Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SDONF
Inviato

Questo periodo ho lavorato presso una ditta che distribuiva giornali, perciò mi trovavo tutte le mattine alla solita piazza distribuendo il giornale. Con la sua buona dose di HB mattiniere che vanno e vengono tutte tirate per gli uffici. Ho modo di fare sempre qualche battuta a qualche ragazza ma nulla di che. Però ne noto in particolar modo una che mi colpisce per il suo aspetto e i suoi modi tanto che (addirittura!) mi saliva una AA non indifferente quando la vedevo transitare. Eravamo quasi giunti alla fine del mio periodo lavorativo, quando decido finalmente di aprirla, ci parlo ci scherzo, bla bla bla solite cose, e la n-chiudo.

La contatto e fisso con lei un day1 lei accetta. Questa ragazza ha su per giù 33anni, io ne ho 21! Sulle prime avevo pensato fosse più grande di me, ma non immaginavo così tanto...

La incontro nella piazza dove lavoravo tutte le mattine, appena la vedo il mio istinto mi dice che è attratta e sono tranquillo. Ci scherzo, faccio un po' di kino le accarezzo i capelli e la testa, la canzono un pochetto, ero rilassato e il day1 procedeva secondo il migliore dei piani. Quindi quando lei mi chiede se voglio unirmi per un aperitivo con i suoi amici io non vedo motivo di rifiutare.,,

E qui si comincia a vacillare, non so perchè non riesco ancora a gestire gli amici dell'HB con cui esco insieme. Mi sono trovato in un lussuoso locale a fare un apericena da 120€ per 5 persone, con me con in tasca solo 5€!!! Lo ammetto mi sono lasciato un po' intimidire dalla situazione a tavola con dei 30-40enni, che alla fine discutevano delle solite stro**ate.

La serata quindi non va per le migliori. Quindi mi sento sempre più distante dalla ragazza in questione, le mie battute hanno scarso effetto e non riesco ad immettermi bene nell'energia del gruppo, non dico di aver passato una serata in silenzio ma quasi...

Mi riaccompagnano loro alla fermata del tram.Pagano anche per me (non avevo il soldo!) Saluto sulla guancia. e via...

Credo che alla fine abbia fatto bene ad accettare l'invito, ha spinto il mio sguardo più in la. ed il fatto che lei fosse di molto più grande di me ed abbia accettato, e comunque all'inizio lo sentivo che se lo stava divertendo, il day1 non mi fa disperare. Però volgio in qualche modo sapere se anche voi siete capitati in situazioni del genere, come gestite gli amici delle HB, perchè non è la prima volta che quando affronto il circolo dell'HB che sto sargiando mi trovo in difficoltà.

In questo caso forse mi sono lasciato troppo suggestionare...

Secondo voi è recuperabile??

^X^
Inviato

Una mia amica trentenne mantiene letteralmente il fidanzato, poco più che ventenne e universitario... tutto è possibile anche se ammetto che è l'unico caso che conosco.

FIVE
Inviato (modificato)

Molte 30enni si fanno affascinare dai 20enni, perchè sono pieni di energia e vitalità, mentre trovano i propri coetanei banali e scontati. Tuttavia al di là dell'età una donna pretende sempre che l'eventuale partner sia quantomeno un uomo, inteso come persona responsabile di se stesso e autonomo, anche e soprattutto economicamente.

Francamente presentarti ad un'uscita con una ragazza più grande e lavoratrice con solo 5 euro in tasca non è stata una gran bella mossa soprattutto se altri hanno dovuto saldare per te il conto. E fidati agli occhi di una donna hai perso tanti punti, troppi.

> In se per se non hai sbagliato ad accettare l'invito, anche se hai enormemente peccato di inesperienza, cosa che a 21 anni capita soventemente; l'errore colossale è semmai stato quello di non informarti su che tipo di serata ti sarebbe toccata.

Probabilmente sarebbe stato meglio fare la prima uscita soli con lei, e in un successivo momento avventurarsi con gli amici. Un'eventuale giudizio negativo degli amici, ti taglia ogni possibilità di fare colpo su di lei.

Come racconta X tutto è possibile,....in bocca al lupo.

Modificato da FIVE
alfred
Inviato

Ma gliel'hai detto subito che avevi solo 5 euro o hai aspettato la fine della cena?

Se l'hai avvertita prima no problem, altrimenti un pò di punti l'hai persi....

Comunque con questa dovevi organizzare subito qualcosa un pò sopra le righe e originale perchè nel suo mondo tu non dovevi proprio entrarci. In questo modo ti ha inevitabilmente messo a paragone con i suoi coetanei e, non per colpa tua, ne sei uscito sconfitto.

• Mi piace! 1
SDONF
Inviato

Ma gliel'hai detto subito che avevi solo 5 euro o hai aspettato la fine della cena?

Se l'hai avvertita prima no problem, altrimenti un pò di punti l'hai persi....

Comunque con questa dovevi organizzare subito qualcosa un pò sopra le righe e originale perchè nel suo mondo tu non dovevi proprio entrarci. In questo modo ti ha inevitabilmente messo a paragone con i suoi coetanei e, non per colpa tua, ne sei uscito sconfitto.

No io avevo già detto che ero squattrinato! :D Quando ci si siamo avviati per l'aperitivo ho dato un'occhiata al posto e ho subito chiarito che non ero in grado di permettermelo, loro hanno detto che non c'era problema e quindi sarebbe stato scortese da parte mia rifiutare. Ma il fatto è che anche per questo motivo, mi sentivo un po' fuori luogo!

Comunque questa mattina mi ha inviato un sms, chiedendomi se ero arrivato sano e salvo a casa, e che sperava che i suoi amici fossero simpatici...

Io ero in spiaggia e ho aspettato la sera per rispondere, dopo che mi aveva inviato un messaggio con scritto se era tutto ok!

Io le ho scritto scherzando, che dovrei mettermi a frequentare un corso di apericena over 30 non essendo ancora pratico di queste cose :p

Secondo me è giocabile, devo solo elaborare la mossa successiva, che per ora è in stand-by voi avete qualche suggerimiento?

trout_man
Inviato

Tifo per te! Io sono nella tua stessa situazione (11 anni di differenza per me con 33 anche per lei a breve...). Pero' il mio è stato/è un gioco lungo, con più di un piede nella friend zone, con molti bassi e pochi alti e con zero chiusura... Insomma siamo a livello di amici "intimi" con mille doppi sensi, qualche IOI suo, periodi di forte intesa.. Ma ho paura di non saperla gestire

Il consiglio che ti posso dare è quello di giocare come se fosse una coetanea, con le uniche accortezze di evitare situazioni che possano metterla a disagio (insomma tutto va bene basta che non la fai sentire troppo vecchia o troppo "pedofila")

Poi dal dire al fare capisco vi sia un abisso...

Ansioso di sapere come andrà a finire comunque!!

SDONF
Inviato

Dopo il mio messaggio mi ha scritto che "si potrebbe sempre fare un caffè!" Io le ho risposto dopo una giornata intera dicendo che per me era ok! dicendomi di farmi sapere quando non aveva impegni che potevamo organizzarci...

Vediamo come si evolve la situation!

Valmir
Inviato

Dopo il mio messaggio mi ha scritto che "si potrebbe sempre fare un caffè!" Io le ho risposto dopo una giornata intera dicendo che per me era ok! dicendomi di farmi sapere quando non aveva impegni che potevamo organizzarci...

Vediamo come si evolve la situation!

Se l'hai detto all'inizio che non potevi permetterti l'apericena e gli altri si sono offerti di pagartela hai fatto bene a non rifiutare. Saresti sembrato solo asociale, scontroso e insicuro. Dovevi interagire di più con gli amici, ma se non te la sei sentita, va bene così, l'importante è non aver detto qualcosa di troppo stupido al quale potrebbero appigliarsi per screditarti.

Dalle risposte che ti ha dato la ragazza, in cui ti chiedeva come erano i suoi amici, sembrava più lei in cerca di approvazione, che non tu. Quando le hai scritto che non ti eri trovato a tuo agio in quel posto, lei ha rilanciato con un altro appuntamento; non mi sembra il modo di fare di una che abbia perso l'attrazione.

Molte donne, specie quelle che stanno bene economicamente, non si fanno tanti problemi per questioni economiche, ma è essenziale che questa situazione non ti faccia perdere la sicurezza che hai in te stesso.

La prossima volta invitala in un posto carino che costi poco e paga tu, così resetti questa situazione.

Rarox
Inviato

Anch'io ultimamente mi sto frequentando con una ragazza 10 anni più grande di me.

Ti dico solo una cosa molto semplice. Fai notare i tuoi 12 anni di differenza. Tu sei fresco e giovane, pieno di vita, col testosterone a mille. Devi solamente inondarla della tua energia e non essere passivo come i suoi coetanei.