Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hirschen
Inviato

Ho i capelli gia abbastanza lisci, anche se hanno comunque bisogno di essere sistemati con fon e/o piastra. Però oltre che lisci li vorrei anche un po' piu lucidi e con un po' di effetto bagnato, soprattutto il ciuffo davanti. Uso già la cera, che però è opaca e quindi non fa al caso mio e inoltre è a tenuta debole quindi verso fine serata la piega comincia a rovinarsi.

Il gel effetto bagnato non mi piace, l'effetto scompare subito e non mi piace l'effetto incollato che mi da.

Quindi cosa mi consigliate? Io comprerei la cera lucida ma se avete altri consigli ben venga.

night
Inviato

Ai miei capelli ho fatto la stiratura chimica quindi il mio non è un liscio naturale.

Dopo il tempo di "rodaggio" in cui capivo come sistemarmi questi capelli lisci e come renderli lucidi e morbidi, ho capito che per renderli lucidi, lisci e morbidi bisogna:

-usare uno shampoo per capelli lisci

-usare un balsamo dopo lo shampoo

-asciugare un pochino i capelli, possibilmente senza il fon e lasciarli leggermente umidi

-usare la cera ad acqua non oliosa

Il trucco sta proprio nell' usare l' acqua prima di mettere la cera. Inumidisci i capelli con l' acqua, te li sistemi con la spazzola e poi applichi la cera.

Prova e fammi sapere ;)

Hirschen
Inviato (modificato)

Provero ;). La stiratura chimica l'hai fatta dal parrucchiere? E hai i capelli lunghi o corti? Perchè io una volta l'ho provata, ma ero uguale a prima..non so se è perchè ho i capelli corti o perchè era una stiratura fai da te..

Poi, per il balsamo me ne consigli uno in particolare o vanno bene le solite marche?

Modificato da Hirschen
night
Inviato

La stiratura l' ho fatta dal parrucchiere...

L' effetto è abbastanza evidente, tuttavia mi aspettavo di ritrovarmi con i capelli liscissimi e lucidi, putroppo quando asciugo i capelli i miei capelli più oo meno ritornano come prima, per farli sembrare lisci devo necessariamente utilizzare l' acqua per inumidirli.

Io uso lo shampoo per capelli lisci sunsilk e il balsamo sunsilk e mi ci trovo benissimo...

Ho fatto la stiratura poco più di un mese fa, i capelli erano un pò corti, adesso sono diventati più lunghi e iniziano a piacermi ;)

Hirschen
Inviato

Ho lo shampoo x i capelli lisci, ho il balsamo, rimane la cera. Ma con cera non oleosa intendi opaca? O non centra? Perchè quella opaca mi fa l'effetto capelli sporchi..

night
Inviato

Per "non oliosa" intendo la cera che non unge. A me da fastidio, non so a te poi...

Io uso la cera lucida ad acqua, con una fragranza al limone...davvero ottima ;)