sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Buongiorno a tutti, amici e amiche del forum. Oggi, vorrei sottoporvi una questione, sbocciata durante una conversazione con BackToLife. Parlavamo di tradimenti, di donne allì'apparenza fedelissime e fidanzatissime...all'apparenza appunto. Spesso molti criticano anche l'utente BANE per l'acidità e le affermazioni crude che scrive. Ma ha ragione. Zoccole, Zoccole ovunque. Alla luce di ciò, mi chiedo: Se anche le ragazze che sembrano fedelissime e che a detta di tutti non tradirebbero mai, compiono le più infime porcherie, può mai un uomo vivere con l'ansia del tradimento? Può un uomo, anche se è alpha in toto, temere che la sua donna si faccia uccellinare da un altro? Non siamo robot. A volte le nostre facoltà psicofisiche cedono per fattori esterni, possiamo avere sbotti di rabbia o crisi di nervi. E' normale. Non possiamo sempre essere concentrati sul mostrare le qualità giuste per avere costantemente accanto a noi una donna. Ed anche quelli più Alpha vengono traditi comunque... Quindi, alla luce di ciò, come è possibile pensare di costruire una nuova società se alla sua base c'è la menzogna?? Siamo destinati a crollare e ad implodere? Siamo bambole di pezza nelle mani delle donne? La parità dei sessi si è spostata in favore delle donne? Soprattutto, noi del forum siamo il 5 % del popolo maschile italiano. O anche meno. Siamo consapevoli di certe dinamiche. Ma gli altri? Che fine potranno mai fare se soppiantati dalle donne? A voi la parola. Un abbraccio
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Il punto è che tante persone.. tantissimi.. non sanno l'esistenza delle parola "fine" o "cambiamento" o "dinamicità" vivere delle cose per sempre è SBAGLIATO! viviere delle cose nell'istante nel momento è la VERITA' (sembra una cazzata ma la prospettiva del mondo CAMBIA MOLTO) Tremors83, Fraz, Søren e 4 altri ha reagito a questo 7
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Fra, non avrei saputo esprimere meglio il pensiero. Pulito, sintetico, lineare. Hai racchiuso in 2 righe la risposta. Francesco_R ha reagito a questo 1
kazufai [Partecipante] 239 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Oggi non sono filosofico. Oggi mi sento molto pratico ed anche un pò ignorante e grezzo. Ti risponderò con un proverbio romano, non so se si dice anche da altre parti. "Chi mena pe' primo mena du' vorte" (Chi picchia per primo picchia 2 volte) La soluzione non è picchiare le donne. La soluzione è tradire prima che lo faccia lei. Prima di prenderlo nel culo, lo metti tu. Se scoprirai un tradimento potrai dire: ah, non ti preoccupare ti ho tradito pure io!!. Apparte sta cazzata (che poi tanto cazzata non è), capisco i tuoi dubbi e le tue paure. Anche io le vivo, avendo avuto un educazione incentrata sulla famiglia (divorziati tra l'altro). Non credo cmq che vi siano soluzioni. E' la natura, e la famiglia e tutti i concetti di amore eterno negano cio che noi siamo in realtà. Non c è altro da dire. Il buon vecchio Pirandello romperebbe il cazzo con questa storia delle Maschere che noi indossiamo. Ed ha ragione. Solo maschere, niente di vero. Apparte Back e francesco-R che hanno preso la vita x quello che è. Dinamicità, azione, velocità, cambiamento. Il fatto che tu ti senta frustrato da questa consapevolezza riguarda solo te. Puoi decidere in qualsiasi momento di focalizzarti sulle cose positive e di sfruttare la situazione per divertirti e vivere una vita piu intensa di un vecchio che si distrugge di grappa sul divanetto e bestemmia alla vecchia e calante moglie con cui condivide soltanto la casa ormai. Se ti va bene eh!
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 1 Agosto 2012 Autore Inviato 1 Agosto 2012 Il problema non è la mia vita o quello che faccio. Il problema è la società in cui vivremo un domani. Anche se mi concentro sul presente, sargio millemila donne fin quando non arriverò all'età in cui decido di avere un nucleo familiare. Con alle spalle certe esperienze, dimmi tu come potrò mai essere tranquillo della mia donna e dare stabilità al tutto. Il fatto di tradire per primi è una scelta. Non vedo che senso avrebbe tradire una persona con cui stai bene, Certo, lo prendi in culo sempre. Però se alla base di tutto ci sarà il tradimento, sia da una parte che dall'altra, quanto reggerà il castello di carte edificato?
kazufai [Partecipante] 239 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Ora ti dirò una cosa che oggettivamente fa schifo pure a me. Ci sono coppie che si fanno scopare la moglie, e il risultato è un miglioamento del matrimonio. Tu dici quanto puo reggere un rapporto la cui base èun tradimento. Io ti rispondo: Quanto puo reggere un rapporto la cui base è una privazione degli istinti sessuali/appaganti dell'essere umano? E' piu utile la privazione o la libertà? Dove andremo non lo so, ma so di certo che gli istinti di migliaia di anni fa governano e governeranno il mondo.
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Per me il problema è che nostra società è basata sulla monogamia. La monogamia è stata adottata per convenienza ma l'istinto, sia maschile che femminile, è poligamo. Il fatto che il tasso di tradimenti sia altissimo e l'ascesa di pratiche come lo scambismo sia sempre più diffuse la dice lunga, per me dovremmo evolverci verso qualcosa di simile alle "coppie aperte" ovvero due persone che sono legate sentimentalmente e fisicamente, che garantiscano stabilità ad eventuali figli, condividano una casa ecc. ma che si riservino la facoltà di fare sesso (ptotetto e sicuro) con altri partner senza nascondere niente al/alla partner. Ovviamente sarà dura arrivarci, si scolvolgerebbe la morale comune per non parlare dei precetti religiosi, senza considerare che moltissimi per semplice gelosia si rifiuterebbero. Gelosia che non è altro che una forma di insicurezza che si trasforma in egoismo. O ci evolviamo e accettiamo la cosa serenamente con tutti i pro e i contro del caso oppure possiamo continuare ad illuderci e salvare le apparenze. Tremors83, Rarox, dr.feelgood e 1 altro ha reagito a questo 4
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 CoolAid condivido tutto quello che hai detto. Aggiungo che, dobbiamo ricordarci che l'uomo è un animale, e in quanto tale ha degli istinti riproduttivi. Il maschio non è fatto per metterne in cinta una, la donna non è fatta per concepire il pargoletto di un solo uomo. Qui saremmo però ai massimi istinti animaleschi e ai massimi livelli riproduttivi, ma dobbiamo tenere comunque conto di come funziona la nostra società, il sostentamento dei nostri figli tramite il denaro (una donna con uno stipendio medio non può tenere a bada venti figli....), e dobbiamo tener conto anche del pianeta che non potrebbe sopportare un ulteriore aumento di esseri umani dato che ognuno di noi è un macigno su questa terra. La soluzione è quella prospettata da Cool, l'uomo e la donna si scelgono la propria controparte per formare una coppia nella quale far crescere i figli. Poi col consenso di entrambi, ci sono le scappatelle. Tremors83 ha reagito a questo 1
sexyjonny [Partecipante] 267 Inviato 2 Agosto 2012 Autore Inviato 2 Agosto 2012 Io personalmente ( sarò di vedute ristrette) non riesco a concepire che la donna con la quale ho deciso di procreare, con la quale condivido le mie cose più intime, sia "occupata" da arnesi altrui et similia. Forse perchè sono troppo possessivo Non lo so. Se decido di avere un nucleo familiare, lo faccio perchè scelgo quel partner come unico col quale proseguire la mia vita. Se si sceglie la poligamia, almeno non si facciano figli. Io la penso così. E poi, che c'è di male a volersi fidare e vivere serenamente con una donna accanto? Forse però è utopia pura.
valith89 [Partecipante] 35 Inviato 2 Agosto 2012 Inviato 2 Agosto 2012 io penso semplicemente che bisogna avere una gran bella botta di culo... ci sono un sacco di donne compatibili per ognuno di noi ma appunto...compatibili e questa compatibilità porta a una voglia di evadere... trovare la "donna perfetta" per noi è difficile quasi impossibile... io ormai ho accettato il fatto che il tradimento è parte di ogni rapporto tra uomo è donna...c'è per forza...non può non esserci come non può non esserci una litigata o qualsiasi altra cosa facente parte della relazione.. la carne è debole e spesso sia noi uomini che le nostre partner abbiamo voglia di "evadere"....poi magari dopo ci si pente anche e non si fa mai più... ma secondo me non puoi fare altro che rassegnarti a questa realtà... continua a vivere ogni giorno della tua vita al presente , l'ansia generata dal pensiero che la tua donna possa vedersi con un altra persona, è una cosa che serve solo a distruggere noi stessi...tanto se succederà , non lo si saprà mai. Se lo si saprà è perchè lei a voluto farcelo sapere...e la stessa cosa vale anche per noi... tutto ciò è anche accompagnato dall'insicurezza delle persone che ogni giorno è alimentata da migliaia di fattori esterni... già da piccoli ci viene improntata insicurezza...e più si va avanti con gli anni più si ha paura di affrontare le situazioni e purtroppo anche situazioni di questo tipo.. penso che ormai ,come si ha paura di esprimere un proprio concetto o idea, si ha anche paura di amare o di impegnarsi...appunto per questo motivo... troppo impegnativo, troppo difficile... e se poi mi tradisce?? e se poi ci lasciamo?? e se poi ...??? il segreto di tutto è come al solito vivere ogni giorno della nostra vita senza pensare ne al passato ne al futuro... i sensi di colpa e l'inquietudine sono i mali del giorno d'oggi ed è probabilmente appunto per questi che ci sentiamo "minacciati" e quindi noi stessi siamo portati a tradire perchè probabilmente in quei 10 secondi prima di farlo (a meno che non sei marcio XD) ti passa in testa la frase "lo faccio perchè sicuramente l'ha fatto anche lei" oppure "lo faccio perchè se lo fa lei siamo pari" . Ecco questo vuol dire non vivere il presente, ma fare qualcosa in base ad un'avvenimento che dovrà accadere e che forse non accadrà mai... in poche parole... Il mio consiglio è quello di vivere il presente e piuttosto se vuoi viverlo meglio, imponiti che accadrà e che le tue paure, le tue azioni di "vendetta" non cambieranno la situazione! Tremors83 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati