Infest [Lurker] 1 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 Allora la situazione è questa: ieri in discoteca mi ha fermato un'amica che non vedevo da un po', che sarebbe l'ex ragazza di un mio amico. Abbiamo iniziato a parlare e non mi ricordo in quale modo la discussione andò quasi subito sul fatto che se non fosse stata l'ex del mio amico gli avrei chiesto di uscire da molto tempo, e così lei ha iniziato a dirmi frasi del tipo “se me l'avessi chiesto ti avrei detto di si” e simili, poi ovviamente mi sono spostato sul “presente”, e mi ha detto in sostanza che in questo momento sta uscendo con un tipo ma che non le interessava più di tanto, e dopo un po' che ci siamo messi a ballare mi ha iniziato a provocarmi con frasi tipo “non ci possiamo baciare perchè ci sono le amiche del ragazzo con cui sto uscendo” però allo stesso tempo si faceva dare qualche bacetto e lei ricambiava. Comunque la situazione è questa: io le ho detto che tra due giorni sarei partito per una settimana e non saremmo potuti uscire subito, lei non ha fatto storie e mi ha detto, dopo avermi dato il numero , “domani quando ti svegli mi mandi un messaggio per dirmi che sei tu altrimenti nel caso ci ripensassi non mi scrivi e basta”. Quindi la prima domanda è: gli scrivo oggi o tra una settimana quando torno? per lasciarla diciamo un po' in attesa. La seconda è: visto che il mio amico l'ho conosciuto tre anni fa praticamente quando già si stavano lasciando ma ancora un po' si frequentavano da amici, secondo voi è molto brutto uscire con lei senza dire niente al mio amico (che vive fuori) e ai miei amici? (che conoscevano entrambi già nei loro “credo” 6 anni di relazione, a differenza di me) PS: lei mi diceva “vabbè basta non dirlo” “son già passati 3 anni!”, inoltre i miei amici sono amici di lui, nel senso che dopo che si sono lasciati hanno smesso di vederla, compreso me.
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 Secondo me è brutto e stupido (quanto pensi che ci metterebbero a saperlo?) io voto per dire al tuo amico "ho intenzione di uscire con Xxxxx", spero che non sia un problema. A parte che potrebbe non importargli, dubito che a tre anni dalla storia prenderebbe una posizione forte del tipo "ti vieto di uscire con lei". In ogni caso prima vedi la reazione, poi valuta...
L [Partecipante] 87 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 Quanto sei amico di 'sto tizio? Se è un conoscente - sono passati 3 anni... vai tranquillo. Se è un vero amico - sta a te decidere. Io una telefonata la farei, giusto per dire "hey, indovina un po' chi mi ha chiesto di uscire...", e vedere come reagisce. Ovvio che se lei ti piace veramente tanto e quello ci rimane male, sarai tu a dover scegliere Comunque considera che non so quale sia la tua situazione, ma io di "veri amici" ne avrò sì e no una decina, fra centinaia e centinaia di amici/conoscenti/altro. Cerca di fare le giuste distinzioni Ajax ha reagito a questo 1
Infest [Lurker] 1 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Inviato 27 Luglio 2012 Lo conosco da tre anni non è certo paragonabile ad altri amici che ho, credo che comunque ci uscirò senza dirglielo ma non credo gli importerà più di tanto. Poi un giorno ad esempio gli dirò una frase del tipo "lo sai che l'altro giorno in discoteca da ubriaco mi son fatto X" lui sicuramente si metterà a ridere e mi dirà che non ci sono problemi e che non gli importerà. Poi magari più avanti ancora gli dirò che ci sono anche uscito un paio di volte. Mah! magari ad Ibiza mi consulterò e mi verrà un idea migliore!
caporex [Partecipante] 726 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 Un bel puttanone insomma questa ragazza. Questo tuo amico lo frequenti spesso? Shout69 ha reagito a questo 1
Infest [Lurker] 1 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Inviato 27 Luglio 2012 adesso lavora fuori siamo andati a trovarlo qualche settimana fa, prima ogni tanto o per calcetto o per uscire ma una volta ogni due mesi o poco di più.
Mrmaker [Partecipante] 8 Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 Bros before Hoes..se è un bro, ovviamente. SandStorm ha reagito a questo 1
FIVE [Partecipante] 111 Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 Bè la risposta non può essere che una domanda: che ci vuoi fare con questa ragazza? > Storia seria? Bè allora il tuo amico lo devi avvisare, anche perchè da quel che ho capito avete altre altre amicizie in comune. > Trombamica? Bè se non prevedi una cosa troppo lunga, ci sono strumenti comunicativi adeguati per poter lavorare nella penombra senza farlo sapere a nessuno. L'importante è che ci sia intesa. - A mio avviso un pò di "stronzaggine" non guasta mai! Mandare subito il messaggio no, meglio fra una settimana. Holà.
crystalboy [Partecipante] 5 Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 Io lo direi al tuo amico, non chiedendogli il permesso, ma dicendo per te è un problema se ci esco? E gli dici le tue intenzioni, se hai intenzione di uscirci da amico o per fare altro. Lui ti dirà se è un problema o meno, perchè anche se sono passati anni lui puo aver sofferto parecchio per la relazione. Poi la tua decisione è soggettiva, qualunque cosa ti dirà lui sarai tu a decidere sul da farsi pero se hai chiesto consiglio qui è perche anche tu sai che forse non è una cosa giusta farla di nascosto. Anche perche se lo venisse a sapere potrebbe: - Reagire male e classificarti come pezzo di m***a screditandoti anche con i tuoi attuali amici che perderebbero la fiducia in te - Riempirti di botte per la mancanza di rispetto. La questione ex ragazza di amici è sempre molto delicata e va affrontata con le pinze secondo me.
Varenne [Partecipante] 220 Inviato 31 Agosto 2012 Inviato 31 Agosto 2012 Beh, 6 anni di relazione non sono pochi... come del resto i 3 che sono passati... Dipende tutto da: quanto ti prende sta tipa e (di conseguenza) cosa vuoi farci. Se la cosa si fa seria e lei ti piace dovresti parlargli Dal mio punto di vista non fa molta differenza se la ex ci va con gente che conosco o che non conosco, ma ammetto che a qualcuno potrebbe dare fastidio. Già che però ti poni il problema sottointende che immagini che potrebbe reagire non bene... In ogni caso e al di là dei problemi morali evita dei casini con gli amici per una passera... (mi hai detto che "siete" andati a trovarlo quindi fa più o meno parte del tuo gruppo...)
Messaggi raccomandati