Vai al contenuto

Il vostro rapporto con i sogni


Kobol

Messaggi raccomandati

Io sogno molto, e sogno di tutto e in certi momenti così intensamente che mi sveglio di colpo anche urlando. Altre persone invece mi dicono che non ricordano che cosa hanno sognato durante la notte, voi che rapporto avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tàttara

Non me li ricordo praticamente mai,salvo rarissime eccezioni che comunque non denotano alcun tipo di filo conduttore. Posso ricordarmi indifferentemente il sogno erotico come il sogno tragico o il sogno horror.

In compenso mi nutro di deja-vu,mi capita più volte a settimana di vivere scene già vissute e molto familiari...è una cosa che mi affascina e mi inquieta allo stesso tempo,mi piacerebbe approfondire la questione,anzi credo che lo farò quanto prima. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Io sogno spessissimo, e mi ricordo quasi sempre in modo lucido ciò che sogno. Che dire; a volte i miei sogni sembrano cosi "reali" che una volta sveglio mi sento spaesato. Strano eh? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di sognare di più quando dormo tanto.

Alcuni sogni me li ricordo, la maggior parte no, alcuni solo per alcuni secondi dopo essermi svegliato. Forse quelli che mi ricordo sono quelli a cui ripenso appena svegliato, e che quindi si fissano nella memoria.

Ho qualche sogno ricorrente, uno me lo ricordo ora (ri-scopro di saper volare), altri mi ricordo solo che mi sia capitato di dirmi "questo l'ho già vissuto".

Mi ricordo di aver sognato stamane ma non ricordo cosa. Mi ricordo un sogno della settimana scorsa, in cui mi sono svegliato di soprassalto.

Mi ricordo anche un sogno che avevo fatto a nove anni, che mi aveva terrorizzato, ma più che un sogno era un'allucinazione, forse un effetto ottico.

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

una volta mi ero reso conto di essermi appena svegliato o quasi e di star ancora sognando. Ancora adesso non capisco se stavo effettivamente sognando qualcosa oppure dei pensieri liberi da sveglio, una cosa abbastanza singolare..!

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Se faccio alcuni esercizi mentali durante la giornata sogno in modo diverso, probabilmente più vicino ai sogni lucidi.

Non ho mai fatto sogni molto realistici e una parte di me è sempre stata conscia del fatto che fossero solo sogni.

A volte faccio sogni davvero strani.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Ah, i sogni mi hanno sempre affascinato.

Io, probabilmente, sogno tutte le notti, ma non sempre me li ricordo.

Purtroppo, oltre a sognare, da circa 2 anni, ho iniziato ad avere degli episodi di sonnambulismo molto molto pesanti; mi sono trovato nel bagno in piena notte, mi sono trovato fuori di casa mentre nevicava e qualche volta è successo che i miei mi chiedessero " Luca, ma ieri notte, verso le 3, che ci facevi alzato in cucina? " Io ovviamente gli rispondevo: " Ma io veramente non mi sono alzato " e loro " Luca, ci prendi in giro? Mi sono alzato per vedere che facevi e quando ti ho trovato in piedi davanti al tavolo mi hai risposto che ti eri alzato perché volevi prenderti un bicchiere d'acqua ".

Io ovviamente, scioccato, mi sono reso conto che ero sonnambulo.

Diciamo che non sempre me ne rendo conto. Può darsi che tutte le notti io mi alzi, ma se non faccio nulla di particolare, non me ne accorgo.

Mi ricordo solamente che qualche settimana fa, quando mi sono alzato, ho trovato una tazza da caffè vuota sul comodino e tutto il caffè versato nel letto.

Insomma, queste cose mi stanno preoccupando, e se continuano, dovrò farmi vedere perché da come ho letto, avere episodi di sonnambulismo frequenti a quest'età, è sintomo di qualche disturbo psicologico molto grave.

Un'altra volta, a capodanno, stavo dormendo in camera con un mio amico e lui mi ha raccontato che durante la notte si è svegliato ed io ero in piedi sopra al letto che lo fissavo. Lui si è impaurito e mi ha urlato, e io, mi sono rimesso nel letto a dormire.

Più che altro ho paura di farmi male e, visto che riesco a fare cose anche molto complesse come preparami il caffè e aprire le porte di casa e uscire, la cosa stà iniziando a preoccuparmi.

Una settimana fa, ho sognato che stavo dormendo e nel momento in cui aprivo gli occhi, vedevo una cavalletta grossa come una persona accanto al letto e nel sogno sono scappato in cucina.

Quando mi sono svegliato, ero in cucina.

Ho iniziato ad imparanoiarmi con pensieri tipo " E se prendessi un coltello, e mentre sono sonnambulo, mi tagliassi le vene? "

Questa cosa stà diventando inquietante.

Modificato da IlPianista
Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

io sogno, e i sogni che faccio sono molto "spessi" o "densi" però col fatto della sveglia la mattina difficilmente riesco a ricordarmeli, per farlo dovrei svegliarmi senza sveglia o almeno senza dovermi alzare a spegnerla e ripensare(a ritroso) voi come fate con questi inconvenienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...