MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 Salve boys avrei bisogno di un consiglio sull’approccio di una barista di un bar in spiaggia e che vedo tutti i giorni con cui ho scambiato solo qualche parola e saluto… Tuttavia non è l’approccio in sé che mi preoccupa, quanto il fatto che non sia mai da sola perché a parte il fatto che ci sta sempre un via vai di gente, ma in quei momenti in cui nn c’è nessuno al bancone, ci sta sempre il proprietario seduto vicino come se controllasse sempre la tipa…Insomma pressione sociale abbastanza pesante… Ora siccome con la tipa c’ho già scambiato qualche parola (mi conosce ormai di vista, quando entro mi saluta ecc… ma nulla di più), ora è arrivato il momento della svolta… Solo che il mio dubbio è se andare di indiretto o di diretto (che preferisco) Vi faccio una sintesi del game che ho intenzione di fare (può sembrare un po’ schematico ma è per essere il più chiari possibile) Dunque, Opener “Allora quanti caffè hai fatto finora?” bla bla bla Io: “Sai è strano il fatto che questo è il secondo anno che ti rivedo lavorare qui e ancora non so come ti chiami…” faccio un paio di routine sui nomi e Cocky&funny… Per il close ho il dubbio tra indiretto (sotto i radar visto che la vedo tutti i giorni) o diretto (il mio preferito senza perdere tempo e rotture di balle ma con alto rischio) Vi illustro i 2 scenari che ho in mente: Indiretto: con la scusa che sto organizzando una festa in spiaggia mi faccio dare il suo contatto e numero…(ma ho seri dubbi sul seguito poi…) Diretto: “Sai mi sembri una persona interessante e mi piacerebbe scoprire se in te c’è qualcosa di più di quello che cade sotto gli occhi… trovo che sia un peccato non poterci conoscere, quindi questo è il mio numero… “ insomma qualcosa di simile…anzi se avete altri suggerimenti per il diretto dite pure… Qualche consiglio boys? Thanks… P.S. quello che mi spinge a chiedervi un consiglio è il problema della grossa pressione sociale presente nel locale e il fatto che bene o male sono costretto a vederla quasi tutti i giorni...
IoSonoildono [Partecipante] 428 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 (modificato) per isolarla secondo me ci sta una frase del tipo: "è tutto il giorno che sgobbi, te la meriti una pausa sigaretta" detta con la sigaretta in mano come se stessi facendo un n-close. Poi da lì, una volta isolata, puoi dirle quello che vuoi secondo me. p.s. verificare se è fumatrice prima :-D Modificato 27 Luglio 2012 da IoSonoildono Kaihō-sha ha reagito a questo 1
MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Inviato 27 Luglio 2012 per isolarla secondo me ci sta una frase del tipo: "è tutto il giorno che sgobbi, te la meriti una pausa sigaretta" detta con la sigaretta in mano come se stessi facendo un n-close. Poi da lì, una volta isolata, puoi dirle quello che vuoi secondo me. p.s. verificare se è fumatrice prima :-D Il problema è che non fumo alfred ha reagito a questo 1
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 Io ne ho approcciate diverse di HB che lavoravano come bariste o come cameriere. Risultato 0. Sarà che erano tutte fidanzate boh! Il fatto che lavorino le mette con le spalle al muro anche se volessero. Ti posso dire però che ho utilizzato approcci sul diretto-semidiretto. E non funzionano per niente! Ti conviene un indiretto, del tipo "Sai ti vedo spesso lavorare, ma vai anche a divertirti ogni tanto? Se sai giocare a beach volley ci servirebbe proprio una giocatrice...", oppure la cosa della festa la vedo più plausibile di un diretto. MagicHunter ha reagito a questo 1
MagicHunter [Partecipante] 352 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Inviato 27 Luglio 2012 Ti conviene un indiretto, del tipo "Sai ti vedo spesso lavorare, ma vai anche a divertirti ogni tanto? Se sai giocare a beach volley ci servirebbe proprio una giocatrice...", oppure la cosa della festa la vedo più plausibile di un diretto. Il problema dell'indiretto con le bariste è che la cosa va per le lunghe poi e si rischia di cadere in friendzone poichè sono abituate a parlare con tanta gente e tutti le approcciano in maniera indiretta...per questo sono più propenso per un bel direttissimo...però c'è il fatto della pressione sociale che blocca non poco!
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 Il diretto è al 90% un C&B (sai quanti gliele fanno le battutine soprattutto se è carina). Se vuoi provalo, ma a tuo rischio. A seconda del tipo dovresti essere estremamente sensuale (cioè con le palle cubiche tipo "a che ora finisci di lavorare? ti vengo a prendere dopo") oppure estremamente romantico (anche se ne vedo sempre meno di ragazze così ). Funzionerà solamente se gli piaci veramente tanto (e neanche in quel caso è detto) oppure se è una zozza. L'indiretto in questo caso lo usi per giocartela dopo. Il contesto conta molto nel pickup, se lei per esempio sta da sola nel gruppo dei tuoi amici tu acquisti valore e hai la scusa di stare con lei perchè la devi inserire. Oltretutto puoi isolarla e giocartela durante tutta la sera. Ti ho detto la mia... MagicHunter e MaX-xXx ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati