Vai al contenuto

Come riconoscere le UG in chat


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Serata di chat-PU forzata purtroppo!

Cmq ne ho approfittato per fare un pò di PUing online e subito dopo le prime interazioni con nick senza foto ho estrapolato questa linea guida, magari scontata ma forse a qualcuno potrà essere utile :ehm:

Dunque, come riconoscere una UG senza perdere tempo/passare per la pena di chiedergli la foto?

Semplice, fate attraction e vedete come reagisce, se come diceva jazz in un suo vecchio post (che andrebbe riletto ma non l'ho trovato, guuuuuugl sonnecchi? ...qualcuno ha l'url?) gli vomitate routine e altre cose che farebbero arrostire una HB e invece non produce effetto o peggio effetto contrario, cestinate il contatto perchè con molta probabilità è una UG!

Fate attraction e poi selection ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

ci ho perso mezz'ora, mi hai sviato facendomi pensare che fosse su fidst, invece era sul blog [push ;) ]

h**p://jazzpua.blogspot.com/2004/09/le-ug-sono-uno-spasso.html

pero' mi ha fatto piacere rileggerlo :D [pull]

[ot] sto male, sono stanco e mi ha mandato un sms una tipa con cui usciii un anno fa... ci ho appena fatto una partaccia:

io: "ho capito, mi stai subdolamente proponendo di andare al cinema a vedere xxx!"

lei: "xxx lo vado a vedere martedi' con una mia amica" :ehm:

forse dovrei limitare il mio cold reading a "sai, a volte sei introversa ed altre estroversa.." ;)

[fine ot]

Link al commento
Condividi su altri siti

skizzo

caxxo se è vero....

l' ho scoperto qualche giorno fà, adesso leggendo il vs post e quello di jazz ho la conferma, stavo incominciando a pensare che ero io a pormi male, invece sono loro ad essere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pifferaio magico
caxxo se è vero....

l' ho scoperto qualche giorno fà, adesso leggendo il vs post e quello di jazz ho la conferma, stavo incominciando a pensare che ero io a pormi male, invece sono loro ad essere....

Volendo tirarne fuori qualcosa di utile, diciamo che eri tu a porti male per come sono fatte loro. Questo non te lo dico per criticarti, ma solo per focalizzarci su un punto che scopro uscita dopo uscita essere sempre più importante. La calibrazione. (cioè la capacità di trarre informazioni dai feedback inviatici dal nostro interlocutore e di migliorare la nostra comunicazione in base ad essi)

La calibrazione è una capacità che abbiamo TUTTI, tutti abbiamo dovuto sviluppare questa capacità da un sacco di tempo, perchè è necessaria per entrare in relazione costruttiva con gli altri, sia che questa sia una relazione finalizzata al pick-up, sia che come la maggioranza delle relazioni quotidiane, non lo sia.

Venendo qui impariamo tecniche e metodologie, che all'inizio, o col troppo parlarne possono sembrarci così definitive da scavalcare quello anche fino a un giorno prima facevamo naturalmente.

E così la tecnica o il metodo, che è per definizione sempre legato a un contesto, viene invece preso in maniera assoluta, diventando per noi un dogma, cioè più una minaccia che una cosa utile ai nostri fini (qualunque essi siano).

Questo in parte è positivo perchè ci permette di sperimentare e imparare, ma se non si coglie subito questo aspetto, rischiamo di fare e di farci dei gran danni, peggiorando la nostra teoria sociale piuttosto che affinandola.

Perciò, visto che appunto la calibrazione è una cosa che in una forma naturale perfortuna abbiamo gia, bisogna solo ricordarsi, durante il sarge, di anteporla rispetto alle tecniche, di vederla come un filtro, una cornice, tramite la quale selezioneremo ciò che è giusto fare e ciò che non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Semplice, fate attraction e vedete come reagisce, se come diceva jazz in un suo vecchio post (che andrebbe riletto ma non l'ho trovato, guuuuuugl sonnecchi? ...qualcuno ha l'url?) gli vomitate routine e altre cose che farebbero arrostire una HB e invece non produce effetto o peggio effetto contrario, cestinate il contatto perchè con molta probabilità è una UG!

Fate attraction e poi selection ;)

Ciao Sunray,

negli anni 1999-2000 ho avuto un periodo di forte chattosità (tesi + servizio civile...): non so se le cose siano molto cambiate, ma allora avevo sviluppato una certa sensibilità a capire l'aspetto fisico solo da quanto e con che tempi scrivevano le HB.

Però non sono mai riuscito a sintetizzare il tutto in qualche formuletta, perchè anche qui la calibrazione e l'esperienza sono le uniche armi a nostra disposizione.

Il motivo per cui ho sviluppato sensibilità è che, per principio, non ho MAI chiesto foto in via mia ne richiesto descrizioni fisiche. La cosa allungava i tempi medi sugli incontri, ma era talmente differenziante dalla massa di chattatori che mi ha procurato tantissimi incontri soddisfacenti!

Ti dico però quali sono i segnali, ovvi e meno ovvi, con i quali mi facevo un'idea:

Manda lei spontaneamente la foto: questo è ovvio, denota sicurezza sul proprio aspetto fisico. Non serve più altro

Parla sporadicamente e con rilassatezza delle sue storie passate: la HB è carina, e ha avuto altri ragazzi (principio di preselezione al contrario)

Parla troppo e continuamente di un'unica grande storia: tipicamente è una UG che casualmente ha avuto un uomo nella sua vita, e tenta di impressionarti facendo finta di non essere un'affamata

E' connessa a orari casuali e senza essere prevedibile: la HB è carina, e tipicamente ha una vita sociale al di la della chat

Ogni volta che ti connetti, ad orari casuali, è sempre online e ti saluta in 3 secondi: siamo di fronte ad un pessimo esemplare di UG

Ora... potrei continuare a dire banalità all'infinito, ma era per spiegare il mio concetto-base: non conta tanto quanto scrivono, ma il ritmo con cui si chatta e tra chattate successive. Un po' il Body Language della chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...