Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

johann wolfgang
Inviato

chiedo a voi esperti per sbrolgiare la situazione ed evitare di perdere tempo dietro a una tipa:

tempo fa ho conosciuto una tipa (posso osare hb 7.5) ad una festa, abbiamo parlato gran parte della serata e, qualche giorno dopo, mi ha contattato su fb e allora le ho chiesto di vederci, ma senza prendere la cosa troppo sul serio visto che nessuno dei due era fortemente alla ricerca di un partner, ma palesemente ci piacevamo entrambi.

L'incontro è andato molto bene, tanto che ha ripetuto più volte di essersi trovata bene e mi ha pure mandato un sms post serata e mi ha pure scritto nei giorni successivi nei quali abbiamo concordato un secondo incontro (che lei ha chiamato"appuntamento").

Una volta concordato il giorno ci ha tenuto ad assicurarsi se fosse un'uscita da amici o qualcosa di più serio. Nonappena le ho detto che avrei anche potuto far seriamente, senza ovviamente visto le poche volte che l'ho vista e il fatto di nn essere un"tipo da fidanzata" crederci poi tanto, ha iniziato con le paranoie.

Dice di trovarsi davvero bene con me, ma non è una tipa che s'innamora o si lega perchè questo le è successo solo una volta in vita, ed è un'indecisa e una che cambia spesso idea. Dice anche che più di un amicizia non è possibile e che io son sprecato per una come lei. Ho deciso di ascoltarla e non mi son fatto sentire più, decidendo di cambiare obbiettivo, senonchè, ieri sera mi scrive per chiedermi che avrei fatto la serata.

Le mie domande sono: comè che è cambiata nel giro di qualche giorno? Che può avere in testa?A me picerebbe anche come "scopamica", ma vista la situazione ne vale la pena o è meglio che, come pensavo, viri su un'altra, ignorando questa benevolenza nei miei confronti? Son davvero indeciso sul dafarsi

Aboutaboy
Inviato

Non mostrarti troppo presente..dalle quello che cerca, insicurezza. Se ti mostri troppo presente, secondo me te la giochi. Il fatto che si sia fatta viva dopo il tuo freeze te lo dimostra.

gingi93
Inviato

Sei uno nuovo quindi imparati subito questa frasetta

''Le donne cambiano idea anche nell arco di 1 secondo'' :)

Detto questo, non farci troppo caso alle sue paranoie, piuttosto fai mente locale e decidi cosa effettivamente vuoi da lei.

Pensaci bene, se vuoi trombarla agisci

Se non vuoi più farci niente tienitela come amica, che viene sempre comoda la cosa:)

Søren
Inviato

Non stare al suo gioco, non dovevi dirle che "potresti fare seriamente". Offrile un'uscita divertente e priva di significati reconditi, potevi rispondere con "non ho fatto programmi, lasciamo decidere all'ispirazione del momento". L'hai messa sulla difensiva, ma soprattutto le hai attribuito un alto valore con quel "seriamente". Non psicoanalizzarla e non prendere seriamente ciò che ti dice, da quello che scrivi sembra una che si vuole divertire.

• Mi piace! 1
renton76
Inviato

Dice anche che più di un amicizia non è possibile e che io son sprecato per una come lei. Ho deciso di ascoltarla e non mi son fatto sentire più, decidendo di cambiare obbiettivo, senonchè, ieri sera mi scrive per chiedermi che avrei fatto la serata.

Le mie domande sono: comè che è cambiata nel giro di qualche giorno? Che può avere in testa?A me picerebbe anche come "scopamica", ma vista la situazione ne vale la pena o è meglio che, come pensavo, viri su un'altra, ignorando questa benevolenza nei miei confronti? Son davvero indeciso sul dafarsi

Io non farei molto caso a quello che dice, ma a quello che fa. Quando ti abbia detto che non e' possibile piu' di un'amicizia secondo me ti stava sottoponendo ad un test per vedere come avresti reagito.

Se ti ha ricontattato secondo me e' interessata a te e non per un'amicizia.

Quindi io fossi in te ci uscirei e ci proverei...se non va viri su un'altra

johann wolfgang
Inviato

la mia idea sarebbe questa: la settimana prossima le propongo una seratina di svago, "senza impegno" (nn saprei come chiamarla perchè nn si prenda duro un'altra volta) dopodichè se ci stà vedo appunto come va e la sua attitudine e soprattutto, se riesco a "chiudere" in qualche modo, altrimenti riprendo altri obbiettivi!che dite?

wappupper
Inviato

se pensi che ti piace fattela!

e` inutile analizzare le tue seghe mentali. Il suo comportamento e` soltanto un fottuto test.

Se tu la chiudi smetteranno anche le paranoie.

renton76
Inviato

la mia idea sarebbe questa: la settimana prossima le propongo una seratina di svago, "senza impegno" (nn saprei come chiamarla perchè nn si prenda duro un'altra volta) dopodichè se ci stà vedo appunto come va e la sua attitudine e soprattutto, se riesco a "chiudere" in qualche modo, altrimenti riprendo altri obbiettivi!che dite?

perfetto, io non mi preoccuperei di definire in qualche modo la serata (di svago, senza impegno, etc..)...invitala a fare qualcosa, tipo prendere un aperitivo o una bevuta e poi prova a chiudere...

Facci sapere ciao!

johann wolfgang
Inviato

grazie per le dritte!cmq sè addirittura fatta sentire un'altra volta e allora le ho chiesto direttamente di vederci!consigli per chiuderla in fretta?