Vai al contenuto

L'sms del poi


MnM

Messaggi raccomandati

MnM

Non so se avete notato una cosa: capita spesso che, dopo aver passato una serata, piuttosto che un pomeriggio, o comunque dopo aver trascorso qualche oretta con un HB, dopo che ci si è salutati, quando oramai si è già in macchina per tornarsene a casa, arrivi "l'sms del poi".

Ma cos'è questo sms del poi ?

Un semplice sms mandato dall'HB di turno per scopi, a me, non del tutto chiari.

Generalmente l'sms contiene informazioni su quel che sta facendo in quel momento l'HB, piuttosto che la solita frase "son stata bene con te etc etc etc".

Piccolo esempio:

Ieri sono andato da HBex e con lei, HB47enne e i figli di HBex siamo andati al cinema.

Prima di andare al cinema, quando stavo arrivando a destinazione, HB47 mi ha invitato a mangiar da lei, eravamo io, lei, ed il figlio 18enne (e proprio l'incontrare un ragazzo che ha 9 anni meno di me mi ha fatto desistere dal provarci con HB47).

Poi siamo andati al cinema e dopo sono andato a casa di HBex, 2 chiacchiere e poi via, inforco l'auto e me ne torno a casa.

Effettivamente, conoscendo ben bene HBex, mi pareva strano che non mi avesse mandato ancora un sms, ed infatti....."Era buona la pasta di HB47 ? Ti è piaciuta la sua casa ? C'era anche nomedelfiglio? Io ho una fame tremenda, adesso mangio qualcosa" (sono le 2 di notte).

Segue un mio sms di risposta chiuso con un "buonanotte", replica dicendo che sta mangiando della peperonata e ricambia la buonanotte.

Ora, l'sms che mi ha mandato non contiene nulla di eccezionale, però, perchè mandare un sms del genere dopo che ci siamo salutati, quel che voglio dire è che la serata era conclusa, abbiamo parlato, fine, che bisogno c'è di mandare un sms se non quello di prolungare l'interazione con me ?

Penso che questo tipo di sms non siano nient'altro che un prolungamento della serata, un interazione stretta tra noi e l'HB di turno, quasi un qualcosa di confidenziale e personale.

Noto però che le vere amiche non mandano questi sms, li mandano solo le HB che stiamo seducendo, che NON sono amiche, pur se continuano a dire di essere tali.

Vi sarà capitato pure a voi di ricevere sms del genere dopo una serata passata con l'HB.

Ordunque, parliamone perchè vorrei tanto capire che cosa significa questo sms per le HB che lo mandano.

Voi che ne pensate ?

Son curioso di sentire la vostra campana.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Vi sarà capitato pure a voi di ricevere sms del genere dopo una serata passata con l'HB.

M'n'M

sì mi è capitato spesso...vuol dire semplicemente che sta pensando a te, in un modo o nell'altro.

esistono 3 situazioni:

tu mandi il messaggio= afc

lei manda il messaggio= si è divertita o comunque ti stima o la arrapi...

nessun messaggio da entrambi= push&pull...o semplicemente a volte sconfitta

inesorabile..cmq aspettando un paio di giorni e calibrando si può effettivamente dare un responso..

quando ricevi il messaggio il coltello sta col manico dalla parte tua..ma poi non devi essere nè TROPPO needy ("tuo sms:ci vedremo ancora?")

nè troppo distaccato ("tuo sms:se non trovo di meglio da fare forse ti richiamo")

ma magari semplicemente ottimista e c&f e giocare con le cose che lei ti dice soprattutto negli sms, in fondo è lei che ti dice quelle cose.quindi devi sfruttarle...("tuo messaggio:buoooona la peperonata è un sacco che non la mangio..ehi cuoca la prossima volta che la prepari aggiungi un posto a tavola. 'Notte")

e poi vabbè silenzio per due/tre giorni e poi telefonata

e il game continua :fight:

ovviamente tutto rigorosamente SLMO (secondo la mia opinione) : :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Non so se avete notato una cosa: capita spesso che, dopo aver passato una serata, piuttosto che un pomeriggio, o comunque dopo aver trascorso qualche oretta con un HB, dopo che ci si è salutati, quando oramai si è già in macchina per tornarsene a casa, arrivi "l'sms del poi".

[...]

Noto però che le vere amiche non mandano questi sms, li mandano solo le HB che stiamo seducendo, che NON sono amiche, pur se continuano a dire di essere tali.

[...]

Ordunque, parliamone perchè vorrei tanto capire che cosa significa questo sms per le HB che lo mandano.

Voi che ne pensate ?

Son curioso di sentire la vostra campana.

M'n'M

l'sms del poi :), quanti ricordi ;)

Io sono convinto che l'sms del poi non sia altro che lo sfogo di una emotività straripante che non sanno convogliare in altro.

Non credo che il contenuto del SMS del poi sia direttamente legato a ciò che pensano veramente o a ciò di cui sono convinte che vogliono fare.

Semplicemente mettono nel sms del poi quel pensiero che hanno in testa e che non riescono a metter d'accordo con la loro logica e coscienza.

Me ne sono capitati due da manuale.

Con una prima tizia ci eravamo visti per un aperitivo e lo scopo dell'incontro NON era valutare quanto potessimo essere amici. Per me fu un incontro molto molto tiepido. Lei mi mandò un sms del poi in cui c'era scritto che era stata bene e che ci saremmo sicuramente rivisti.

Sono convinto di esserle piaciuto, peccato che lei ci stava già provando con un altro (e con cui poi ci si mise insieme, per mia fortuna ;) ) e la mia comparizione era stata per lei uno sconvoglimento dei piani.

Con un'altra, dopo il *close, mi mandò un sms del tipo che la volta successiva sarebbe andato diversamente ed in modo molto più piacevole ;) ;)

Dopo quella serata ci fu tutt'altro ma non la cosa più piacevole!

Quindi, non lasciatevi ingannare dagli sms del poi, sono solo dei lampi di emotività che hanno saputo contenere :smack:

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
l'sms del poi :), quanti ricordi ;)

Io sono convinto che l'sms del poi non sia altro che lo sfogo di una emotività straripante che non sanno convogliare in altro.

Non credo che il contenuto del SMS del poi sia direttamente legato a ciò che pensano veramente o a ciò di cui sono convinte che vogliono fare.

Semplicemente mettono nel sms del poi quel pensiero che hanno in testa e che non riescono a metter d'accordo con la loro logica e coscienza.

Me ne sono capitati due da manuale.

Con una prima tizia ci eravamo visti per un aperitivo e lo scopo dell'incontro NON era valutare quanto potessimo essere amici. Per me fu un incontro molto molto tiepido. Lei mi mandò un sms del poi in cui c'era scritto che era stata bene e che ci saremmo sicuramente rivisti.

Sono convinto di esserle piaciuto, peccato che lei ci stava già provando con un altro (e con cui poi ci si mise insieme, per mia fortuna ;) ) e la mia comparizione era stata per lei uno sconvoglimento dei piani.

Con un'altra, dopo il *close, mi mandò un sms del tipo che la volta successiva sarebbe andato diversamente ed in modo molto più piacevole ;) ;)

Dopo quella serata ci fu tutt'altro ma non la cosa più piacevole!

Quindi, non lasciatevi ingannare dagli sms del poi, sono solo dei lampi di emotività che hanno saputo contenere  :smack:

Beh, di certo ci pensano, altrimenti non lo manderebbero a noi.

Concorso con quel che dici a proposito di lampi di emotività inespressi.

Certo che se la cosa capita anche quando non ci si vede, si ha da pensare.

Infatti a volte mi arriva un sms da HBex che mi informa di quel che sta facendo quel giorno, sono nei suoi pensieri, almeno in quel momento, e mi reputa un palo al quale appoggiarsi rendendomi partecipe della sua vita.

I tuoi incontri sono andati così, ma erano i primi incontri, non c'era nulla di consolidato oppure avevano in mente, le HB, altre persone.

Penso, anche grazie al tuo ntervento, di poter considerare "l'sms del poi" un "lancio di emotività inespressa indirizzato verso la persona che sentono più vicina in quel momento, una condivisione di sensazioni che stan vivendo, un rendere partecipe l'altra persona di quanto accade loro intorno".

Se sia positiva la cosa, negativa o indifferente, beh, questo occorre ancora valutarlo.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Se sia positiva la cosa, negativa o indifferente, beh, questo occorre ancora valutarlo.

M'n'M

Eheheeheheh :)

Questo diventa l'argomento dal titolo "non credere mai a quello che dicono le HB".

PS: in effetti io mi riferivo agli SMS del poi, dopo un day1 o day2. Non avevo pensato minimamente ad SMS per informarci che stiamo nei loro pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
Eheheeheheh :)

Questo diventa l'argomento dal titolo "non credere mai a quello che dicono le HB".

PS: in effetti io mi riferivo agli SMS del poi, dopo un day1 o day2. Non avevo pensato minimamente ad SMS per informarci che stiamo nei loro pensieri.

Già, mai credere a quel che dicono, occorre credere a quel che il loro corpo ed il loro atteggiamento dice.

A parte l'sms del poi, gli altri sms, mandati così per farci conoscere quel che sta loro succedendo, come li consideri ? Positivi o indifferenti ?

Penso che in momenti difficili il pensiero vada alla persona alla quale si tiene di più o comunque quella più vicina, emotivamente o non, in quell'istante.

Se io, per esempio, buco una gomma mentre sono in strada, dovendo mandare un sms, non lo mando al mio migliore amico ma alla mia ragazza, condividendo, con lei, quel che mi è appena successo, al mio amico ne parlerò di persona quando lo vedo.

Così, penso, facciano le HB.

Almeno credo, poi loro sono un mondo a parte.

Indipendentemente da quel che scrivono negli sms di questo tipo (e scrivono cose normali, di quel che sta loro succedendo, non emozioni rivolte verso di noi, quindi nulla da soppesare od esaminare con il microscopio), sicuramente cercano un appoggio e lo trovano, spesso e volentieri, non nella loro migliore amica ma nella persona che han più vicino emotivamente in quel momento.

Almeno ciò è quel che ho notato in base alla mia esperienza.

Ora basta con queste microscopiche seghe mentali, tutti a sargiare :D

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Boz

Dalle mie LTR passate (e parlo di quelle serie da 2 anni o 1 e mezzo) posso dirvi che l'sms del poi l'ho sempre ricevuto dopo che le avevo fatto qualche sorpresa o dopo che eravamo stati bene insieme, credo sia un modo per prolungare ancora la "sensazione" di stare insieme anche se ci si è già salutati.

Penso che una cosa simile dopo un qualsiasi close sia un segno di grande interesse!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
psych

Scusate se riapro la discussione.

Ricevo molto spesso degli sms del poi con scritte cose che non mi aspetterei e che mi fanno pensare che sia andato tutto per bene, sbaglio.

Ricevo l'sms e alla fine va male, non lo ricevo e non lo mando e va tutto bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...