faccio problemi a trattarlo a dovere...

Però attenzione, non tratto mai male nessuno, semplicemente gli faccio capire che il suo atteggiamento non funziona...

In che modo???

Sfruttando la mia posizione a suo svantaggio, affidandogli compiti difficili, se non addirittura impossibili, dandogli tempistiche sempre più stressanti e monitorando continuamente il suo lavoro ed ovviamente riprendendolo ogni volta che fa un errore...

Qui poi devi essere bravo a calibrare...

Se si sveglia, capisce e si motiva, smettila di comportarti così e incentivalo, fallo riposare, sostienilo, e incoraggialo, se non capisce schiaccialo!

Mi dispiace essere così duro a volte, ma c'è gente di 40 anni a casa con figli a carico e che avrebbe molta voglia di lavorare, ma nessuno è disposto ad assumerli, allora mi sembra giusto che un ragazzo appena inserito nel mondo del lavoro capisca questa situazione e si metta nell'ottica che soltanto il duro lavoro svolto con umiltà può portare a dei risultati...

Poi fai sempre attenzione a non confondere la sfacciataggine (negativa) con la voglia di costruirsi qualcosa (positivo).

Speri di averti dato il mio contributo...

Alla prox ;)

resurrection joe
Inviato

Ti ringrazio.

Solitamente mi comporto così,anzi,devo dire he ho sempre avuto collaboratori in gamba e motivati..

Ma ieri non ne potevo più!

Per quanto riguarda la disciplina,diciamo che ho lavorato per anni in ambito militare,perciò era il mio pane..ora sono civile,

ma l'impronta resta!

• Mi piace! 1
trout_man
Inviato

Beh ti sei scusato e soprattutto ti sei interrogato sul problema riconoscendo il comportamento sbagliato e i possibili motivi impliciti alle spalle... Che dire sei un buon boss ;)

Io cmq agirei per avere un altro collaboratore, scelto da te... Così a naso eh, altrimenti lo stress per te e per lui vi darà altri problemi temo!

• Mi piace! 1
resurrection joe
Inviato

Beh ti sei scusato e soprattutto ti sei interrogato sul problema riconoscendo il comportamento sbagliato e i possibili motivi impliciti alle spalle... Che dire sei un buon boss ;)

Io cmq agirei per avere un altro collaboratore, scelto da te... Così a naso eh, altrimenti lo stress per te e per lui vi darà altri problemi temo!

Hai ragione,ma hai presente le raccomandazioni?...

Solitamente mi faccio io i colloqui,ma stavolta...

Beh,il periodo di prova è breve,vedremo!