Vai al contenuto

Come si può imparare lo humor?


raff

Messaggi raccomandati

raff

Ciao,

come da titolo, avete consigli, esperienze per come imparare ad avere più spirito??

Molti potrebbero dire che lo humor o ce l'hai o non ce l'hai... Io sono convinto che tutto possa essere imparato ;)

Leggere libri divertenti, vedere film e video comici, cabarettisti... aiuta. Ma ci sono corsi, semmai di teatro "comico" in particolare, o esercizi da fare da autodidatta? Non voglio diventare un comico di professione, solo imparare a vedere un lato più divertente nelle cose e sviluppare il mio spirito

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arcente

secondo me nn si può imparare...però se proprio vuoi un punto d'inizio bisogna prima imparare a scherzare su stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

secondo me nn si può imparare...

Dunque un matematico nasce tale, un cabarettista nasce già che fa ridere la gente e un seduttore nasce già PUA? Allora facciamo chiudere il forum... :)

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

raff ma non ne hai bisogno secondo me, hai già un grande humour e hai sempre la battuta pronta, fidati forse tu non te ne accorgi ma sentendoti io durante le nostre lunghe sargiate insieme ti assicuro che da questo punto di vista sei a posto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

raff

grazie del feed magic! Non lo avevo notato sinceramente :))

Io volevo lavorare su questo punto non tanto e non solo per il game, ma per me stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Raff, l'umorismo nasce sostanzialmente dall'accostare due concetti che normalmente sarebbero completamente fuori luogo l'uno con l'altro.

Prova a seguire qualche comico e te ne renderai conto! La cosa su cui forse puoi trovare un po' di teoria è l'utilizzo dei ritmi e delle pause.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Raff, l'umorismo nasce sostanzialmente dall'accostare due concetti che normalmente sarebbero completamente fuori luogo l'uno con l'altro.

grazie ^X^, si questa cosa l'avevo notata, si gioca sempre sulle associazioni, in realtà ci sono diverse tecniche, come l'esagerazione... Ho anche trovato idee su internet e ovviamente ci sono libri teorici sull'umorismo. Ma magari qui qualcuno poteva darmi qualche idea pratica e testata

Tra un mese inizierò a lavorarci comunque

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

night

Interessa anche a me! Essere bravi a fare dell' humor è, secondo me, la chiave necessaria per fare c&f per sargiare in maniera ottimale.

Se conoscete libri a riguardo citatene qualcuno che mi interessa assai :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...