Vai al contenuto

complimento riguardo ad un difetto.


MaD.

Messaggi raccomandati

MaD.

'sera Forum :D

ok. non so se chiamarla propriamente tecnica, ma ve la passo così come, dopo che mi è balenata in mente, l'ho già fieldtestata con un buon feedback.

forse ad alcuni potrà sembrare un attimino politicamente scorretta :look:.

N.B.

in caso sia una tecnica già 'inventata' da qualcuno a mia insaputa mi scuso in anticipo. :rolleyez:

il tutto mi è venuto in mente dopo aver rimuginato su un post recente di qualcuno (credo -FV-) che faceva notare come fosse utile fare un complimento sincero ad un'HB riguardo a qualcosa di particolare riguardo al quale l'HB sarebbe stata colpità per la 'particolarità'.

pensiamo un attimo di voler fare un apprezzamento ad esempio su un aspetto fisico dell'HB. inevitabilmente avremmo l'istinto di apprezzare un suo aspetto oggettivamente bello, di cui molto probabilmente l'HB conosce il valore, e quindi di cui è inevitabilmente soddisfatta e che ha annoverato tra i suoi lati positivi (in questo caso estetici).tutto ciò indipendentemente dal fatto che sia un complimento banale o particolare.

ok, e qui finalmente c'è il mio lavoro mentale :)

pensiamo inevece di voler fare un complimento su qualcosa di poco attraente o magari addirittura su un difetto dell'HB, ovviamente facendo bene intendere che non scherziamo, proprio perchè se ci spingiamo ad apprezzare un difetto, infatti potrebbe benissimo essere che in passato l'Hb sia invece stata Neggata riguardo a questo :-P , quindi credo sia doveroso mostrarsi il più seri e sinceri possibili (anche se non lo siamo realmente ma ai fini di colpire l'HB).

in questo modo, almeno come ho potuto vedere personalmente dai feedback, l'HB molto probabilmente, verrà positivamente colpita perchè oltre ad aver apprezzato un suo aspetto particolare e che nessuno considera, potrebbe essere un aspetto su cui si sarà fatta problemi e menate o comunque di cui non sia particolarmente soddisfatta (lo sappiamo come ci tenogno all'aspetto fisico), in più si ricorderà del complimento anche lontano nel tempo.

potrebbe addirittura essere portata a non crederci se scegliamo un difetto, e per giunta troppo marcato, e sta a noi dissuaderla.

in linea di massima dovreste, in seguito a questo, ricevere consistenti segnali di interesse.

mi rendo conto che sia alquanto difficile da mettere in pratica con una SHB :D

Salùt.

N3V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico

L'idea mi piace, con i dovuti se e i ma, è un ottimo e originale modo per farle guadagnare punti ai nostri occhi, quando si entra in questa fase.

Farle i complimenti su un difetto, come dici tu, primo ci fa spiccare e veniamo messi in un calderone apparte (saremo i primi a fare un complimento su quell'aspetto), secondo l'HB vedrà in noi una vena di "stranezza" che indubbiamente non guasta (Cacchio questo mi dice che ho un bel naso, che è la parte di me che meno mi piace, e non mi fa i complimenti per i mie bellissimi occhi azzurri..) e in questo è come se ci fosse un piccolo è molto ben dosato NEG, la rassicuro sui "punti deboli" ed ignoro attivamente quelli in cui si sente forte. (benvenuta hb, questo è il mio frame).

Non concordo invece sul provare a convincerla nel caso non ci crede.

Ok, nel farlo bisogna assolutamente dimostrarsi "seri", ma se poi non ci crede, gli direi che è un problema suo ed eviterei di farmi coinvolgere nel frame in cui la devo convincere.

Comunque, la provo e ti dico. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

"Gran bella gobba HB..." :look:

SCHERZO!!!! Sinceramente quoto Pifferaio sul non insistere, sul complimento ai difetti so per certo che funzionano, dato che per lavoro mi trovo ad affrontare i difetti fisici della gente (temporanei o permanenti). Non l'ho usata come tecnica di seduzione, ma di rassicurazione su tutti i pazienti. Tutti sono entrati nel mio frame, essenziale per il risultato della terapia.

Non so se sia una tecnica, io la uso costantemente e ora che me l'hai fatto notare la userò anche nella seduzione..

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Non concordo invece sul provare a convincerla nel caso non ci crede.  

Ok, nel farlo bisogna assolutamente dimostrarsi "seri", ma se poi non ci crede, gli direi che è un problema suo ed eviterei di farmi coinvolgere nel frame in cui la devo convincere.

Comunque, la provo e ti dico. :)

Come sempre, bisogna essere (fingere di essere) molto spontanei e farle credere che non sia un complimento premeditato, farlo velocemente e non stare troppo a razionalizzarlo altrimenti, come sempre secondo estratto , la facciamo uscire dallo stato emotivo piacevole e la facciamo entrare nello stato razionale dannosissimo per il game :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pictor

A me, sinceramente, fare un complimento su un difetto di cui solitamente ciascuno di noi è cosciente, pare un po' da zerbino per non dire leccaculo. L'HB potrebbe dire: "guarda questo... che cosa nn direbbe per spisellarmi"

FMM

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

non ho capito bene cosa intendete..l'unica cosa che mi viene in mente (esagerando per scherzare) è

"wow hb ma lo sapevi che a me piacciono quelle con le tette piccole??"

cmq era detto in maniera paradossale.. :) perchè secondo me..

mmm ..forse punterei l'attenzione sugli oggetti..non sul fisico..sinceramente potresti scatenare dentro lei una serie di complessi psicologici da rovinarti il game..

preferisco "Dove hai comprato questo strano bracciale?" e da lì tirare fuori una discussione qualsiasi in fluff talk.

tanto l'approvazione fisica c'è già nel momento che esce con te..

insomma io con le hb di fisico e di corpo non parlo proprio...ci sono tante altre cose belle di cui parlare..

non è una critica ma una opinione FMM :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
A me, sinceramente, fare un complimento su un difetto di cui solitamente ciascuno di noi è cosciente, pare un po' da zerbino per non dire leccaculo. L'HB potrebbe dire: "guarda questo... che cosa nn direbbe per spisellarmi"

FMM

dipende tutto da COME lo dici.

se col BL sei coerente con quello che dici, beh, fidati che lo prende per un qualcosa di sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
L'idea mi piace, con i dovuti se e i ma, è un ottimo e originale modo per farle guadagnare punti ai nostri occhi, quando si entra in questa fase.  

Credo che dovremmo iniziare a cercare di pensare in maniera globale e contestuale.

Non esistono comportamenti "giusti o sbagliati", ma comportamenti adatti o inadatti alla fase in cui stiamo, al tipo di relazione che sti sta svolgendo, allo stato emotivo nostro e del target.

Premesso che non c'è miglior risposta della pratica, dopo che il Player ha destato il giusto interesse nel target, e si entra, secondo il modello M3, nella fase [M2F], l'HB è ricettiva e sensibile ai nostri giudizzi, perciò più predisposta prenderci sul serio, e quindi a considerare con serietà un complimento su un suo difetto, il tutto se fatto coerentemente e congruentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
non ho capito bene cosa intendete..l'unica cosa che mi viene in mente (esagerando per scherzare) è

"wow hb ma lo sapevi che a me piacciono quelle con le tette piccole??"

Non è questo quello di cui si sta parlando: il complimento non deve essere troppo al difuori dei luoghi comuni.

"a me piace la cellulite" è una frase a cui non crederebe nessuno.

"In genere preferisco le donne con un viso particolare" è suscettibile di diverse interpretazioni e non è diretto verso quel preciso particolare dell'HB.

Se lei sa di avere un viso un pò strano, allora lo prenderà anche come un complimento :)

Attenzione a non fare come alcuni AFC che polarizzano il discorso sul fatto che gli piacciono le persone belle dentro, che il fisico non è importante ecc.

E' un discorso da AFC insicuro di se stesso.

cmq era detto in maniera paradossale.. :)  perchè secondo me..

mmm ..forse punterei l'attenzione sugli oggetti..non sul fisico..sinceramente potresti scatenare dentro lei una serie di complessi psicologici da rovinarti il game..

preferisco "Dove hai comprato questo strano bracciale?" e da lì tirare fuori una discussione qualsiasi in fluff talk.

Questa è un'altra cosa.

Le HB, cosi come noi, hanno il fisico che si ritrovano e di cui possono essere orgogliose o meno.

Gli oggetti che indossano, invece, sono li apposta per esser visti e per attirare l'attenzione.

Se tu le fai capire che pensi che ha un oggetto orrendo ma a te potrebbe piacere, per come lo stiamo intendendo adesso, non fai altro che dirle che lei ha un gusto pessimo. Mai offesa potrebbe essere più grossa.

Quello che dici può essere usato al contrario con un bel bracciale e dirle qualcosa in merito per:

fare C&F

un NEG

del P&P

ma mai a caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion

Non credo che sia molto efficace un complimento su un difetto.

Se l'HB mostra un'insicurezza riguardo al suo corpo, è giusto rassicurarla e farla sentire desiderata.

Se si mostra troppo sicura di sé è giusto neggarla leggermente e soprattutto indirettamente.

Ma fare un complimento sull'aspetto fisico e soprattutto su un difetto, senza che lei ne abbia parlato per prima è come qualificarsi:

"Mi piaci moltissimo, anche se hai questo difetto che ad altri non piacerebbe.."

Appare un'offesa e indieme una qualifica. Questo è il messaggio che viene ricevuto dalla HB.

Inoltre i complimenti che più vengono apprezzati, e che aprono la strada al rapport nella fase M2F sono quelli inerenti al carattere piuttosto che al fisico.

Soprattutto se si parla di vere Hot Babe che di commenti ne hanno sentiti a tonnellate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...