Vai al contenuto

Un classico, lasciato e speranzoso di tornare


Messaggi raccomandati

ironghost

Sinceramente trovo sta cosa molto triste, stare assieme non vuol dire anche che nei momenti di difficoltà ci supporta assieme? Cioé se le mia ragazza ha un periodo magari anche di svariati mesi o forse qualche anno in cui si trova in difficoltà non è anche compito mio sostenerla?

Ti accorgerai e ti stai accorgendo che l'amore dei film è solo nei film ed accarezza la vita reale molto molto raramente. La nostra società è divenuta frenetica anche nei rapporti. Se una cosa non va c'è chi non impiega 10 minuti a chiuderla. E se una donna prima dormiva con te, ti chiamava amore, ti coccolava, il giorno dopo è in grado di farlo con un altro. Non che non valga per gli uomini. Appurata questa cosa, senza divenie cinici e remotamente sperare che l'amore esista, ci si indurisce la scorza e si manda affanculo. Modificato da ironghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Però kobol ha ragione, pensarci è triste e fa rivalutare la stima verso il genere umano. Il mio errore è stato crederle. Credere di poter superare insieme le nostre difficoltà. Io l'ho aiutata tantissime volte, e credevo legittimo, se non moralmente corretto, che lei facesse lo stesso per me in una crisi come quella che ho passato. Invece sono gli ormoni che dettano legge: se non faccio l'alpha anche se dentro sto morendo perderò il mio sostegno. L'amore è un'illusione. Che tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi fa pensare è che da quando ho conosciuto un pò il mondo della seduzione e della psicologia vedo intorno a me un sacco di persone in cerca di tappare un loro bisogno che solitamente è quello di non essere soli, per cui noto un sacco di coppie che si basano su quello ma che è coperto dal "sentimento" dell'amore per cui è tutto giustificato..."se ami una persona..." e la cosa mi lascia sempre interdetto anche perché so di un sacco di ragazze fidanzate che si fanno bombare da altri con motivazioni anche banali. Per cui da una parte credo alle relazioni ma dall'altra il venire a spere di certe situazioni mi crea confusione, mi dico sempre: "ma saranno solo quei casi" ma sembra che non sia così...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Sinceramente trovo sta cosa molto triste, stare assieme non vuol dire anche che nei momenti di difficoltà ci supporta assieme? Cioé se le mia ragazza ha un periodo magari anche di svariati mesi o forse qualche anno in cui si trova in difficoltà non è anche compito mio sostenerla?

Si, quando la coppia è matura... la teoria è teoria, quello che accade in realtà è diverso. Ed è meglio smettere di vivere nelle favole.

Ti faccio un esempio grezzo.

Diciamo che tu sei insieme ad una bellissima ragazza, 160 cm per 50kg di peso... ti arrapa, ci scopi felice e state bene insieme.

Ad un certo punto le cose nella sua vita cominciano ad andare di male in peggio, lei si lascia andare e diventa 90kg.

Certo, dal punto di vista umano le stai vicino, cerchi di sostenerla... ma non mentiamo a noi stessi: scoparsi una culona di 90kg non è la stessa cosa, e piano piano accantonerete il sesso fino a distruggere il rapporto.

Se hai capito il mio esempio, ribaltalo in ottica femminile e sostituisci il sesso con la più complicata sessualità femminile...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Già. Sto lentamente realizzando che non ci si può fidare di nessuno. Le LTR sono una falsità dettata dagli ormoni, non c'è spazio per i progetti e per la felicità insieme. E' solo un'illusione che va a discapito di chi crede nell'amore. Sto odiando questa parola.

Sinceramente non capisco se la filosofia di questo forum, quella di diventare seduttori, sia dettata da un bisogno o meno. Qua tutti parlano di strategie per trombarsene una diversa al giorno e cose del genere. Sono l'unico che quando vede una ragazza non vede una possibile trombamica ma una possibile compagna di vita? Sono l'unico che crede che il sesso migliore sia quando c'è l'amore? Perché devo guardare i miei genitori, invidiarli e realizzare che stanno insieme perché glielo dicono gli ormoni? Da cosa state fuggendo esattamente tutti quanti?

Io ho sempre creduto di aver trovato la donna con cui passare il resto della vita. Ragionamento da needy? Non credo, perché non ho mai dimostrato di aver bisogno della sua presenza se non in queste fatali occasioni di crisi personale. E questo perchè lo ritenevo legittimo da un membro della coppia: mi ha sempre detto (e dimostrato) che per me ci sarebbe sempre stata, eppure è fuggita. Non riesco a perdonarmi. In ogni donna cerco un'altra come lei, ma ho paura. Non ho paura di essere solo, ma di affezionarmi ancora e commettere gli stessi errori. So che mi affezionerei alle ragazze, sono così.

Se la chiave per riprendermela è credere in me stesso e fare buon viso a cattivo gioco lo farò. Sarò come uno scoglio imperturbabile di fronte alle onde. Per lei, ma soprattutto per me.

Modificato da Reverie
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Il fatto è che devi credere in te stessoal punto tale da credere di poter affrontare qualsiasi momento di crisi anche da solo, per te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Si ma cavolo Reverie, ora stai generalizzando troppo... a parte che del forum stai selezionando accuratamente il peggio del peggio (vedi topic su facebook), chi mai dice che l'amore non esiste? È una conclusione tua.

L'amore esiste eccome, ma non è eterno e spesso non regge i cambiamenti di equilibrio nella coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@erre

Si, verissimo. Sento di poter affrontare qualunque crisi a testa alta, sono sempre stato testardo. Ma proprio perché credevo che lei mi avrebbe sostenuto, mi sono lasciato andare e mi sono sfogato con lei. ORA mi rendo conto che questa è la cosa peggiore che avrei potuto fre e che probabilmente è stata la mannaia che ha ucciso il nostro rapporto, ma allora mi sembrava naturalissimo che una persona che ha avuto molte più difficoltà di me e che io ho sempre aiutato facesse lo stesso per me. In questo momento mi sento demoralizzato soprattutto per questo

@^X^

Scusami lo sfogo, ho esagerato. TI sarei riconoscente se mi aiutassi a selezionare il meglio del forum, allora. Forse inconsciamente vado a ricadere nei topic che mi danno false idee perché dentro di me voglio alimentarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Scusami, ma non hai mai provato a vedere la situazione aperti invertite?

Tu dici "non dovevo sfogarmi con lei, ho sbagliato!".

Io dico, invece: effettivamente tu l'hai sempre sostenuta, come minimo lei aveva il dovere di starti accanto. Invece, no, alla rpiam difficoltà, si è tirata indietro. Praticamente ha pensato solo ai cavoli suoi. Quando si trattava di prendere, ha preso. Ora che si trattava di dare, sel'è data a gambe. Ma vale la pena stare male per una così?

Guarda che esistono persone che vivono la coppia in maniera sana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non fraintendere quello che ho detto. Io l'ho sempre sostenuta, è vero, e lei mi ha sempre ricambiato con un amore e un affetto che non avrei mai pensato di ricevere. Mi è sempre stata accanto in qualunque momento. Ha preso ed abbondantemente, ma l'ho fatto anch'io e l'amore che ne ho ricevuto in cambio è stato meraviglioso. La nostra coppia era sana a tutti gli effetti, lo so perché intorno avevo e ho molti termini di paragone. C'era gente che ci invidiava, mio fratello in primis. Stavolta, però, credo di aver esagerato nel mostrare il fianco scoperto solo perché credevo che una donna poteva essere anche una confidente, ma ha avuto paura di quello che ha visto ed è fuggita. Forse nelle braccia di un altro. QUESTO non mi perdono.

Modificato da Reverie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...