Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dorian gray
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

sto scrivendo un libro, ci sto lavorando da più di un anno. Questo libro non è un romanzo (non ho nulla contro i romanzi, anzi mi piacciono moltissimo), ma un saggio che riguarda un argomento sperimentale.

Sono già a buon punto e avrei voglia di pubblicarlo. Vi è solamente un fatto che mi blocca, ovvero la circostanza che esso riguarda il mio lavoro, nel senso che tratta dei temi ad esso inferenti.

Il problema sostanziale è che ho paura di ricevere sia una cattiva valutazione dai colleghi più anziani (ad es: un pazzo o un visionario), sia di essere ritenuto un perditempo che fa altro al posto di lavorare.

Cosa mi consigliate? Procedere comunque o mollare?

Modificato da dorian gray
^X^
Inviato

Caro, stai facendo post molto simili l'uno all'altro... che possiamo dirti? Se hai paura persino della tua ombra, forse dovresti cominciare a chiederti perchè.

dorian gray
Inviato (modificato)

Caro, stai facendo post molto simili l'uno all'altro... che possiamo dirti? Se hai paura persino della tua ombra, forse dovresti cominciare a chiederti perchè.

Probabilmente è così come dici tu, sono un codardo. Ma la situazione potrebbe anche essere diversa, infatti potrei essere semplicemente una persona umana con dei sentimenti e delle paure come tutti, che si rivolge a questo forum per chiedere dei consigli.

Del resto se la società italiana fosse composta da uomini duri, fighi e brillanti non ci sarebbero così tanti a scrivere su questo forum, chiedendo consigli.

Ps: non voglio fare polemica sia ben chiaro, ma la risposta ti era dovuta.

Modificato da dorian gray
^X^
Inviato

Ma no figurati nessuna polemica. Volevo solo farti notare che stai chiedendo mille consigli quasi retorici che hanno una matrice comune. Risolvi quella e avrai tutte le risposte da solo... se continui così invece riceverai solo risposte banali che cercano di tamponare i sintomi senza curare la malattia.

• Mi piace! 1
dorian gray
Inviato

Hai ragione, vorrei capire qual è il problema e vorrei avere dei consigli, perché evidentemente da solo non ci sono riuscito.

• 1 mese dopo...
Jumpy
Inviato

Il problema sostanziale è che ho paura di ricevere sia una cattiva valutazione dai colleghi più anziani (ad es: un pazzo o un visionario), sia di essere ritenuto un perditempo che fa altro al posto di lavorare.

IMHO hai paura del giudizio altrui.

Potrebbe nascere dal senso di colpa per aver messo da parte qualcosa di più concreto (ad esempio l'indipendenza economica) al posto di scrivere, oppure potrebbe essere solo una tua sega mentale :)

IMHO, ormai, al di là dei motivi che ti han spinto, l'hai scritto, provare a pubblicarlo sarebbe la naturale conclusione.