machete [Lurker] 1 Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 Ciao a tutti e complimenti per il forum che trovo decisamente interessante e ricco di spunti ed esperienze personali che incitano a migliorarsi. Volevo un vostro parere. Secondo voi è fattilbile conoscere una donna tramite chat o annunci in rete? Un mio amico lo fa sistematicamente e a volte riesce a pescarne qualcuna, con risultati che potrei definire contrastanti. Io pure ci ho provato a fasi alterne ma nella maggior parte dei casi ho trovato donne un pò problematiche ( paranoiche, insicure, divorziate, etcetc) .. Ovviamente non dico di essere perfetto nemmeno io e non tutte quelle che ho incontrato erano così ( con alcune c'e' stata anche qualche storia), ma quello che vorrei sapere è se secondo voi la donna da incontro in rete non tenda ad idealizzare un pò troppo il suo interlocutore, credendolo Superman, mentre in realtà è una persona normalissima. Secondo voi insomma il gioco vale la candela? Tengo a precisare che esco in locali etc non sono un fissato degli annunci in rete ( giusto per precisare ) ma mi sembrava un'opportunità in più anche se resto scettico, visti i risultati..Grazie a tutti e complimenti ancora. PS spero che la sezione sia quella giusta.
Il_Toscano [Partecipante] 6 Inviato 18 Agosto 2012 Inviato 18 Agosto 2012 Ciao, non so. Anche io vorrei sfruttare di più la rete. Lo faccio, anch'io con risultati contrastanti. A volte si becca, a volte no...Secondo me vale la pena se non ci perdi troppo tempo. Ti fai un profilo sui vari siti (GRATUITI ! quelli a pagamento lasciali stare perchè pagando , dovresti poi starci a lungo). Poi ci carichi info e foto e una volta al giorno ti colleghi per 5 min per controllare. Gli annunci...boh...mi sembrano una cavolata assurda. Lasciali a quelli che lo fanno di lavoro...a pagamento... PS: ci sono alcune guide in giro su come comprotarsi nelle chat, su facebook...etc... cercale.
FIVE [Partecipante] 111 Inviato 18 Agosto 2012 Inviato 18 Agosto 2012 (modificato) Premettendo che non sono mai stato un fanatico utilizzatore di questi siti, tuttavia ho sviluppato questa mia idea in merito: 1) Una qualsiasi DONNA anche solo SEMI-DECENTE, NON HA bisogno di ricorrere a simili strumenti per trovare quel che cerca. 2) Le donne che frequentano tali siti, sono nella stragrande maggioranza donne che hanno qualche "particolarità": bambine (under16), cesse (HB<4), over 45 (in cerca del grande amore) e in ultimo anche diverse che presentano problematiche mentali. Come ricorda Toscano, non sono tutte così, ma su questa "quasi-insignificante" variabile possiamo ritornarci dopo. 3) Come facilmente intuibile/verificabile, in tali siti il rapporto uomini donne è di 10:1, quando parliamo di gratuiti. Su quelli a pagamento non saprei perchè mi manca la verifica diretta, ma suppongo un rapporto quantomeno doppio 20:1. 4) Le donne che sono presenti in questi siti, già in forte minoranza, nella STRA-GRANDE MAGGIORANZA, non è interessata a conoscere nessuno (soprattutto se almeno semi-decente), semplicemente chattano per "passare il tempo" e divertirsi ad essere trattate da "regine". RICAPITOLANDO: - A mio avviso è del tutto inutile una presenza scostante o "solo per guardare il profilo", come suggerisce Toscano, in quanto le donne MAI veranno a contattarti di loro spontanea volontà, SOPRATUTTO se NON si è riusciti a incuriosirle con una breve conversazione. - Se i soldi non sono un grosso problema, suggerisco di iscriversi a qualche sito di incontri a pagamento, anche e sopratutto per le donne, SERIO. Anche se forse è vero che le donne iscritte saranno meno (in proporzioni) rispetto ai siti gratuiti, tuttavia le presenti lo saranno per una RICERCA di una REALE storia/avventura e non per "passare il tempo". - Evitate come la peste i siti dove in home page compaiono donne in pozioni succinte; MAI UNA DONNA REALE si iscriverebbe ad un SIMILE sito. IN CONCLUSIONE: - Personalmente non ho pregiudizi nei confronti dell'on-line, lo trovo uno strumento come un altro per conoscere una persona, TUTTAVIA funziona decisamente meglio in paesi culturalmente superiori al nostro, dove le donne che la danno non viste come putt*, zocc*,ecc...come il pensiero medio dell'Italidota nostrano. - In ITALIA è decisamente preferibile IMPARARE A SARGIARE NELLA REAL LIFE. Buona fortuna. Modificato 18 Agosto 2012 da FIVE
morover [Lurker] 0 Inviato 19 Agosto 2012 Inviato 19 Agosto 2012 caro Toscano ciò che dici non sempre è vero..per esempio la 1) ti smentisco perchè alcune ragazze carine le ho trovate tramite annunci in rete..NOn è detto che per forza di cose siano CESSI, certo non potranno essere modelle ma personalmente ho conosciuto ragazze più che valide..Magari a volte sono ragazze e donne che han difficoltà ad approcciare nella vita reale ( timidezza etc)..Appunto NON sono tutte così..Diciamo che generalizzare è sempre pericoloso e che ognuno può solo parlare della propria esperienza. Problematiche mentali? Mah in alcuni casi si, ma pure qui bisogna fare una statistica e vedere fino a che punto sia vera questa affermazione. ----------------------------------------------- Machete: secondo me è un modo come un altro per conoscere, non va escludo ma nemmeno idealizzato..Possono capitare belle cose come no, come del resto nella realtà. Uno strumento in più ecco, senza però ossessionarsi più di tanto. Annunci gratuiti
Il_Toscano [Partecipante] 6 Inviato 19 Agosto 2012 Inviato 19 Agosto 2012 "Magari a volte sono ragazze e donne che han difficoltà ad approcciare nella vita reale ( timidezza etc).." Ma che dici ! le ragazze NON hanno mai difficoltà ad approcciare. Proprio per il semplice motivo che non ne hanno bisogno. A loro basta star ferme e aspettare in genere. Ovviamente è questione di esperienze personali. A mio avviso psso dirti che un tempo su NETLOG io beccavo anche ragazze carine. Pure su facebook. Ma sui veri siti di incontri (badoo e gli altri a pagamento) al 99 % è gente FAKe, persone con problemi, ragazze bruttissime. Ma quando mai una ragazza "normale" avrebbe bisogno di pagare 15 euro a lmese per un sito di incontri ? FIVE e Enjoy ha reagito a questo 2
morover [Lurker] 0 Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 Caro Toscano impara magari a rispettare il parere altrui, vedo che il tuo "ma che dici" mi fa capire che ti infastidiscono i pareri differenti dal tuo? Sei il detentore della verità per caso? Puoi solo parlare della tua esperienza e basta quindi NON generalizzare ripeto..Appunto parliamo di ESPERIENZE PERSONALI quindi perchè ti scaldi? Io mica ho parlato di BADOO ( hai letto un altro post?) ma di annunci generici, forse tu hai avuto esperienze negative in merito..NON ho nemmeno parlato di siti a pagamento..Stai in tema. PRENDO UN PEZZO DELLA TUA FRASE Magari a volte sono ragazze e donne che han difficoltà ad approcciare nella vita reale ( timidezza etc).." Ma che dici ! le ragazze NON hanno mai difficoltà ad approcciare.. Ma cosa ne sai scusa se una donna è brava o meno ad approcciare,non ti pare di essere un pò banale ? Senza offesa ovviamente..Non puoi essere nella mente di OGNI donna quindi questa tua frase non ha alcun senso. Ti assicuro che PUO' capitare che una ragazza faccia fatica , non credo che tu possa fare di ogni erba un fascio. PS un mio amico era iscritto a BADOO, vero è che ci sono molti annunci FAKE ma credo che anche li sia un discorso di quantità e di calcolo delle probabilità, anche se io personalmente non mi sono mai iscritto ( lui per esempio ne ha conosciute 3 però dopo che ne aveva contattate una 50ina).
Enjoy [Partecipante] 92 Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 Secondo me invece è bene generalizzare. Eè vero che ogni donna è diversa e oguno ha le proprie esperienze, ma siccome si parla di seduzione in generale, è giusto alla fin fine, trovare delle regole GENERALI. E anche secondo me, le donne non hanno bisogno di approcciare, al 99.9% è il maschio che lo fa, dopo che lei magari ha dato un segno di accettazione. Comunque la risposta perfetta l'ha gia data FIVE. Meglio di così non poteva dire nessuno. FIVE ha reagito a questo 1
morover [Lurker] 0 Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 ENJOY ti faccio notare che però la frase era " le donne non hanno mai difficoltà ad approcciare" che è una frase diversa dal dire " le donne non han bisogno di approcciare", infatti è vero che è quasi sempre il maschio che ci prova come giustamente dici. Non ho negato che alcune cose siano giuste, siamo qui per confrontarci ovviamente, ma non si può negare che alcune donne siano timide ed abbiano difficoltà, magari quello è un motivo ( UNO ) per cui si rivolgono agli annunci..Ti parlo per esperienza personale e quindi non generalizzo..La generalizzazione serve ma fino ad un certo punto. Detto ciò ogni post ha in sè una parte di verità. A parte five che dice che una donna se è decente non mette annunci in rete..Uhm, mica vero :-)
machete [Lurker] 1 Inviato 20 Agosto 2012 Autore Inviato 20 Agosto 2012 Grazie a tutti, prenderò spunto dalle vostre riflessioni, per ciò che mi riguarda ritengo la discussione chiusa.
FIVE [Partecipante] 111 Inviato 20 Agosto 2012 Inviato 20 Agosto 2012 (modificato) ENJOY ti faccio notare che però la frase era " le donne non hanno mai difficoltà ad approcciare" che è una frase diversa dal dire " le donne non han bisogno di approcciare", infatti è vero che è quasi sempre il maschio che ci prova come giustamente dici. Non ho negato che alcune cose siano giuste, siamo qui per confrontarci ovviamente, ma non si può negare che alcune donne siano timide ed abbiano difficoltà, magari quello è un motivo ( UNO ) per cui si rivolgono agli annunci.. Morover: di per sè il tuo discorso può avere anche una sua logica,tuttavia a mio avviso, cade nel classico errore di elevare il singolo caso, in sè ininfluente, a principio generale. Concordo che l'eccessiva generalizzazione è sbagliata, ma credo che sia ancor più sbagliato non trovare una visione d'insieme delle cose. - Esisteranno anche ragazze carine che si propongono su questi siti, nessuno lo nega, ma si sottolinea la loro esiguità numerica. Se il rapporto tra ragazze Carine/Brutte nella Real Life è 50/50 (ipotesi), in questi siti è 10/90. Inoltre la maggioranza di queste ragazze, che in termini di rapporto nei confronti degli uomini (1-2/100) sono davvero esigue, navigano in questi siti per puro diletto e non per ricerca di qualcosa in particolare. - Bene parli di timidezza: francamente come Toscano ti ha fatto notare, le donne, anche solo SEMI-DECENTI e che non rientrino nelle categorie "speciali", l'unica timidezza che devono vincere è quella di saper "accettare" le avances degli innumerevoli uomini che si faranno sotto. E francamente ritengo molto poco timide le donne che cercano partner in internet, sopratutto se poi da internet dovranno incontrarlo realmente (tenendo conto che su internet uno può raccontarti qualsiasi cosa, mentre se lo vedi sul momento sai di certo cosa vai a comprare....). IL TUO ERRORE: - è di considerare UTENZE REALI, l'insieme di HB che presenziano su internet, perchè magari timide di affrontare determinati discorsi se non protette dall'anonimato, MA CHE INVERO NON FARANNO MAI IL PASSAGGIO DALLA CONOSCENZA ON-LINE A QUELLA REAL: queste utenze contano di fatto 0 (zero), e anzi sono solo fonte di perdita ti tempo, tanto da far sbilanciare a favore dei Boot Camp i posti ove rimorchiare con più facilità. Holà! Modificato 20 Agosto 2012 da FIVE
Messaggi raccomandati