Vai al contenuto

PUA Vs AFC


MnM

Messaggi raccomandati

MnM

Ieri sera ragionavo su una cosa: e se trovassimo una ragazza che non è intrigata da quelli che generano confusione e seducono stuzzicando ma fosse affascinata da coloro che esprimono la loro dolcezza essendo teneri e sempre presenti ?

(,,,,,, mettete queste virgole dove vi capita nella mia frase perchè io non ho trovato posto per loro).

Cosa faremmo in questi casi ?

Cambiamo noi per adattarci a loro oppure passiamo alla prossima HB ?

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Atomo

La risposta migliore credo sia passa alla prossima hb, se la mentalità deve essere quella che ce ne sono cosi' tante da :fclose: per quale motivo mi devo adattare a lei?

Inceve credo che se l'intenzione non è solo quella di :fclose: ma magari tirare su una LTR allora li tocca davvero capire quanto è importante per te la cosa. Cioè in stato di oneitis sarebbe tutto naturale perchè ti fai prendere oltre ogni limite e se puoi, mandi tutte le tue attenzioni a lei, sia che tu voglia sia che no :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ieri sera ragionavo su una cosa: e se trovassimo una ragazza che non è intrigata da quelli che generano confusione e seducono stuzzicando ma fosse affascinata da coloro che esprimono la loro dolcezza essendo teneri e sempre presenti ?

(,,,,,, mettete queste virgole dove vi capita nella mia frase perchè io non ho trovato posto per loro).

Cosa faremmo in questi casi ?

Cambiamo noi per adattarci a loro oppure passiamo alla prossima HB ?

M'n'M

(,,,,,,) queste sono di troppo e quindi te le rendo con piacere!

a parte ciò ti rispondo che non credo sia un problema una ragazza che ama la dolcezza o che desidera che il suo boy sia sempre presente.

ovviamente la chiave di tutto sta nel sapersi non inzerbinare troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boz

Credo che il lavoro + semplice da fare sarebbe passare ad un'altra HB, sempre se questa che ti interessa nn ti interessi DAVVERO molto.

Se poi ti punti e vuoi farla diventare una FB o cos'altro sappi che il lavoro sarà cmq lungo e duro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
a parte ciò ti rispondo che non credo sia un problema una ragazza che ama la dolcezza o che desidera che il suo boy sia sempre presente.

ovviamente la chiave di tutto sta nel sapersi non inzerbinare troppo.

Concordo :), la tenerezza e la presenza non sono caratteristiche per forza AFC, un buon pua credo che debba saperle usare sapientemente così come tante altre cose.

Secondo me è una differenza molto importante da cogliere:

si può essere molto Alpha e attrattivi / interessanti, essendo teneri e presenti.

Ci sono ragazze molto carine ma che non per forza hanno le caratteristiche delle playette, o delle HB "prototipo" su cui si basano la maggior parte delle mappe mentali di noi aspiranti pua. Perciò più che mai diventa importante il concetto di calibrazione, e in questo caso di estrazione dei valori, inteso come "capire cosa crea interesse e piacere in questa HB" così da adattare la mappa alla realtà, e non viceversa perdersi occasioni che non riusciamo più a incasellare nella nostra teoria/mappa.

Inoltre condurre game su questo tipo di HB rispetto alle altre, può essere molto divertente.

(sono due tipi di divertimenti diversi, però personalmente preferisco giocare game dove per generare interesse posso usare la mia tenerezza piuttosto che un neg )

Link al commento
Condividi su altri siti

Alchelion
....

Sempre meglio PM, mi piace quello che scrivi.

Per rispondere alla domanda iniziale: le donne sono tutte diverse, con mille gradazioni.

Questo ci pone davanti alla difficoltà, e al piacere, di trovare per "ogniuna" la strada giusta che ci fa entrare nelle loro mutandine...e cosa molto piu soddisfacente, nella loro testa.

La materia è complessa ma è cmq possibile fare delle stime generiche di quello che piace alle donne.

La donna MEDIA intesa come MEDIA ARITMETICA e quindi come pura generalizzazione, è geneticamente attratta da un comportamento ALPHA e non NEEDY. Questo significa sicuro, intrigante, c&f, protettivo, irriverente ecc.. ecc..

Nonostante questo la mentalità che un vero seduttore mette in atto non è quella di mostrare un comportamento standard. Un seduttore deve osservare una donna, deve osservare le sue reazioni e farsi guidare verso quello che una donna realmente vuole.

Ogni donna in fondo a se stessa vuole fortemente essere sedotta e innamorarsi. Quando la incontriamo ci comunica la giusta direzione da seguire in mille piccoli modi.. noi non dobbiamo far altro che farla scivolare sapientemente da uno stato mentale all'altro fino alla fine.

E' come portare una barca a vela, ogni piccola azione corrisponde ad una reazione e produce dei cambiamenti nella direzione della barca.

L'errore che si può compiere è quello di non conoscere il funzionamento della barca... o di esagerare con il timone, o cazzare troppo la vela... a quel punto abbiamo fallito di cogliere i piccoli segnali che la barca ci stava inviando...

Con ogni reazione al nostro comportamento una donna ci comunica come guidarla verso lo stato mentale che intimamente desidera.

I nostri strumenti (P&P,pattern sessuali,neg,tenerezza.. ) sono come il timone, ci permettono di guidarla verso stati mentali diversi.

Non ha senso rinunciare ad una donna perchè non reagisce al nostro tentativo di dominarla in maniera troppo C&F o ALPHA: in quel momento ci sta comunicando che lo stato mentale di cui ha bisogno non puo essere prodotto con il C&F o con i Neg...ma con qualcos'altro.

Lei sta intimamente sperando che facciamo la cosa giusta...

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Vi dirò, ultimamente avevo nella mia testa la figura del maschio Alpha dominante che non deve chiedere mai, come unico modello, oramai pensavo soltanto al non apparire needy.

In realtà a certe donne l'uomo tenero e dolce piace.

Se fa Alpha il non rispondere immediatamente agli sms, è anche vero che certe donne non sopportano se non si risponde subito, solo per citare un esempio, se molte donne sono intrigate dall'uomo che sparisce per qualche tempo, è anche vero che altre, ad un'azione del genere, rispondono mandandoti a cagare.

Tutto stà, come dici tu, a calibrare il nostro gioco in base alla ragazza che abbiamo davanti.

Grazie a tutti per gli interventi.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
Vi dirò, ultimamente avevo nella mia testa la figura del maschio Alpha dominante che non deve chiedere mai, come unico modello, oramai pensavo soltanto al non apparire needy.

Quella del non apparire needy è semplicemente perchè DI SOLITO le donne non sanno che farsene di un arrapato allupato morto di fame (tranne quelle che han una fame speciale di cazzo per prime magari). L'alpha però non è solamente il non-needy, se per non sembrare needy distoglievi l'attenzione da tutto il resto quello è un problema tuo, non del concetto di alphaness.

In realtà a certe donne l'uomo tenero e dolce piace.

Il che non è contrario al concetto di Alpha. Puoi essere tenero anche essendo dominante, il che aggiunge un significato tutto nuovo alla tua tenerezza.

Se fa Alpha il non rispondere immediatamente agli sms, è anche vero che certe donne non sopportano se non si risponde subito, solo per citare un esempio, se molte donne sono intrigate dall'uomo che sparisce per qualche tempo, è anche vero che altre, ad un'azione del genere, rispondono mandandoti a cagare.

Quali donne? La calibrazione è sempre imprescindibile. Se a certe donne non va bene che sia io a dominare e ad avere il controllo della mia vita, ok benissimo, il mondo è pieno di altre donne. Se lei reagisce pesantemente mandandoti a cagare già solo per un sms o perchè hai i cazzi tuoi da fare, sei sicuro di volerla attorno? Io sono sicuro che non voglio che la mia vita sia condizionata fino a questo punto per lo meno nella fase della seduzione. Perchè in questo forum si parla di seduzione, quel processo che porta dal conoscerla al portarsela a letto. Quel che succede dopo a parte MLTR o FB (e giusto perchè per molti fan parte dello stile di vita) è fuori dallo scopo del forum. Magari in uno per risolvere le problematiche di coppia... Questa non è una posta del cuore quindi se per te è vitale avere proprio quella donna che ti vuole inzerbinare ben benino (ossia sei condizionato dal rispondere di corsa agli sms e non puoi prenderti i tuoi tempi per paura che ti mandi a cagare, inzerbinamento con i fiocchi) o sei in one itis e si torna al discorso di posta del cuore o hai l'autostima sotto ai tacchi e mi dispiace sinceramente per te che ti trovi a giudicare una scopata più importante dello status della tua vita.

Tutto stà, come dici tu, a calibrare il nostro gioco in base alla ragazza che abbiamo davanti.

Calibrare è una cosa, ponderare se è più importante la ragazza o la qualità della mia vita è un altra. Personalmente dolcezza e tenerezza se ne vuole la può anche avere ma alle mie condizioni. Se diventa isterica se non rispondo agli sms in tempi lampo o se mi prendo un paio di giorni per i cazzi miei finisce direttamente nel libro nero delle psycho che non sanno relazionarsi con un essere umano dell'altro sesso in maniera sana.

Il tutto ovviamente è solo il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ragionavo su una cosa: e se trovassimo una ragazza che non è intrigata da quelli che generano confusione e seducono stuzzicando ma fosse affascinata da coloro che esprimono la loro dolcezza essendo teneri e sempre presenti ?

(,,,,,, mettete queste virgole dove vi capita nella mia frase perchè io non ho trovato posto per loro).

Cosa faremmo in questi casi ?

Cambiamo noi per adattarci a loro oppure passiamo alla prossima HB ?

M'n'M

Penso che la frase si capisca anche senza virgole :)

Se mi capitasse una cosa del genere con una ragazza come quella da te descritta, penso mi adatterei un po' a lei (solo se mi piace davvero) evitando di sfociare verso comportamenti zerbinistici (se po' dì??) e magari attuando un push pull moderatamente più marcato nella fase di *avvicinamento*.

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM

Eheheh, no, non sto messo affatto così male, ci mancherebbe, ancor prima di conoscere questo splendido forum avevo già le palle per non farmi scrivere "welcome" sulla schiena da nessuna, figuriamoci ora.

La seduzione, secondo me, si deve attuare anche dopo che hai raggiunto l'f-close, anche dopo che ti sei sposato con la tua HB, sempre si deve sedurre.

Dico solo che, se facciamo degli sforzi per non apparire needy, possiamo anche fare degli sforzi per essere dolci e carini a seconda di chi ci sta davanti, a seconda che meriti o meno.

Non penso, poi, che il fine ultimo della seduzione sia f-chiudere, ma interessare, stimolare, stuzzicare sempre l'HB di turno.

Alla fin fine, secondo me, il PUA cerca anche emozioni, cerca anche l'amore.....o sto bestemmiando ?!

Naturalmente prima io e la mia vita, poi l'HB, foss'anche un'HB10.

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...