Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fermin
Inviato

certo che sta discussione e abbastanza inutile lo sanno anche i muri che dormire fa bene.............ma la cosa che nessuno ha detto che è molto bello dormire=-)

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• prieras

5

• -eFFe-

4

• trinciatop

3

• sexyPit

2

Miglior contributo in questa discussione

Midnight
Inviato

Beh... se siete particolarmente audaci, potete provare il sonno polifasico o polyphasic sleep.

Una descrizione in italiano: www.muscle-fitness.it/456.html

Il sito di un personaggio un po' eccentrico, il suo blog tiene traccia del suo esperimento sul polyphasic sleep: www.stevepavlina.com/ (in inglese)

sss
Inviato

io quando non ho da fare la mattina dormo fino all'una o all'una e mezza e mi piace! dormire una dodicina di ore è bello lo faccio molto spesso, ma non ti dà la carica anzi, ti svegli senza voglia di fare niente

-eFFe-
Inviato

Dormire...magari!! :zott:

Nel senso: ultimamente passo notti molto "movimentate" ;) perciò resto sempre in debito di sonno... e la cosa mi devasta fisicamente perché sono un vero malato di sonno! :ehm:

Il mio "minimo sindacale" è infatti di almeno 8-9 ore per notte (pura utopia), mentre per dormire molto indendo almeno 10-12 ore ;D

Ma non mi alzo mai riposato: il risveglio è sempre qualcosa di faticoso e sgradevole per me... :zott:

Quando dormo meno di 7 ore sto male come un cane: giramenti di testa, occhi rossi e asciutti, dolori muscolari, irritabilità, confusione mentale, estrema spossatezza :(

E la cosa mi limita molto, perché sono una persona piuttosto attiva che amerebbe fare tante cose nell'arco della giornata, ma spesso deve rinunciare per mancanza di tempo :(

Recuperare parte del tempo trascorso a dormire non sarebbe male ;)

Invidio un po' chi ci riesce :rolleyez:

Papero
Inviato
Ma non mi alzo mai riposato: il risveglio è sempre qualcosa di faticoso e sgradevole per me... :zott:

e' una questione di inner game :D

ho fatto anch'io un periodo piuttosto lungo in cui dormivo malissimo, poi ho scoperto che riuscivo a dormire molto meglio evitando caffe' (specialmente dopo mezzogiorno), liquerizia, e prima di dormire cibi troppo salati o dolci

per quanto riguarda il risveglio invece dovresti pensare che "ti svegli per una nuova entusiasmante giornata piena di novita'" invece di "mi sveglio tra 5 minuti tanto arrivo a lavoro in tempo e comunquequando sono la' continuo a dormire..."

funziona meglio se la motivazione e' reale...

-eFFe-
Inviato
e' una questione di inner game :D

Seee...:-P

ho fatto anch'io un periodo piuttosto lungo in cui dormivo malissimo, poi ho scoperto che riuscivo a dormire molto meglio evitando caffe' (specialmente dopo mezzogiorno), liquerizia, e prima di dormire cibi troppo salati o dolci

ma io dormo benissimo, divinamente! :D

Tanto che non smetterei mai di dormire...:uhuh:

per quanto riguarda il risveglio invece dovresti pensare che "ti svegli per una nuova entusiasmante giornata piena di novita'" invece di "mi sveglio tra 5 minuti tanto arrivo a lavoro in tempo e comunquequando sono la'  continuo a dormire..."

funziona meglio  se la motivazione e' reale...

Certo, la motivazione muove l'animo umano.

In ogni campo.

sexyPit
Inviato
"mi sveglio tra 5 minuti tanto arrivo a lavoro in tempo e comunquequando sono la'  continuo a dormire..."
..la mia motivazione quando arriva l'estate, per andare volentieri a lavoro.. ..magari quella dell'amministrazione ha messo la mini.. :sbav:

..oddio come sto male :look: :D..

sexyPit.

prieras
Inviato
..la mia motivazione quando arriva l'estate, per andare volentieri a lavoro.. ..magari quella dell'amministrazione ha messo la mini..  :sbav:  

..oddio come sto male :look: :D..

sexyPit.

naaaaaa.......c'è chi sta peggio....pensa che io ho frequentato le lezioni all'uni quasi sempre nella bella stagione perchè la città universitaria ha grandi giardini interni e le ragazze come la temperatura saliva iniziavano a "svestirsi" sempre di più.......

memorie di un afc.

ps: m'hai chiamato tutte e due le volte mentre stavo in riunione per decidere chi sfanculare in trasferta e non ho potuto risponderti!

trinciatop
Inviato
ps: m'hai chiamato tutte e due le volte mentre stavo in riunione per decidere chi sfanculare in trasferta e non ho potuto risponderti!

rispondi come una hb :D:D:D

prieras
Inviato
rispondi come una hb  :D  :D  :D

infatti ho dato mandato di rispondere alla mia segretaria hb8 (per me insargiabile) :metal: