Vai al contenuto

Dialetto opener


Dean Moriarty

Messaggi raccomandati

Dean Moriarty

Ieri sera ho sperimentato con successo un opener molto divertente secondo me... ad essere onesti è stato improvvisato dal mio wing, ed io l'ho subito seguito a ruota :cool:

Eravamo in una discoteca, in pratica siamo andati al tavolo di 4 HB e l'abbiamo aperte molto C&F in un dialetto Fiorentino sguaiatissimo... "icché ci fanno càttro belle ci'hale 'home voi a ì tavolino da sole ? Vien via, vi si fa compagnia noi, che siamo de béi figliòli..." :D (non me ne voglia SexyPit, che comunque ormai parla Bavarese stretto...;))

Il punto è che eravamo nel Livornese, ed il dialetto Fiorentino è conosciuto benissimo ma considerato "straniero", buffo e simpatico...:) Penso che lo stesso effetto possa essere ottenuto parlando Livornese a Firenze, Bergamasco a Milano, etc... Insomma il dialetto parlato deve essere diverso dal posto dove siamo, ma comunque ben conosciuto, e quindi nemmeno di un posto troppo lontano... parlare Napoletano a Firenze non penso funzioni ! :D Inoltre l'accento deve essere esagerato, in modo che sia chiarissimo che stiamo fingendo.

Beh, le quattro HB sono state al gioco, hanno incominciato a parlare Fiorentino anche loro e dopo 5 min. eravamo al tavolo tutti insieme. Il mio wing ne ha poi *-chiusa una in pista, io volendo potevo #-chiudere una che ha provato in tutti i modi a darmi il suo numero "Venite spesso qui ? magari sentiamoci per il prossimo sabato...", ma non mi piaceva... :look:

Unica cosa, state attenti che i target non siano originari del posto di cui parlate il dialetto... altrimenti potrebbero sentirsi prese per il c*lo ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit

Un canned dovrebbe essere fieldtestato; non so cosa intenda tu per fieldtestato ma una prova sola è un po' pochino :) Attendiamo fiduciosi i risvolti delle tue prove sul campo, tienici informati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
Un canned dovrebbe essere fieldtestato; non so cosa intenda tu per fieldtestato ma una prova sola è un po' pochino :) Attendiamo fiduciosi i risvolti delle tue prove sul campo, tienici informati ;)

Beh, se un opener improvvisato ha fatto il suo lavoro anche una sola volta (cioè farti entrare nel set), per quanto mi riguarda basta per meritarsi di essere ricordato per usi futuri...;)

Comunque se vuoi spostarlo in una sezione più adatta fai pure...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è simpatica, fa molto BS-Opener :)

forse non è un canned 100%, ma non avendo un posto migliore in cui spostarlo penso che questa stanza vada benissimo.

Ora però aspettiamo fiduciosi ulteriori field-test del suddetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Eravamo in una discoteca, in pratica siamo andati al tavolo di 4 HB e l'abbiamo aperte molto C&F in un dialetto Fiorentino sguaiatissimo... "icché ci fanno càttro belle ci'hale 'home voi a ì tavolino da sole ? Vien via, vi si fa compagnia noi, che siamo de béi figliòli..." :D (non me ne voglia SexyPit, che comunque ormai parla Bavarese stretto...;))
..tranqui Dean, io faccio lo stesso col livornese ;)..

"..dè ettussei proprio 'na farda, e t'ha proprio un ber baugigi peddavvero.."

..ma forse questo è un po' troppo direct :D.

sexyPit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Midnight

Io invece scrivo "Bojiji" :D

Anche io mi diletto col Livornese, dopo anni di apprendimento sui filmati de "IoDoppio" e "Il Nido del Cuculo", fa un buon effetto C&F sugli amici, non l'ho ancora testato sulle femmine... credo che predisponga però a una conversazione dove il C&F deve essere tenuto sempre alto, altrimenti si finisce in contraddizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dean Moriarty
"..dè ettussei proprio 'na farda, e t'ha proprio un ber baugigi peddavvero.."

..ma forse questo è un po' troppo direct :D.

Effettivamente...:D Comunque il bello di un opener del genere è che puoi dire (quasi) qualunque cosa, visto che è chiaro il tono scherzoso...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...