Vai al contenuto

Un classico, lasciato e speranzoso di tornare


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho lasciato un breve resoconto della mia situazione in questa discussione (http://www.italianse...devi-pagare-tu/), ma credo sia meglio entrare nello specifico e chiedere dei pareri diretti in una discussione apposita. Alcuni pezzi sono copia-incollati, non vogliatemene.

Iniziamo. Ho passato gli ultimi cinque anni e passa con la mia fidanzata storica, la mia prima vera ragazza dopo qualche flirt di poco conto. Passiamo un brutto periodo di stress dovuto, da parte mia, allo studio ed alle difficoltà universitarie, e appena riesco a combinare qualcosa non faccio in tempo a prendere un sospiro di sollievo che mi arriva la doccia fredda: lei ha deciso di prendersi una pausa. Accetto dandole una data stabilita per rivederci e chiarire, e passo questo periodo di pausa a crogliolarmi nella rabbia: mi sentivo tradito perché non solo non mi era stata vicina in questo periodo in cui ero emotivamente fragile, ma anche perché ora mi rifilava questo colpo basso. La chiamo due giorni prima della data stabilita dicendole che volevo tagliare corto e risolvere la faccenda, e lei concorda. Vado da lei con tutta l'intenzione di vomitarle addosso tutta la mia frustrazione, ma non ci riesco perché ammutolisco quando lei prende la parola e dice di aver deciso di mollarmi DEFINITIVAMENTE dicendo che "quando sto con te non mi riconosco più", "non so cosa provo", "sei opprimente", "voglio stare sola e frequentare solo le mie amiche" eccetera. Mi sono limitato a mugugnarle qualcosa che adesso sinceramente nemmeno mi ricordo e l'ho riportata a casa, senza riuscire a trattenermi dal dirle "ti amo" mentre scendeva dalla mia macchina e dalla mia vita per sempre. Mi ha colto completamente impreparato perché è pur vero che stavamo passando un periodo di forte stress, ma è anche vero che finché non ci pensavamo eravamo felici. Tipo, qualcosa come 15 giorni prima della rottura l'ho portata in spiaggia di notte ed abbiamo fatto l'amore due volte di fila sotto la luna, e il giorno dopo mi sono sentito dire che era la cosa più romantica che avessimo fatto e che le sembrava un sogno (si, certo), ma è solo un esempio. Certo, direte voi, se ti ha mollato vuol dire che c'era qualcosa di più profondo nella vostra relazione che non andava, e probabilmente è così.

Aggiungo che abbiamo fatto una prima pausa di una settimana anche a gennaio, per più o meno gli stessi motivi. Ho "risolto tutto" mandandole un sms banale dopo una settimana di freeze (non sapevo manco cosa fosse) in cui le dicevo di accendere la tv che c'era uno special del suo gruppo preferito, al che lei mi ha risposto che era un peccato che non poteva vederlo, era in un negozio di vestiti con le amiche a comprarsi un paio di mutandine che non vedeva l'ora di mostrarmi. Dopodiché abbiamo parlato della nostra storia e lei ha detto che per un pò pensava di non amarmi più, ma poi si è resa conto che non era vero e che voleva stare con me. Idiota io che mi sono fidato.

Comunque, ecco come ho gestito la separazione definitiva: la mia reazione alla rottura, anche se inizialmente abbastanza dignitosa, dopo un paio di giorni si è trasformata nel perfetto esempio di una reazione da needy: suppliche di darmi un'altra possibilità, di non chiudere tutte le porte alla nostra storia, che l'amavo e l'avrei comunque sempre amata, che avevo bisogno di lei, addirittura una lunghissima lettera in cui praticamente aprivo tutte le mie ferite e gliele esponevo forse nell'inconscia speranza di impietosirla...credo sia superfluo dirvi i risultati.

Quando ho scoperto questo sito (e la discussione sopracitata) ho deciso di provare la tecnica della lettera. Le ho spedito un sms del genere: "avevi ragione", "la tua è stata la scelta migliore", "ho basato la mia vita su di te e ho perso di vista tutto il resto, compreso quello che ti attraeva in me", "mi vergogno di non essermi comportato da uomo questi giorni", "sto riniziando a vivere e a prendere decisioni importanti, un giorno ne parleremo". Non ha ancora risposto e dubito che lo farà. Adesso inizia il mio periodo di freeze in cui cercherò di recuperare i miei amici (è triste accorgersi che intorno non ti è rimasto quasi nessuno, ma è bello rendersi conto che alcuni amici che hai barbaramente abbandonato sono ancora pronti ad accoglierti), di dedicarmi alla cura di me stesso (faccio palestra quasi tutti i giorni, ho preso appuntamento per farmi un tatuaggio e la settimana prossima mi toglierò uno sfizio che ho sempre avuto: fare bungee jumping!!) e soprattutto cercherò di migliorare le mie doti da maschio alpha assopite, sempre che io ne abbia mai avute, e cercherò di conoscere qualche bella tipa! I miei amici me ne forniranno quante ne voglio :D

Io mi rendo perfettamente conto di essere stato uno stupido zerbino per molto tempo, e che stavolta la sua decisione di mollarmi è giunta molto prima della richiesta di una pausa, con la quale si è solo consolidata. Sono distrutto e consapevole della possibilità di essere in one-itis, ho già ponderato l'idea, ma in questo momento non me ne frega niente, voglio riconquistarla comunque: se mi renderò conto che è così avrò il tempo di decidere se ne vale la pena (anche se credo che andrò fino in fondo per pura e semplice soddisfazione personale) e comunque mi farà bene. Ma io sono innamorato....lo sento, la mia mente dice di no perché vuole rimuovere il dolore, ma la ferita nel mio cuore mi dice di si pulsando e sanguinando.

Ho anche fatto un resoconto dei miei punti a favore e contrari nella "missione riconquista", magari qualcuno di voi può valutarli e trarne indicazioni da darmi.

Pro:

- la lettera e il fatto che in generale sono determinato ad andare fino in fondo

- cinque anni sono duri da dimenticare

- soprattutto se le sue amiche hanno il vizio di parlare in continuazione dei propri ex

- ha avuto un blocco sessuale psicologico per un pò di tempo ed ero riuscito a farglielo sbloccare da una annetto e mezzo, con grande fatica e soddisfazione: questo blocco potrebbe ripresentarsi con i suoi prossimi ragazzi e spingerli a mollarla

- anche molti suoi comportamenti sono duri da ingoiare se non la conosci bene, inoltre anche se a me piace da morire ammetto che obiettivamente non è un granché fisicamente quindi potrebbe avere difficoltà a trovare spasimanti

- ci sono delle nostre conoscenze in comune, e scommetto che morirà dalla voglia di usarle per monitorarmi: io sarò furbo e monitorerò i suoi monitoraggi regolandomi di conseguenza

Contro:

- la mia scenata iniziale da needy

- ho DAVVERO fatto lo zerbino in quest'ultimo periodo

- lei è testarda ed orgogliosa, potrebbe non voler tornare indietro nemmeno se è innamorata pazza solo per non rimangiarsi la parola data

- il suo blocco sessuale potrebbe non essere valido con altre persone

- o potrebbe non essere mai esistito ed essere stata una scusa...magari mentre si faceva altri...Dio, non voglio pensarci

- le amiche a furia di parlare male di me potrebbero farle il lavaggio del cervello e convincerla ad odiarmi

Userò questa discussione per sfogarmi e aggiornare la situazione, intanto qua c'è qualche domanda per avviare un dialogo con chiunque voglia aiutarmi.

- il mio compleanno cadrà nel periodo di freeze, come mi comporto in caso di auguri?

- le sue migliori amiche hanno il vizio di parlare male dei propri ex in continuazione, e probabilmente io sono entrato nel club. Ma è una cosa positiva o negativa? Insomma, sparlarne è comunque parlarne, e parlarne è ricordarsi...giusto? Questo può facilitare il suo meccanismo di nostalgia o prima o poi le faranno il lavaggio del cervello?

- viviamo lontani e questo mi farà bene a sopportare il periodo di freeze (credo...), ma come faccio quando vorrò ricontattarla per non sembrare uno stalker?

- cosa pensate di quello che mi ha detto e della mia storia in generale?

Modificato da Reverie
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Rispondo io, per prima!

Hai analizzato tutta la situazione con particolare precisione.

Addirittura la lista dei pro e contro; che precisino! :)

Mi pare di capire in maniera palese che Fabio Stussi docet!

E allora: procedi pure dritto verso la tua meta!

Sarà dura, ma nei momenti tristi, puoi venire qui e troverai tante persone pronte ad aiutarti e sostenerti!

Solo qualche piccolo consiglio:

1. per quanto riguarda le sue amiche e lo sparlare che fanno di tutto e tutti: FOTTITENE!!! Che parlino pure! Non preoccuparti nè di monitorarle nè di monitorare quando vieni monitorato! Falle fare! Chi se ne frega di loro!!!

2. Evita seghe mentali del tipo "come mi comporto, se ricevo gli auguri al compleanno?" oppure "come fa rò poi a contattarla, per non sembrare uno stalker?".

Non pensare a ciò che accadrà, concentrati solo sul momento presente, non pensare al passato, non pensare al futuro, vivi minuto per minuto.

Quando problemi di questo tipo si presenteranno, verrai qui, descriverai la situazione, ascolterai i consigli di tutti e, ritrovata la calma, deciderai come agire.

Ora, pensare a queste cose è prematuro e dannoso!!! ;)

Sarà dura, si, ma, col tempol scoprirai che sarà anche divertente e ti ricorderai che ad essere single ci sono un sacco di vantaggi, che avevi dimenticato!!! ;)

In bocca al lupo!!!

Modificato da erre
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In realtà Stussi c'entra poco e niente, ho comprato il suo ebook e non l'ho ancora letto perché sto aspettando che un mio amico me lo converta in pdf (ho un mac), e mi sono già pentito di averlo comprato perché in questo sito (in particolare in quella discussione citata sopra) ho trovato delle indicazioni a mio parere migliori di quelle che avrebbe potuto darmi lui...ma se mi dici così rinnovi la mia fiducia nell'acquisto! Hey, non sarai mica lui in incognito che vuole farsi pubblicità? :p

1. Se è una donna a dirmi così mi sento più tranquillo. Pensavo a monitorare per il semplice motivo che viviamo lontani e avrò ben poche occasioni per mostrarmi e farle vedere il mio eventuale cambiamento. In realtà il problema è più farmi monitorare che monitorare, ora che ci penso. E del fatto che sparlino, devo preoccuparmi o è una carta che gioca a mio favore?

2. Già, è difficile. Però per quella del compleanno vorrei una risposta, perché se l'anagrafe non mi cambia la data di nascita accadrà di sicuro e voglio essere preparato almeno per quello!

Grazie per le tue parole e per il tuo sostegno, lo apprezzo molto! :DD

Modificato da Reverie
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Non ti pentire dell'acquisto dell'ebook perché vale la pena e comunque conferma tutte le tattiche che hai intenzione di applicare.

Non ti preoccupare dei pettegolezzi delle amiche, non sono queste le cose che incideranno sull'opinione della tua ex. Perché? Quando stavate insieme, non sparlavano comunque di te, ma lei restava con te??? ;)

Non ti preoccupare di avere risposte in anticipo: le avrai a tempo debito! E non porre neanche domande in anticipo: è impossibile risponderti ora, vedremo cosa farà lei e di conseguenza deciderai e ti consiglieremo!!! ;)

Per quanto riguarda l'essere monitorato nei tuoi cambiamenti: facebook è tuo amico! Foto felici, in posti divertenti, situazioni interessanti, sorrisi a trentadue denti! Una foto parla più di mille parole!!!

Niente canzoni strappalacrime e commenti depressi!

Pensiero positivo a palla!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

E per quale motivo farebbe pensare che vuoi sorvegliarla?

Stai dando inzio alla tua nuova vita... se vuoi, puoi farlo anche sui social network... se non vuoi, come preferisci... ma non deve essere una decisione dettata per lei!!! ;)

Fa le cose per te stesso non per lei!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, ma per ora preferisco comunque evitare. Anche se lo facciessi per me stesso (e non voglio, aborro facebook) il sospetto in lei ci sarebbe comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Se aborri facebook e lei lo sa, allora non lo fare, capirebbe il doppio fine...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ecco, questo intendevo quando dicevo che o sospetterebbe!

Mamma mia, che serata noiosa. Non riesco più a divertirmi se non c'è lei al mio fianco. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata rendermi conto che il mio metro di paragone per le ragazze è la loro somiglianza fisica e mentale con la mia ex, e per quanto belle possano essere nessuna supera il test e calano di valore ai miei occhi. Perché sento che nessuna può sostituirla. Una notte di sesso sfrenato con dieci fotomodelle non valgono quanto vedere il sorriso del mio amore perduto.

Se spero di conquistare una ragazza per distrarmi e iniziare a rifarmi una vita sessuale in queste condizioni posso stare fresco. Ho bisogno di qualcosa che mi dia una motivazione per fare qualunque cosa, e qualcosa per l'autostima. Poi forse riuscirò a valutare l'opzione sesso. Qualcuno può indicarmi qualcosa che possa aiutarmi in questo forum?

Ah, un mio caro amico mi ha detto di aver ricevuto qualche giorno fa un messaggio da lei in cui diceva che "mi affidava a lui" e che "gli raccomandava di farmi uscire per divertirmi". Dice di non aver risposto per rispetto nei miei confronti. Cosa devo pensare?

Bah, vado a dormire sperando che Morfeo scacci Bacco...sono ancora mezzo brillo.

Modificato da Reverie
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Una notte di sesso sfrenato con dieci fotomodelle non valgono quanto vedere il sorriso del mio amore perduto.

Eh già...

Anche lei pensa lo stesso di te; adesso magari non riesce a fartelo capire ma sappi che lei ti vuole un bene infinito.

Anche lei, in realtà, non cambierebbe la tua compagnia con nulla al mondo

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da giamino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...