Vai al contenuto

la donna NON ideale


-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Stavo riflettendo un po' sulla mia situazione :rolleyez:

Sono entrato in fidst e poi IS in cerca di chiarezza, motivazione e tecniche per superare il trauma post-LTR e per imparare a sedurre ovviamente, ma senza più cadere in situazioni dolorose.

Il tutto si traduce nella ricerca della/delle FB ;)

Ora, il primo rischio (una volta attratta e sedotta una HB) è proprio quello di cadere in one-itis con lei, problematica che mi sono posto più volte e che ha trovato diverse risposte tra voi :grazie:

Ebbene, mi sono reso conto che tutte le HB che mi circondano (sedotte o no, ma protagoniste dei miei game) hanno qualcosa in comune, pur nella loro estrema diversità estetica, caratteriale e geografica:

nessuna di esse per quanto carina e gradevole, rappresenta per me la donna ideale.

Questo in un certo senso mi mette al riparo dal rischio one-itis; anzi ho il sospetto che sia una forma di mia inconscia difesa, il fatto di approcciare e sedurre ragazze che mi piacciono molto ma non mi convincono del tutto come eventuali compagne di vita :rolleyes0

Capita anche a voi?

Inoltre si scrive spesso qui dentro, che il fine ultimo del PUA è acquisire l'abilità necessaria per saper attrarre la donna dei propri sogni, quando si incontrerà.

Tuttavia ho notato che ormai non mi innamoro più facilmente, e questo se allontana lo spettro one-itis, da un lato è anche preoccupante, se mai incontrerò la donna dei miei sogni :look:

Sarà perché sto diventando più esigente?

Sarà perché mi sto abituando a sedurre sempre più HB?

Sarà perché mi sto inaridendo?

Sarà perché non sargio HB10? :D

Ovvio che voi non potete saperlo...

"la risposta è dentro di me...ma è sbajata!" (cit.) :ROTFL:

Però mi piacerebbe avere un punto di vista, magari anche voi provate qualcosa di simile.

PS: forse andava nella sezione "inner game"?

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

mi ritrovo pienamenente in ciò che dici.

me ne stavo accorgendo pure io.

cmq oneitis secondome è una cosa SBAGLIATAAAAA

è solo una malattia interna di uomini frustrati.

e tu caro amico come me e tutti (o quasi) gli altri che stanno

qui non ricadrai mai più in questa trappola.

però attenzione perchè esiste la parola LTR che non vuol

dire oneitis...sono due cose diverse!!

e qui molti secondo me si confondono :look:

io vorrei una ltr con hb8 come ho sempre fatto nella mia vita

quando in passato stavo insieme con ragazze che reputavo hb8,

per ora che sono single, dopo l'iscrizione al forum

mi sono "accontentato" :D di due *close e un f-close

con hb-7 per puro divertimento, considera che sto qui solo

da un mese..senza contare le altre hb con cui mi diverto

a fare esperimenti di canned (con cui spero altri f-close)

però se mi capita una hb8 simpatica e interessante

sinceramente una bella ltr me la farei volentieri,

oltretutto senza tradimento.

E questo non vuol dire oneitis, vuol

dire essere soddisfatti.

Oneitis per me è solo pregare una persona per rivederla,

o dire "mi manchi", "torna con me"...cazzate del genere.

Ora ho gli strumenti per non cadere più in questi errori,

e sono contento come me stesso.

e sinceramente della pnl..non ne ho mai dovuto fare uso..

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Stavo riflettendo un po' sulla mia situazione :rolleyez:

[...]

Ebbene, mi sono reso conto che tutte le HB che mi circondano (sedotte o no, ma protagoniste dei miei game) hanno qualcosa in comune, pur nella loro estrema diversità estetica, caratteriale e geografica:

nessuna di esse per quanto carina e gradevole, rappresenta per me la donna ideale.

[...]

PS: forse andava nella sezione "inner game"?

Può darsi che tu voglia incosciamente sargiare HB che non ritieni "la donna ideale" per una tua forma di insicurezza.

Da un lato ti mette al riparo dalla delusione di un C&B o di LJBF, dall'altro incosciamente le consideri "meno appetibili" e quindi più facili da chiudere.

Fammi sapere cosa ne pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

killjoy

Mio punto di vista: sei sicuro di te e sei consapevole che se dovesse andare male con la ragazza di turno non sarebbe tanto un problema, perchè come hai sargiato lei puoi sargiarne altre.

Comunque alla fine potresti non aver ancora trovato la persona giusta. IMHO si finisce per non dare importanza alle tipe che si chiudono, perchè fanno parte di questo gioco, secondo cui nessuno è indispensabile e male che vada si passa alla prossima...

Sta sicuro che ti innamorerai di una che sarà fuori dagli schemi, che ti sedurrà rivoltandoti il gioco contro, che sarà capace di innescare quella reazione chimica che è ONE-ITIS (o LTR, come volete...)

Killjoy

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Sarà perché sto diventando più esigente?

Sarà perché mi sto abituando a sedurre sempre più HB?

Sarà perché mi sto inaridendo?

Sarà perché non sargio HB10? :D

..nessuna donna è perfetta.

Anche Angelina Jolie(scusa Donald =)), magari fa le puzzette di notte.. ..oppure non si rasa la patatina :D.. ..magari non sopporterebbe di andare in quel ristorantino che invece a te piace tanto. Oppure non potrebbe non essere abbastanza romantica o esserlo troppo..

..quello che voglio dire è che quando ci piacciono anche i difetti di una persona, vuoi perchè non ci pesano, oppure perchè pregi li compensano, allora ci innamoriamo :-P ..

FMM, il tuo obiettivo non ti permette di vedere al di là dei difetti delle HB e magari valutarli come pregi :rolleyez:..

Perchè il tuo percorso è questo, è quello che ti sei scelto ed è quello che stai mantenedo.

Io dico, che non ci sono problemi. Ricorda, la vita ha uno strano modo per farti decollare quando non sai se vuoi farlo ;).

Continua così ragazzo :smack:.

sexyPit.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
cmq oneitis secondome è una cosa SBAGLIATAAAAA

è solo una malattia interna di uomini frustrati.

..dipende da come la vivi trincia.. ..dipende da come la vivi..
Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Anche Angelina Jolie(scusa Donald =)), magari fa le puzzette di notte.. ..oppure non si rasa la patatina :D.. ..magari non sopporterebbe di andare in quel ristorantino che invece a te piace tanto. Oppure non potrebbe non essere abbastanza romantica o esserlo troppo..

così ragazzo :smack:.

c'è di peggio tempo fa era scoppiato lo scandalo per le sue tendenze lesbiche infatti tradiva brad pitt con un'altra modella lesbica... :look: :look:

p.s. comunque che male c'è magari fosse stato per me avrei invitato a letto anche le amiche e fare un bell'orgione in stile medievale.. :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Boz

A mio parere il miglior modo è trovare la tua donna ideale A PEZZI.

:D

Non intendo qualcosa stile kill bill, ma di cercare in ognuna delle FB caratteristiche che la portano vicino alla tua donna ideale.

Quando hai voglia di coccole vai da quella dolce.

Quando hai voglia di farti una scopata apocalittica vai con la + brava a letto.

Quando hai voglia di andare in giro per città vai con quella che ha il carattere più brillante e di compagnia.

...nn mi vengono in mente altri esempi :-P ma spero di aver reso l'idea.

Alla fine ti senti alla grande xchè hai quello che vuoi quando vuoi senza perdere di vista l'animo da PUA e senza rischiare una one-itis.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
A mio parere il miglior modo è trovare la tua donna ideale A PEZZI.

Cioè una avrà un c*lo da 10, l'altra un bel paio di bocce, un'altra ancora 2 gambe da schianto... ecc :D :cool:

Se intendevi questo sappi che già lo faccio :ROTFL:

Quando hai voglia di coccole vai da quella dolce.

Quando hai voglia di farti una scopata apocalittica vai con la + brava a letto.

Quando hai voglia di andare in giro per città vai con quella che ha il carattere più brillante e di compagnia.

Ah ma tu facevi un discorso serio! ;)

In un'ottica pluri-FB questa è un'ottima idea che ci manterrà sempre soddisfatti :)

però attenzione perchè esiste la parola LTR che non vuol

dire oneitis...sono due cose diverse!!

e qui molti secondo me si confondono

Fai bene a sottolineare la cosa, perché anch'io ogni tanto ho la tendenza a confondere i due concetti :rolleyez:

LTR è il tipo di relazione che ci lega ad una HB: è lo stato di fidanzamento stabile, con tutti gli obblighi che ne derivano (fedeltà, romanticherie, regalini, shopping insieme ecc)

One-itis invece è la classica "cotta": la sensazione morbosa di attaccamento e sofferta mancanza che ci crea una HB, sia essa in LTR con noi o semplicemente una conoscente che ci ha fatto girare la testa...

Non c'è vero innamoramento senza one-itis (secondo me), anzi azzarderei a definirli sinonimi :look:

Può darsi che tu voglia incosciamente sargiare HB che non ritieni "la donna ideale" per una tua forma di insicurezza.

Da un lato ti mette al riparo dalla delusione di un C&B o di LJBF, dall'altro incosciamente le consideri "meno appetibili" e quindi più facili da chiudere.

Ottima osservazione XAX :clap:

Sicuramente giocare quando la posta non è troppo alta, mi alleggerisce i pensieri e rende più facile accettare eventuali perdite.

E' una questione di frame: se ho davanti una HB10 o cmq "la donna perfetta", la paura di sbagliare qualcosa aumenta di brutto, perché la preda in palio è veramente valida! :anima:

E allora addio PUA...ritorna l'AFC che è in me :afc: :ehm:

Mi hai dato lo spunto per una prova:

quando mi sentirò pronto vorrei tentare il "salto di qualità", cioè puntare dritto alle HB di massimo livello... ma devo ancora studiare molto :book:

Grazie davvero a tutti! :thankyou:

popcorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...