Vai al contenuto

#close e squillo di conferma


Midnight

Messaggi raccomandati

Midnight

Ok, qui si sfocia sulla superpippa, ma mi è sovvenuto un piccolo dubbio su un qualcosa che si potrebbe presentare durante un #close e volevo fare anche un po' di chiarimenti sulla cosa.

Premesso che il #close è il passo decisivo per concludere il day1 / opener + rapport + eccetera, nonchè un IOI ed una cosa quasi fondamentale per poter organizzare un day2 (a meno di non poterlo fare in altro modo, o se lo si è fissato a voce durante il day1), volevo sapere questo:

Chiedere il # alla HB è needy, quindi da scartare.

Dare il proprio # alla HB vuol dire dare il manico del coltello a lei, in quanto sarà LEI a decidere QUANDO chiamarti e PERCHE' (quindi MAI e, nel caso, per potersi sfogare per una giornata sfigata o perchè qualche AFC belloccio non è riuscito a gestirsela bene o qualche stronzone l'ha usata senza curarsi dei suoi sentimenti).

Quindi, l' etiquette del PUA impone che sia LEI a dare il suo # a TE, così tu potrai decidere (non prima di qualche giorno) quando vederla e dove. Fin qui tutto ok, ora arriva la domanda fatidica:

Ma se, dopo che la HB dà il suo numero, vuole farsi fare uno squillo lì sul posto per

1) Confermare il suo numero

2) Salvarsi il tuo numero

In che situazione ci si ritrova? Si gode ancora della posizione "dominante"?

Quale potrebbe essere il comportamento migliore?

Perchè, insomma, sei lì, col cellulare in mano, il suo numero davanti... dirle "saprai il mio numero quando ti chiamerò :cool: " fa di certo molto alpha, ma fa anche molto malintenzionato (dopotutto, l' ultima cosa che vorrebbe è aver dato il proprio preziosissimo # a un perfetto sconosciuto che magari lo va a scrivere su un muro sotto la voce 'Avanti, dietro e tutto intorno')

Mi rimetto alle vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Chiedere il # alla HB è needy, quindi da scartare.

non generalizzerei così, dipende come tutto dall'atteggiamento con cui lo chiediamo, dal BL.

se lo fai sembrare molto naturale, beh, non vedo il problema.

se è needy chiedere il #, chiedere un appuntamento cos'è?.

poi per carità, va benisismo lo stesso, come dici, spingere lei a chiederlo.

Ma se, dopo che la HB dà il suo numero, vuole farsi fare uno squillo lì sul posto per

1) Confermare il suo numero

2) Salvarsi il tuo numero

In che situazione ci si ritrova? Si gode ancora della posizione "dominante"?

Quale potrebbe essere il comportamento migliore?[/b]

Perchè, insomma, sei lì, col cellulare in mano, il suo numero davanti... dirle "saprai il mio numero quando ti chiamerò :cool: " fa di certo molto alpha, ma fa anche molto malintenzionato (dopotutto, l' ultima cosa che vorrebbe è aver dato il proprio preziosissimo # a un perfetto sconosciuto che magari lo va a scrivere su un muro sotto la voce 'Avanti, dietro e tutto intorno')

Mi rimetto alle vostre risposte.

quel "saprai il mio numero a tempo debito" credo debba essere recitato in otno C&F molto scherzoso.

comunque sia volendo puoi giocarci un pochetto, e darglielo.

a quel punto non credo sia fondamentale fare i duri a tutti i costi :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
dirle "saprai il mio numero quando ti chiamerò :cool: fa di certo molto alpha

Invece secondo me questa frase fa molto scortese nonchè molto stronzo (e scusami se te lo dico in modo così direct).

Spesso si dimentica che l'alpha (ammesso che poi esista e che non sia una semplice materializzazione o mistificazione di quello che ciascuno di noi ritiene il seduttore ideale) non è colui che tratta male le donne ma bensì colui il quale le sa far stare bene.

Ok fare gli sciolti, ok essere cooky and funny, ma finito il game credo che sia più conveniente deporre un attimo le armi e tornare alla normalità. Occhio, non sto dicendo che bisogna inzerbinarsi! Sto solo puntualizzando sul fatto che spesso senza rendercene conto continuiamo a protrarre il game quando ormai non ce ne è più bisogno. Questo denota poi oltre ad una carenza di calibrazione anche un'incapacità a regolarsi che può annullare gli effetti positivi di un game magari lungo.

Ovviamente tutto questo FMM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Sì... ho scritto "malintenzionato" perchè "stronzone" l'avevo già scritto poco sopra.

Insomma, bisogna un po' rivedere il preconcetto di "E' LEI che ti deve dare il SUO numero".

Forse, bisogna solo tenere il concetto di base, per cui "E' lei che deve desiderare di risentirti".

Forse, imponendo il fatto di non dare il proprio numero, è un metodo per vedere se il game ha funzionato: infatti, è tremendo dare il proprio numero convinti di essere stati "OK" per poi scoprire (dopo MOOOOOLTO tempo) che lei non solo non ha intenzione di richiamare, ma non ha neanche segnato il tuo numero, dandoti solo un contentino per mandarti via.

Invece, se lei acconsente, vuol dire che ha interesse per te... :-P

Il #close PUA-style è una "prova del 9" del game portato a termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Invece secondo me questa frase fa molto scortese nonchè molto stronzo (e scusami se te lo dico in modo così direct).

Spesso si dimentica che l'alpha (ammesso che poi esista e che non sia una semplice materializzazione o mistificazione di quello che ciascuno di noi ritiene il seduttore ideale) non è colui che tratta male le donne ma bensì colui il quale le sa far stare bene.

Ok fare gli sciolti, ok essere cooky and funny, ma finito il game credo che sia più conveniente deporre un attimo le armi e tornare alla normalità. Occhio, non sto dicendo che bisogna inzerbinarsi! Sto solo puntualizzando sul fatto che spesso senza rendercene conto continuiamo a protrarre il game quando ormai non ce ne è più bisogno. Questo denota poi oltre ad una carenza di calibrazione anche un'incapacità a regolarsi che può annullare gli effetti positivi di un game magari lungo.

Ovviamente tutto questo FMM.

quoto completamente...il game è una cosa che si fa in due..noi e le hb..

quando entrambi arriviamo alla fine..dobbiamo comunque deporre (un po') le armi.

è vera la questione dell'essere un premio...ma comunque vi ricordo che una qualsiasi hb dal 7 in su...basta che si mette la gonna e la scollatura e un filo di trucco...e se ne trova subito un altro meno "stro..ehm..alpha"...

serenata

insomma l'unica cosa importante è NON ESSERE NEEDY...il realtà basta già questo per essere un buon rimorchione...poi tutto il resto..pnl,bl,ec...sono finezze che ci rendono superiori...ma facciamo attenzione perchè a volte ci sono strumenti o tecniche di puing che ci possono

far perdere occasioni ghiotte se usate in maniera troppo superficiale..per esempio un eccessivo uso di push&pull...insomma...se siete raulbova ok avrete mille fans..ma se non lo siete...siate un po' più cauti..

insomma...CALIBRARE!!!!!!!!!

sennò questa è la fine di un game gestito male dopo le prime conquiste :segaz: :segaz: :segaz:

ovviamente tutto rigorosamente IMHO :regole:

(dopotutto, l' ultima cosa che vorrebbe è aver dato il proprio preziosissimo # a un perfetto sconosciuto che magari lo va a scrivere su un muro sotto la voce 'Avanti, dietro e tutto intorno')

no dai..questo non capita mai..e poi oggi con 20 euro ti compri un numero nuovo...

comunque una volta che te la stai rimorchiando..essendo donna (e quindi essere inferiore) si sentirà lunsigata di averti dato il numero solo per vantarsi con le amiche e magari peacockare con le amiche brutte che hanno solo il numero di papà e mamma nel cellulare..

poi che in futuro non sia disponibile a farsi alzare la gonna..

è un altro paio di maniche... :(

ma tu caro amico cerca di tenere duro e vincere la partita :metal:

sennò vabbè GFTOW (o in italiano CHIODO SCACCIA CHIODO)..

cmq noi noi facciamo il tifo per te..tifo,scarlattina,morbillo... :D

Perchè, insomma, sei lì, col cellulare in mano, il suo numero davanti... dirle "saprai il mio numero quando ti chiamerò :cool:  

Questa mi pare troppo esagerata...

cmq dare delle risposte in tono C&F a domande ovvie..può farci apparire

bizzarri e interessanti..

"non preoccuparti il mio numero lo trovi nelle pagine gialle nella sezione

SEXY SHOP"

ovviamente calibrando sempre...cmq il C&F a volte fa miracoli..soprattutto

se tenete una faccia molto molto seria e sparate un gran cazzata..fa

effetto..

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Vi ringrazio, a volte, quando ci si butta sull' analisi spietata del Pick-Up si perde di vista il lato umano della cosa... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Il #close PUA-style è una "prova del 9" del game portato a termine.

ehmmmm, il f-close è una "prova del 9" del game portato a termine.

;)

Ricorda (ma non ricordo chi lo disse per primo):

il #close non è un risultato

il *close non è un risultato

il f-close è un risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Ricorda (ma non ricordo chi lo disse per primo):

il #close non è un risultato

il *close non è un risultato

il f-close è un risultato

mi pare un certo adamo.. :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...