Vai al contenuto

Email sarge: un test


free town

Messaggi raccomandati

free town

Ciao,

riporto i risultati di un esperimento fatto con una conoscente (non amica) HB7. Non è nella sezione report perchè mi pare un po' troppo esiguo.

ricevo da HB7 una mail a più destinatari assai cretina e insignificante. HB7 è un tipo abbastanza noioso, l'esatto contrario della donna PUA :), non beve, si diverte poco, però ha il suo stuolo di zerbini AFC, più procurati tramite l'aspetto fisico che altro, e quindi in base a questo se la mena.Siccome mi sta pure sulle palle decido di sfruttare la sua mail sfigata per testare possibili reazioni.

La mail arriva con il suo nome e cognome come mittente, e io faccio finta di non sapere chi sia: questo fatto è ambiguo; lei non può capire se sto scherzando o se faccio sul serio.

HB7:

"volevo solo fare un salutino, approfittandone anche per le new entry che mi sono deliberatamente inserita in rubrica dalla mail di XXXXX per la cena di Natale. Così chi non avesse ancora la mia mail, ora ce l'ha!

Un Bacio

Naranja"

FT:

"ma chi sei? faccio un conto delle [nomediHB7] che conosco....... di

quelle carine i cognomi li conosco tutti, di quelle così così

pure.... però effettivamente di alcune con cui sono andato a letto

il cognome non lo sapevo. sei una di quelle? e poi.. ti firmi con

uno pseudonimo che vuol dire arancia... boh.. "

ho strutturato così la risposta: un neg iniziale per qualificarmi come non AFC (alcuni degli altri destinatari sono i suoi zerbini), un commento ambiguamente ironico sul sesso che può sia creare un certo social proof, sia richiamare l'idea del sesso in sè.

chiusura con un neg più soft sul suo nickname che dovrebbe fare figo secondo lei, visto che sa lo spagnolo e se la mena abb per questo.

La sua risposta è stata piuttosto imbarazzata e insipida.

Il risultato è che sabato sera 'ho beccata per sbaglio in un locale e non mi toglieva gli occhi di dosso. Poi ha anche raccontato della mail alle sue amiche che me ne hanno parlato ridacchiando in modo malizioso.

Questo però è abbastanza trascurabile, il mio voleva essere un esercizio di comunicazione ragionata.

Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni..

Ciao

ft

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Quando ho ricevuto una mail di gruppo da una sconosciuta (amica di amici, HB7.5 ma non lo sapevo quando ho risposto) che nell'indirizzo aveva la parola "volare" mi sono divertito a fare pace&lead per qualche riga trascinandola verso le emozioni veicolate dal "volare lontano", viaggiare, "volare tra le nuvole" (comunicazione emotiva) poi ho puntualizzato che sia angeli che diavoli volano e che volevo sapere cos'era lei, angelo o diavolo (richiesta di qualifying).

Risposta di lei istantanea. Scambio di email rapidissimo. Io ho sempre mantenuto l'impostazione C&F e ho puntato a farla qualificare a ripetizione (non le ho MAI permesso di imporre il suo frame, imponendo invece il mio).

instadate 2gg dopo. *close al day1 (1 ora dopo la stretta di mano). F-close al day 2.

Non che mi capiti così spesso di bruciare le tappe a sto modo, ma è stato divertente. ;)

Essenzialmente credo che fare una neg ad una sconosciuta come hai fatto tu, per giunta HB7 e poco "giocosa", sia più o meno una cazzata.

Meglio giocare di C&F, pace&lead, qualifying.

Devi farla sognare, poi strapparla al suo sogno e chiederle di dimostrarti se si merita di essere cagata da te.

A me ha funzionato alla grande.

Il tuo messaggio le ha solamente chiesto di qualificarsi, ma prima di poterlo fare devi essere certo di avere già guadagnato valore ai suoi occhi. Allora e solo allora ti verrà dietro come un cagnolino. Altrimenti il massimo a cui puoi aspirare è che rimanga perplessa (come in effetti ha fatto...)

Riprova, sarai più fortunato (NB: a me le email portanno un sacco di fortuna!)

Pace e prosperosità.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

free town

> Essenzialmente credo che fare una neg ad una sconosciuta come hai fatto tu, per

> giunta HB7 e poco "giocosa", sia più o meno una cazzata.

Beh no, non è che non la conoscessi.

Comunque tengo presente.

>Il tuo messaggio le ha solamente chiesto di qualificarsi, ma prima di poterlo fare >devi essere certo di avere già guadagnato valore ai suoi occhi. Allora e solo allora ti >verrà dietro come un cagnolino. Altrimenti il massimo a cui puoi aspirare è che >rimanga perplessa (come in effetti ha fatto...)

ottimo.. ho capito gli errori sostanziali della mail che ho mandato. La prossima volta ne farò tesoro e sperimentazione.

Nella sua risposta, piuttosto perplessa e freddina,peraltro c'era un invito all'interazione, nel senso che mi svelava un indizio per poterla riconoscere, ma visto anche che è una ragazza che proprio non tollero mi sono stufato e non ho risposto :)

Diciamo che è stata proprio una prova su quella che si può definire una cavia :)

A questo punto direi.. meno male che non era una possibile preda :cool:

ciao

ft

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...