Hirschen [Partecipante] 146 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Ho i capelli gia abbastanza lisci, anche se hanno comunque bisogno di essere sistemati con fon e/o piastra. Però oltre che lisci li vorrei anche un po' piu lucidi e con un po' di effetto bagnato, soprattutto il ciuffo davanti. Uso già la cera, che però è opaca e quindi non fa al caso mio e inoltre è a tenuta debole quindi verso fine serata la piega comincia a rovinarsi. Il gel effetto bagnato non mi piace, l'effetto scompare subito e non mi piace l'effetto incollato che mi da. Quindi cosa mi consigliate? Io comprerei la cera lucida ma se avete altri consigli ben venga.
night [Partecipante] 229 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Ai miei capelli ho fatto la stiratura chimica quindi il mio non è un liscio naturale. Dopo il tempo di "rodaggio" in cui capivo come sistemarmi questi capelli lisci e come renderli lucidi e morbidi, ho capito che per renderli lucidi, lisci e morbidi bisogna: -usare uno shampoo per capelli lisci -usare un balsamo dopo lo shampoo -asciugare un pochino i capelli, possibilmente senza il fon e lasciarli leggermente umidi -usare la cera ad acqua non oliosa Il trucco sta proprio nell' usare l' acqua prima di mettere la cera. Inumidisci i capelli con l' acqua, te li sistemi con la spazzola e poi applichi la cera. Prova e fammi sapere
Hirschen [Partecipante] 146 Inviato 5 Agosto 2012 Autore Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) Provero . La stiratura chimica l'hai fatta dal parrucchiere? E hai i capelli lunghi o corti? Perchè io una volta l'ho provata, ma ero uguale a prima..non so se è perchè ho i capelli corti o perchè era una stiratura fai da te.. Poi, per il balsamo me ne consigli uno in particolare o vanno bene le solite marche? Modificato 5 Agosto 2012 da Hirschen
night [Partecipante] 229 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 La stiratura l' ho fatta dal parrucchiere... L' effetto è abbastanza evidente, tuttavia mi aspettavo di ritrovarmi con i capelli liscissimi e lucidi, putroppo quando asciugo i capelli i miei capelli più oo meno ritornano come prima, per farli sembrare lisci devo necessariamente utilizzare l' acqua per inumidirli. Io uso lo shampoo per capelli lisci sunsilk e il balsamo sunsilk e mi ci trovo benissimo... Ho fatto la stiratura poco più di un mese fa, i capelli erano un pò corti, adesso sono diventati più lunghi e iniziano a piacermi
Hirschen [Partecipante] 146 Inviato 8 Agosto 2012 Autore Inviato 8 Agosto 2012 Ho lo shampoo x i capelli lisci, ho il balsamo, rimane la cera. Ma con cera non oleosa intendi opaca? O non centra? Perchè quella opaca mi fa l'effetto capelli sporchi..
night [Partecipante] 229 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Per "non oliosa" intendo la cera che non unge. A me da fastidio, non so a te poi... Io uso la cera lucida ad acqua, con una fragranza al limone...davvero ottima
Messaggi raccomandati