Fermin [Partecipante] 0 Inviato 21 Gennaio 2006 Inviato 21 Gennaio 2006 certo che sta discussione e abbastanza inutile lo sanno anche i muri che dormire fa bene.............ma la cosa che nessuno ha detto che è molto bello dormire=-)
Midnight [Élite] 13 Inviato 21 Gennaio 2006 Inviato 21 Gennaio 2006 Beh... se siete particolarmente audaci, potete provare il sonno polifasico o polyphasic sleep. Una descrizione in italiano: www.muscle-fitness.it/456.html Il sito di un personaggio un po' eccentrico, il suo blog tiene traccia del suo esperimento sul polyphasic sleep: www.stevepavlina.com/ (in inglese)
sss [Partecipante] 0 Inviato 21 Gennaio 2006 Inviato 21 Gennaio 2006 io quando non ho da fare la mattina dormo fino all'una o all'una e mezza e mi piace! dormire una dodicina di ore è bello lo faccio molto spesso, ma non ti dà la carica anzi, ti svegli senza voglia di fare niente
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 23 Gennaio 2006 Inviato 23 Gennaio 2006 Dormire...magari!! :zott: Nel senso: ultimamente passo notti molto "movimentate" perciò resto sempre in debito di sonno... e la cosa mi devasta fisicamente perché sono un vero malato di sonno! :ehm: Il mio "minimo sindacale" è infatti di almeno 8-9 ore per notte (pura utopia), mentre per dormire molto indendo almeno 10-12 ore ;D Ma non mi alzo mai riposato: il risveglio è sempre qualcosa di faticoso e sgradevole per me... :zott: Quando dormo meno di 7 ore sto male come un cane: giramenti di testa, occhi rossi e asciutti, dolori muscolari, irritabilità, confusione mentale, estrema spossatezza E la cosa mi limita molto, perché sono una persona piuttosto attiva che amerebbe fare tante cose nell'arco della giornata, ma spesso deve rinunciare per mancanza di tempo Recuperare parte del tempo trascorso a dormire non sarebbe male Invidio un po' chi ci riesce
Papero [Partecipante] 5 Inviato 24 Gennaio 2006 Inviato 24 Gennaio 2006 Ma non mi alzo mai riposato: il risveglio è sempre qualcosa di faticoso e sgradevole per me... :zott: e' una questione di inner game ho fatto anch'io un periodo piuttosto lungo in cui dormivo malissimo, poi ho scoperto che riuscivo a dormire molto meglio evitando caffe' (specialmente dopo mezzogiorno), liquerizia, e prima di dormire cibi troppo salati o dolci per quanto riguarda il risveglio invece dovresti pensare che "ti svegli per una nuova entusiasmante giornata piena di novita'" invece di "mi sveglio tra 5 minuti tanto arrivo a lavoro in tempo e comunquequando sono la' continuo a dormire..." funziona meglio se la motivazione e' reale...
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 24 Gennaio 2006 Inviato 24 Gennaio 2006 e' una questione di inner game Seee...:-P ho fatto anch'io un periodo piuttosto lungo in cui dormivo malissimo, poi ho scoperto che riuscivo a dormire molto meglio evitando caffe' (specialmente dopo mezzogiorno), liquerizia, e prima di dormire cibi troppo salati o dolci ma io dormo benissimo, divinamente! Tanto che non smetterei mai di dormire...:uhuh: per quanto riguarda il risveglio invece dovresti pensare che "ti svegli per una nuova entusiasmante giornata piena di novita'" invece di "mi sveglio tra 5 minuti tanto arrivo a lavoro in tempo e comunquequando sono la' continuo a dormire..."funziona meglio se la motivazione e' reale... Certo, la motivazione muove l'animo umano. In ogni campo.
sexyPit [Partecipante] 15 Inviato 24 Gennaio 2006 Inviato 24 Gennaio 2006 "mi sveglio tra 5 minuti tanto arrivo a lavoro in tempo e comunquequando sono la' continuo a dormire..."..la mia motivazione quando arriva l'estate, per andare volentieri a lavoro.. ..magari quella dell'amministrazione ha messo la mini.. :sbav: ..oddio come sto male :look: .. sexyPit.
prieras [Partecipante] 41 Inviato 24 Gennaio 2006 Inviato 24 Gennaio 2006 ..la mia motivazione quando arriva l'estate, per andare volentieri a lavoro.. ..magari quella dell'amministrazione ha messo la mini.. :sbav: ..oddio come sto male :look: .. sexyPit. naaaaaa.......c'è chi sta peggio....pensa che io ho frequentato le lezioni all'uni quasi sempre nella bella stagione perchè la città universitaria ha grandi giardini interni e le ragazze come la temperatura saliva iniziavano a "svestirsi" sempre di più....... memorie di un afc. ps: m'hai chiamato tutte e due le volte mentre stavo in riunione per decidere chi sfanculare in trasferta e non ho potuto risponderti!
trinciatop [Partecipante] 31 Inviato 24 Gennaio 2006 Inviato 24 Gennaio 2006 ps: m'hai chiamato tutte e due le volte mentre stavo in riunione per decidere chi sfanculare in trasferta e non ho potuto risponderti! rispondi come una hb
prieras [Partecipante] 41 Inviato 24 Gennaio 2006 Inviato 24 Gennaio 2006 rispondi come una hb infatti ho dato mandato di rispondere alla mia segretaria hb8 (per me insargiabile) :metal:
Messaggi raccomandati