Vai al contenuto

-.-" ma io dico perchè ???


Messaggi raccomandati

taigart

Eccomi qui ancora una volta pronto a dirvi di quanto mi sento coglione.......non è una vera è propria one-itis, ma è il sentimento di sconfitta che si ha quando si "perde" qualcosa a cui si è legati.....perchè non riesco a rendere la mia vita indipendente da avere una lei al mio fianco?

Voglio dire, è da due mesi che sono in una storia, ho cercato di non legarmi a lei, ho investito lo stretto indispensabile, fisicamente non ero neanche troppo attratto, sono riuscito ad avere un frame solido...e pure oggi è andata via(forse la rivedo a settembre,roba di pochi giorni), lei scoppia a piangere da copione di ragazza innamorata (secondo me lacrime di coccodrillo, perchè sa che non ci saremmo più rivisti per lontananza e aveva già deciso di non continuare il rapporto a distanza arrivati ad oggi)...e io rimango impassibile, ero "entrato nell'ottica" che andava via...........passano 4 ore, ripenso a lei piangere e mi sento triste...

triste perchè non ho più il giocattolino?

triste perchè per quanto cercavo di non legarmi sono un esser umano?

triste perchè devo partire pure io, in un luogo dal sarge difficile per un mese?

Boh, fatto sta che mi vien da piangere e non riesco a capacitarmi del perchè...

Il forum mi ha aiutato ad uscire dalla one-itis, a non commettere gli stessi errori, a diventare un quasi-pua, la relazione infatti andava bene e lei mi ha esplicitamente detto che se non doveva partire sarebbe stata felice con me.....

eppure mi chiedo, perchè è così difficile stare da soli dopo che si ci abitua a stare insieme? Non che non avessi altre hb, con una ci esco proprio questa sera...però voglio imparare a crescere, a non soffrire più....dove trovo la forza? Come faccio a investire di meno con una persona con cui mi trovo bene???

Attenzione, qui non sono stato lasciato, è solo che vorrei porre l'attenzione su un problema che attanaglia la maggior parte delle persone che vanno in one-itis......la solitudine. Io vedo un Bane(utente del forum) spietato e vorrei esser cinico la metà di lui e non esser l'animale che cerca la relazione.

Modificato da taigart
Link al commento
Condividi su altri siti

L

Non forzarti cercando di essere quello che non sei. Non so quali siano state le tue esperienze, ma forse, semplicemente, non hai ancora sofferto al punto da diventare totalmente cinico e spietato, e di conseguenza, quando stai bene con una persona, anche se non sei innamorato, non sei preso, non ti piace chissà quanto... quando va via, ti manca. E' una cosa abbastanza normale, sentire la mancanza di qualcosa che ci fa star bene.

Prendila per quello che probabilmente è: un po' di nostalgia per una situazione che comunque ti dava qualcosa di buono. E sicuramente vederla piangere ti ha dato il colpo di grazia... sii felice di riuscire a far stare così bene una donna :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Ci sono grossi errori di fondo.

Non puoi sforzarti di non legarti,

Non puoi arrivare al punto di non soffrire più.

Vorresti essere un robot per evitare il dolore della separazione, non si può.

Puoi imparare a gestire al meglio i rapporti, a centrare la tua vita su te stesso, ad essere più forte e indipendente.

Ma non puoi, e non ti auguro di arrivare al punto di essere invulnerabile al dolore, non saresti più umano.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

taigart

Puoi imparare a gestire al meglio i rapporti, a centrare la tua vita su te stesso, ad essere più forte e indipendente.

Ma non puoi, e non ti auguro di arrivare al punto di essere invulnerabile al dolore, non saresti più umano.

Allora spero davvero di riuscire a diventare più forte ed indipendente...

Almeno ho imparato la lezione...non scherzare con le LTR, ma impostare rapporti da trombaamica e quando decidere per LTR, farlo con la consapevolezza che un maggior investimento, per quanto minimo, porterà sempre, nel caso peggiore, ad un maggior dolore...

Grazie delle risposte :) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Taigart, temo sia una condizione normale dalla quale difficilmente si può uscire. Chiamalo come vuoi, ma il sentimento e la tranquillità di avere una persona vicina sono qualcosa cui tutti, anche i più grandi PUA del mondo, dobbiamo fare fronte. Sto passando un periodo abbastanza simile, non mi manca una donna specifica, ma mi manca il fatto di avere una donna vicina a me (in senso di legame affettivo, sto frequentando più o meno un paio di HB ma delle quali al di là del fattore fisico mi frega poco o niente....). Credo che anche lo stesso BANE, nonostante il suo cinismo e la freddezza delle sue parole, non sia immune a questo "rischio"; probabilmente ha sofferto molto più di quanto sia successo a me o a te, e per questo ha sviluppato una corazza di (apparente) anaffettività. Ma stai sicuro che arriverà nuovamente anche per lui l'HB di turno che riuscirà a fare breccia.....

Capiterà a tutti, capiterà sempre.....io spero solamente che quando capiterà sarà con una persona meritevole, degna di una LTR e che non ti volta le spalle dall'oggi al domani. Ma sono i rischi del mestiere ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

C'è anche da dire che le lacrime di una ragazza fanno sempre breccia nel cuore di un uomo. Sono l'arma più potente per far sciogliere i cuori!

Non a caso, tutte sanno usarle così bene!

Del resto, imparano quando sono ancora in fasce, guardando le relazioni dei loro papà... e di lì è un crescendo che va avanti per tutta la vita! ;)

Non conosco uomini immuni!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Bah più che diventare immuni al dolore che una donna può recarci secondo me dovremo trarne giovamento..

Quello che nn ci ammazza xi rende più forti..

Io ne ho prese tante di inculate, grandi e piccole e le riprenderei volwntierii..

Ora rido dei miei piagnistei da persona innamorata, mi hanno reso quello che sono..

Alla fine l'abbandono è una fase ciclica della vita, se impariamo a vedere il positivo per noi da ciò è una grande conquista.

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

C'è anche da dire che le lacrime di una ragazza fanno sempre breccia nel cuore di un uomo. Sono l'arma più potente per far sciogliere i cuori!

Non a caso, tutte sanno usarle così bene!

Del resto, imparano quando sono ancora in fasce, guardando le relazioni dei loro papà... e di lì è un crescendo che va avanti per tutta la vita! ;)

Non conosco uomini immuni!!! ;)

L'immunità alle lacrime di una donna esiste, eccome!

Ora, immagina per un minuto di essere un'uomo

Immagina di aver vissuto una lunga storia, bella ed intensa.

Una storia con alti e bassi, come tutte.

Lei, nel corso della storia ha sempre usato le sue lacrime come arma, piango perchè tu non mi stai credendo, piango perchè non mi capisci.

Tu, a quelle lacrime hai sempre attribuito un senso di verità, non riesco a credere che, questa ragazza che mi sta piangendo davanti stia mentendo.

Poi, ad un certo punto, scopri la verità.

Glielo dici, e le lacrime spariscono, rimane solo freddezza.

Beh, si piangevo. E quindi ?

Tutti mentono.

Ecco, dopo un'esperienza di questo tipo è difficile tornare a fidarsi delle lacrime.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Back... non è che siano sempre e solo lacrime di coccodrillo!

A volte capita che siano sincere!

Io, sinceramente, non ricordo di aver mai pianto per finta!

Ho sempre pianto con sincerità...

Ma ciò non toglieva che, mentre capitava, conoscevo perfettamente il potere delle mie lacrime! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Back... non è che siano sempre e solo lacrime di coccodrillo!

A volte capita che siano sincere!

Io, sinceramente, non ricordo di aver mai pianto per finta!

Ho sempre pianto con sincerità...

Ma ciò non toglieva che, mentre capitava, conoscevo perfettamente il potere delle mie lacrime! ;)

ti credo,

ma ciò non toglie che, ci sono persone che sanno benissimo piangere e giurare il falso!

E' per questo che diffido, preferisco mille volte una persona che sappia "convincermi" senza lacrime.

Ma è questione di esperienze fatte, questione di scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...