Wallace86 [Lurker] 0 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) Ciao ...vi racconto la mia storia, e chiedo gentilmente un vostro parere/consiglio: Ho 26 anni, e fino ad un anno fa ho sempre vissuto a "cuor leggero". Nessuna storia seria, brevi relazioni, e nessuna complicazione sentimentale. Al massimo qualche cottarella, che poi in un modo o nell'altro si spegneva sempre. E soprattutto...sono sempre stato "la fiamma", e mai la "falena". Circa un anno e mezzo fa ho conosciuto una ragazza, e mi è piaciuta tantissimo sin da subito, ho sentito immediatamente qualcosa di diverso.. Lei (mia coetanea) era fidanzata da 8 anni (!), ma per me questo voleva dire soltanto l'ennesima sfida, la più intrigante di sempre. Ho iniziato a provarci, e dopo un paio di mesi di duro ma ottimo lavoro, complice anche una crisi nel suo rapporto, sono riuscito a strapparla al suo ragazzo, e ho iniziato a frequentarla. Abbiamo vissuto un anno di tira e molla, dove lei è stata sempre bravissima a tenermi sulla corda, e ho iniziato a perdere pian piano la testa...sempre di più. Aveva diversi momenti NO, ma anche parecchi momenti SI, e quelli erano bellissimi ed intensi. Poi, in primavera, all'improvviso mi ha mollato...dicendo che non vedeva un futuro per noi. Dopo qualche giorno di completo buio, ed incazzatura, in cui non volevo vederla nemmeno per farmi ridare alcune cose (vestiti ecc..), ero talmente distrutto che ho provato a rifarmi sotto, in maniera anche piuttosto "zerbinica" (non riuscivo a fare altrimenti, stavo proprio male). Poi, ho mollato la presa e ho lasciato perdere. Tuttavia, abbiamo molti amici in comune, quindi è capitato..e capiterà ancora, che in qualche occasione ci vediamo, e ci sentiamo. Ora ho scoperto (anche se lo sospettavo già) che si sta rivedendo con il suo ex. Io non riesco a dimenticarla, perchè è stata l'unica che mi ha fatto provare alcune sensazioni. Ho capito i miei errori, il mio esser troppo presente dovuto all'inesperienza in uan situazione come questa...e sono certo che ora non lo rifarei più, e potrei gestire molto meglio le cose per avere il coltello, se non dalla parte del manico, di certo non dalla lama... Qual'è il modo migliore per riportarla a me? Grazie.. Modificato 5 Agosto 2012 da Wallace86
Renegade [Élite] 1769 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Nessuno. Non puoi fare niente. L'hai "strappata" all'ex in un momento di crisi nel loro rapporto, ti sei posto come l'intrigante novità che poteva offrire un'alternativa al suo momento di crisi. E' andata avanti per un pò, ma alla fine le emozioni della lunga storia (8 anni!!) hanno avuto la meglio. Impara per il futuro: quando si prova ad inserirsi in una coppia, MAI e ripeto MAI investire sentimenti. La presa dell'ex è fortissima, in particolare quando le storie sono lunghe (e 8 anni sono veramente tantissimi!!). Non potrai mai competere, e soprattutto ora non puoi fare nulla. Dimenticala e vai avanti Bounty, alexio84 e HT84 ha reagito a questo 3
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Lascia perdere. Se ci investi tempo ed energie oltre il necessario (cioè quasi zero..) saranno tempo ed energie tolti ad altre fiche migliori, più belle e più disponibili. Certo, se hanno litigato una volta, litigheranno una seconda e potresti essere l'alternativa al momento giusto. Oppure no. Non dovremmo mai porci questo genere di problemi, perchè cosi facendo stiamo organizzando la nostra vita in funzione di eventi esterni, in funzione degli altri. E cosi non và bene. Pensa semplicemente alla tua vita. Se poi una sera te la trovi alla porta di casa perchè si è lasciata e cerca un bell'uccello a cui aggrapparsi è un'altro discorso. HaphaHapha ha reagito a questo 1
giamino [Partecipante] 392 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) mah..guarda... io la vivo dall'altra parte. lei è stata con me per 8 anni e ora è andata a vivere con un altro.. So di per certo, che di me, per fortuna, lei, ha dimenticato TUTTO. non conta nulla per molte donne 8 anni o 2 mesi...NULLA se decide che fa quello che sente, lo fa punto e basta. Quindi io non credo che sia tornata da lui per la forza dei ricordi etc... A breve lo rimollerà, probabilmente my2C PS l'ex come ha giocato lo sai? era scomparso o ha continuato a fare l'amico sfigato presente e scodinzolante solo quando lei era sola? Modificato 5 Agosto 2012 da giamino Nicholas, HT84 e nonscordarmi ha reagito a questo 3
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Nessuno. Non puoi fare niente. L'hai "strappata" all'ex in un momento di crisi nel loro rapporto, ti sei posto come l'intrigante novità che poteva offrire un'alternativa al suo momento di crisi. E' andata avanti per un pò, ma alla fine le emozioni della lunga storia (8 anni!!) hanno avuto la meglio. Impara per il futuro: quando si prova ad inserirsi in una coppia, MAI e ripeto MAI investire sentimenti. La presa dell'ex è fortissima, in particolare quando le storie sono lunghe (e 8 anni sono veramente tantissimi!!). Non potrai mai competere, e soprattutto ora non puoi fare nulla. Dimenticala e vai avanti Cazzate. Se avesse calibrato meglio se stesso senza cadere nel suo frame, oggi gestirebbe la storia allegramente. Freeza, riprenditi, poi ne riparliamo. giamino e HaphaHapha ha reagito a questo 2
Underdog [Élite] 1706 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Ogni oneitis è un'occasione clamorosa di comprendere che il SENTIMENTALISMO è merda! Le donne ti scelgono è ti danno un'immagine che non ti appartiene, punto. Ti dipingono, come un libro per bambini da colorare all'interno. Loro scelgono i colori, tu sei solo il contorno! La oneitis con successivo freeze è consapevolezza (quindi voglia di sperimentare e osservare) ti dirà che è tutto un gioco, dove tu conti poco, devi solo continuare a fare la tua vita ed avere scopi solidi. Le donne sono un contorno, se centri la tua vita su di loro, sei perduto.. HT84, anneoseneca, Checco31 e 5 altri ha reagito a questo 8
Renegade [Élite] 1769 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Cazzate. Se avesse calibrato meglio se stesso senza cadere nel suo frame, oggi gestirebbe la storia allegramente. Freeza, riprenditi, poi ne riparliamo. Non sono totalmente d'accordo nonscordarmi....in una discussione (che ti linko, perchè a questo punto mi farebbe molto piacere il tuo parere anche su questo ) ho posto la questione del superare l'ex.....e quelli che hanno risposto hanno tutti condiviso con me l'idea che l'ex è un nemico contro il quale possiamo fare poco o niente. Ripeto, mi farebbe molto piacere conoscere la tua opinione in proposito La discussione di cui ti parlavo è questa http://www.italianseduction.club/forum/t-27399-quando-lei-non-dimentica-lex/page__fromsearch__1
Pick Up Artist [Partecipante] 2773 Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 è la solita psicologia giustificazionista del rammollito. Si cerca sempre un perchè per deresponsabilizzarsi, in questo il perchè è l'ex. Quando in realtà la questione è semplicissima: come qualcuno ti ha detto, non conta NULLA la durata del rapporto con l'ex, ma solo il fatto che col tuo atteggiamento (sbagliato sin dall'inizio della relazione probabilmente) l'hai portata a preferire il vecchio rispetto a te che sei il nuovo. Comunque sei fortunato che ti sia successa questa cosa, almeno alle prossime ti ricorderai di essere un pochino più autoritario... HaphaHapha ha reagito a questo 1
Wallace86 [Lurker] 0 Inviato 6 Agosto 2012 Autore Inviato 6 Agosto 2012 (modificato) mah..guarda... io la vivo dall'altra parte. lei è stata con me per 8 anni e ora è andata a vivere con un altro.. So di per certo, che di me, per fortuna, lei, ha dimenticato TUTTO. non conta nulla per molte donne 8 anni o 2 mesi...NULLA se decide che fa quello che sente, lo fa punto e basta. Quindi io non credo che sia tornata da lui per la forza dei ricordi etc... A breve lo rimollerà, probabilmente my2C PS l'ex come ha giocato lo sai? era scomparso o ha continuato a fare l'amico sfigato presente e scodinzolante solo quando lei era sola? Loro si sono lasciati perchè avevano, e probabilmente hanno ancora incongruenze che non riusciranno mai a sanare. E sono certo anche io che si rimolleranno...proprio per questo mi chiedo se e come devo continuare...anche perchè sono convinto, come ho già detto..e come sostiene pure "nonscordarmi" che se avessi gestito la storia in maniera diversa, ora la situazione sarebbe differente. L'ex è stato sempre più o meno presente...le mandava messaggi, si faceva sentire, anche quando lei non se lo cagava. Comunque grazie a tutti per le risposte Modificato 6 Agosto 2012 da Wallace86
nonscordarmi [Partecipante] 356 Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 (modificato) Non sono totalmente d'accordo nonscordarmi....in una discussione (che ti linko, perchè a questo punto mi farebbe molto piacere il tuo parere anche su questo ) ho posto la questione del superare l'ex.....e quelli che hanno risposto hanno tutti condiviso con me l'idea che l'ex è un nemico contro il quale possiamo fare poco o niente. Ripeto, mi farebbe molto piacere conoscere la tua opinione in proposito La discussione di cui ti parlavo è questa http://www.italianse...__fromsearch__1 Semplicemente, se generi più attrazione dell'ex, vinci tu. Scopala meglio di un ex e sei a buon punto. Mostra il miglior te stesso e sei a buon punto. Non subordinarti a lei e sei a buon punto. Non c'è donna che non possa essere sedotta. Se lui - invece di inzebinarsi e mostrare dipendenza - avesse mantenuto lo stato di "premio", le cose sarebbero andate diversamente. L'ex, nello specifico, non ha fatto niente di che. Si è comportato come quasi tutti i maschi AFC del mondo. Quindi la responsabilità della non riuscita è tutta nel nostro amico Wallace. Modificato 6 Agosto 2012 da nonscordarmi
Messaggi raccomandati