winchesterfield [Partecipante] 134 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 Si dice che un sistema per farla parlare, farla sentire a proprio agio ed abbassare la distanza, è parlare dei suoi sogni (di quando dorme, non i desideri!): lei si apre raccontandovi alcuni suoi sogni, poi con la scusa del "spostiamoci di là: non vorrei dicessimo cose che altri non dovrebbero sentire" si abbassa la distanza sociale ed emotiva. Ma forse mi spiego meglio commentando un episodio! Un giorno mi trovo a parlare con una ragazza e capisco che non è un'idiota ma è una persona MOLTO curiosa (una buona cultura mi affascina più di un bel c*lo... con i dovuti limiti). Chiacchierando fà un accenno alla psicanalisi e le chiedo senza preamboli: "tu ti ritieni più freudiana o jungiana?" (NOTA 1) La sera dopo ci siamo ritroviamo a parlare dell'interpretazione dei sogni (NOTA 2) e mi racconta di alcuni suoi sogni tra cui quello di un incidente di un singolo familiare, lei disperata, tutto il resto della famiglia a ridere. Lì, facendola ragionare per associazioni mentali, interpretiamo che quel familiare aveva una patologia cronica e che, nel suo inconscio, lei era l'unica che si curava di quel familiare mentre gli altri non se ne importavano. Delusa dalle persone nella sua sfera familiare, aveva bisogno di TANTISSIME conferme da una persona prima di accettarla minimamente nella sua vita (e quindi tra le sue cosce). Tantissima fatica, poco tempo, a disposizione. Evito di stressarla, di fare inutili errori, e resto in contatto: mi cercherà lei quando vorrà. Finito questo (c'erano dei "disturbatori") lei ha alzato un muro emotivo ma, quando ci siamo salutati, non s'è limitata ad un "ciao" a distanza ma mi s'è buttata con le braccia al collo. Tirando le somme di questa esperienza - mi ha percepito come un "non idiota": una persona di cultura piacevole e non bruta; - ha abbassato la distanza emotiva ed ha sentito che la ascolto, cosa successa davvero - ora ho tanti elementi per colpirla positivamente - assenza totale di stress (da non sottovalutare) - IMMAGINO che la prossima volta andrà meglio: sono chi l'ha capita da subito! e sentirò il "tlack" delle sue cosce aprirsi di scatto :-D Facendo un pò di autocritica, avrei potuto allontanarci dai "disturbatori": prima con la scusa del "evitiamo di mettere in piazza la tua intimità: andiamo di là", poi con una scusa balorda come "mi accompagni a prendere le sigarette?" avremmo avuto il tempo di parlare... e non solo! Inoltre sarei passato da uno spazio sociale ad uno personale, ad uno intimo (NOTA 3) in poco tempo. Non mi saltate alla gola: ero ubriaco di stanchezza! NOTE (1) Si pronunciano "froidiàna" e "iunghiàna": Freud diceva che i processi mentali sono uguali per tutti, Jung invece che siamo individui e ragioniamo in maniera personale. Se dite che siete jungiani, vi tenete spazio di manovra ed apparire più "fighi ed acculturati". Se vi risponde che è freudiana, basterà ricordare quello che ho appena scritto, se è jungiana allora state tranquilli ;-) (2) Freud diceva che CHIUNQUE sogni (esempio con elementi sparati a cavolo) una lampada rossa, vuol dire che ho voglia di andare ad amsterdam a divertirmi. Jung invece chiederebbe "è una tua metafora personale: per te cosa significa una lampada rossa?" e questo aiuta TANTISSIMO a farla aprire! (3) Nella prossemica, micro-branca del linguaggio del corpo, esistono 4 distanze tra due persone che dialogano: a volte dipende da situazioni sociali, altre dalla predisposizione al dialogo (e non solo...) - pubblico: oltre i 7 metri, temo ci sia un predatore e mi tengo lo spazio per scappare. - sociale: tra i 7 ed i 3 metri, (due o tre passi lunghi) sono in un branco e spero non ci siano predatori. - personale: tra i 3 metri ed 1 metro, (sotto un braccio) sono tra amici, e non temo aggressioni da loro. - intima: al di sotto del metro, stò parlando con una persona a cui ho un legame emotivo e, se dovessi ricevere effusioni, non mi dispiacerebbe affatto (non è SEMPRE vero). Se dovesse interessarvi il discorso, vi consiglio "L'uomo e i suoi simboli" di Jung: è un libro di psicanalisi scritto volutamente per chi è crudo ma vuole imparare Pareri?
Andreas [Élite] 3592 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 Pareri? penso che questa ragazza sia stata molto fortunata ad aver incontrato, finalmente, un amico che la capisca scherzi a parte, farla aprire va bene però due cose: basta pensare alle distanze sociali ed inizia ad osare col contatto fisico + sii sessuale.
winchesterfield [Partecipante] 134 Inviato 29 Luglio 2012 Autore Inviato 29 Luglio 2012 premetto che ho postato quel racconto perchè lo ritengo un ottimo esempio del discorso, ma sono contento del tuo interesse penso che questa ragazza sia stata molto fortunata ad aver incontrato, finalmente, un amico che la capisca onestamente, sono appena uscito da una relazione complicata.no, non ti stò dando picche: non sei del mio genere! mi piace come persona, ma mentre parlavamo pensavo solo alle sue tette! xD scherzi a parte, farla aprire va bene però due cose: basta pensare alle distanze sociali ed inizia ad osare col contatto fisico + sii sessuale.infatti: oggi vedo di rimettere in riga i disturbatori e, quanto prima (senza correre!), dopo avere esplorato a fondo la mente, passerò al corpo!
Lover [Partecipante] 185 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 no, non correre, mettici pure 8 settimane che vuoi che sia...la scoperanno altri uomini, ma a te questo non importa, giusto? o no? Andreas ha reagito a questo 1
winchesterfield [Partecipante] 134 Inviato 29 Luglio 2012 Autore Inviato 29 Luglio 2012 Lover, non ho detto che voglio metterci otto settimane... ma neanche che voglio stressarla. sono contento che tu abbia capito il senso dei miei post!
Lover [Partecipante] 185 Inviato 29 Luglio 2012 Inviato 29 Luglio 2012 si stressa se fai le cose male o troppo in fretta per lei...ma quanto sia questo "troppo in fretta" tu non lo sai. Entro 1-3 appuntamenti dovresti chiudere in linea generale. Se si stressa a fare sesso con te o sbagli tu, o...cambia obiettivo!
winchesterfield [Partecipante] 134 Inviato 30 Luglio 2012 Autore Inviato 30 Luglio 2012 si stressa se fai le cose male o troppo in fretta per lei...ma quanto sia questo "troppo in fretta" tu non lo sai. Entro 1-3 appuntamenti dovresti chiudere in linea generale. Se si stressa a fare sesso con te o sbagli tu, o...cambia obiettivo! di questo ti ringrazio: MOLTO più costruttivo del precedente e comunque tra 3-4 giorni dovrebbe partirsene ad oltre 120km da quì... quindi sarebbe comunque persa! Ed intanto mica mi fermo: ho 4 incontri programmati, e stasera dovrei fare un'uscita con un wingman. ovviamente conto di sperimentare il "giochino" dei sogni e vi farò sapere come và su una conosciuta da pochissimo!
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 30 Luglio 2012 Inviato 30 Luglio 2012 Mi stupisco ancora che gli psicologi si siano fermati a Freud. Non puoi assolutamente mischiare Jung a Freud. Di fatto Freud propone delle teorie studiate dettagliatamente in modo scientifico mentre Jung una serie di idee senza fondo. Non per niente Jung piace tanto ai preti perché può integrarsi con una religione ma tutt'ora penso che chi trova valido il suo orientamento sia un bigotto. Freud vedeva esclusivamente elementi sessuali nei sogni, una lampada rossa sarebbe una vagina o qualcosa del genere secondo lui, non sò quanto la fai aprire così. Se volete rischiare comunque un'interpretazione di questo tipo (sicuramente più solida e sensata di una fatta alla Jung) dovreste leggere uno dei capolavori di Freud: Die Traumdeutung.
winchesterfield [Partecipante] 134 Inviato 30 Luglio 2012 Autore Inviato 30 Luglio 2012 dr.feelgood, nonostante abbiamo idee totalmente diverse, rispetto il tuo pensiero e ti ringrazio per il post! ma ribadisco con brutalità: è un sistema per non passare da "coglioncello qualsiasi", farla stra-parlare e farle dire in poco tempo i segreti più reconditi... perché "non stiamo parlando di te, ma di un sogno!" nonostante sia molto sicura di sé e parli spesso dei suoi studi "fuori sede", non potevo pensare che fosse molto legata e amareggiata dal punto di vista familiare. una situazione familiare poco gradevole, bisogno di certezze, di affetto e, aggiungendo che vive a centinaia di km da me, non sarà MAI più di una trombamica. ho evitato di farmi male con una domanda del cavolo e lasciandola parlare! basta fare un pizzico di "zoom-in, zoom-out". proverò a spiegarmi con un esempio totalmente diverso... chiedendo ad un'altra i suoi desideri (il metodo era molto acerbo) mi rispose qualcosa a proposito dell'estetista. è passato del tempo e non ricordo TUTTI i dettagli! scomponendo il suo desiderio, ho capito che lei aveva bisogno di soldi ("vorrei" ma non posso) ed è una persona MOLTO vanitosa. questo in tempi non sospetti: ci vedevamo per bere un cocktail fresco nel bar di un paesello inutile e "litigavamo" per andare a pagare (vado io, no vado io). dopo poco tempo, si mostrò per quella che era: MOLTO vanitosa e soffriva dal lato economico. se solo avessi fatto caso agli indizi, non sarebbe finita così male! xD
Messaggi raccomandati