Dean Moriarty [Partecipante] 2 Inviato 22 Gennaio 2006 Inviato 22 Gennaio 2006 Ieri sera ho sperimentato con successo un opener molto divertente secondo me... ad essere onesti è stato improvvisato dal mio wing, ed io l'ho subito seguito a ruota :cool: Eravamo in una discoteca, in pratica siamo andati al tavolo di 4 HB e l'abbiamo aperte molto C&F in un dialetto Fiorentino sguaiatissimo... "icché ci fanno càttro belle ci'hale 'home voi a ì tavolino da sole ? Vien via, vi si fa compagnia noi, che siamo de béi figliòli..." (non me ne voglia SexyPit, che comunque ormai parla Bavarese stretto...) Il punto è che eravamo nel Livornese, ed il dialetto Fiorentino è conosciuto benissimo ma considerato "straniero", buffo e simpatico... Penso che lo stesso effetto possa essere ottenuto parlando Livornese a Firenze, Bergamasco a Milano, etc... Insomma il dialetto parlato deve essere diverso dal posto dove siamo, ma comunque ben conosciuto, e quindi nemmeno di un posto troppo lontano... parlare Napoletano a Firenze non penso funzioni ! Inoltre l'accento deve essere esagerato, in modo che sia chiarissimo che stiamo fingendo. Beh, le quattro HB sono state al gioco, hanno incominciato a parlare Fiorentino anche loro e dopo 5 min. eravamo al tavolo tutti insieme. Il mio wing ne ha poi *-chiusa una in pista, io volendo potevo #-chiudere una che ha provato in tutti i modi a darmi il suo numero "Venite spesso qui ? magari sentiamoci per il prossimo sabato...", ma non mi piaceva... :look: Unica cosa, state attenti che i target non siano originari del posto di cui parlate il dialetto... altrimenti potrebbero sentirsi prese per il c*lo !
ExiBit [Partecipante] 8 Inviato 22 Gennaio 2006 Inviato 22 Gennaio 2006 Un canned dovrebbe essere fieldtestato; non so cosa intenda tu per fieldtestato ma una prova sola è un po' pochino Attendiamo fiduciosi i risvolti delle tue prove sul campo, tienici informati
Dean Moriarty [Partecipante] 2 Inviato 22 Gennaio 2006 Autore Inviato 22 Gennaio 2006 Un canned dovrebbe essere fieldtestato; non so cosa intenda tu per fieldtestato ma una prova sola è un po' pochino Attendiamo fiduciosi i risvolti delle tue prove sul campo, tienici informati Beh, se un opener improvvisato ha fatto il suo lavoro anche una sola volta (cioè farti entrare nel set), per quanto mi riguarda basta per meritarsi di essere ricordato per usi futuri... Comunque se vuoi spostarlo in una sezione più adatta fai pure...
aRaChNo [Staff] 105 Inviato 23 Gennaio 2006 Inviato 23 Gennaio 2006 L'idea è simpatica, fa molto BS-Opener forse non è un canned 100%, ma non avendo un posto migliore in cui spostarlo penso che questa stanza vada benissimo. Ora però aspettiamo fiduciosi ulteriori field-test del suddetto
sexyPit [Partecipante] 15 Inviato 27 Gennaio 2006 Inviato 27 Gennaio 2006 Eravamo in una discoteca, in pratica siamo andati al tavolo di 4 HB e l'abbiamo aperte molto C&F in un dialetto Fiorentino sguaiatissimo... "icché ci fanno càttro belle ci'hale 'home voi a ì tavolino da sole ? Vien via, vi si fa compagnia noi, che siamo de béi figliòli..." (non me ne voglia SexyPit, che comunque ormai parla Bavarese stretto...)..tranqui Dean, io faccio lo stesso col livornese .. "..dè ettussei proprio 'na farda, e t'ha proprio un ber baugigi peddavvero.." ..ma forse questo è un po' troppo direct . sexyPit.
Midnight [Élite] 13 Inviato 27 Gennaio 2006 Inviato 27 Gennaio 2006 Io invece scrivo "Bojiji" Anche io mi diletto col Livornese, dopo anni di apprendimento sui filmati de "IoDoppio" e "Il Nido del Cuculo", fa un buon effetto C&F sugli amici, non l'ho ancora testato sulle femmine... credo che predisponga però a una conversazione dove il C&F deve essere tenuto sempre alto, altrimenti si finisce in contraddizione.
Dean Moriarty [Partecipante] 2 Inviato 27 Gennaio 2006 Autore Inviato 27 Gennaio 2006 "..dè ettussei proprio 'na farda, e t'ha proprio un ber baugigi peddavvero.."..ma forse questo è un po' troppo direct . Effettivamente... Comunque il bello di un opener del genere è che puoi dire (quasi) qualunque cosa, visto che è chiaro il tono scherzoso...
Messaggi raccomandati