Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Elpube
Inviato

Non mi piacciono le routine, infatti questa è nata al volo in una serata, non era preparata. Poi mi resi conto che era roba buona. La condivido e dedico a tutti quelli che stanno iniziando, come modesto contributo dovuto per tutto quello che ho preso in questi anni qua e la nella rete. E probabilmente anche per eccesso di ego :-D

Come ho creato la routine:

in ogni gioco, inizialmente, si deve trovare una conversazione che risulti gradevole e leggera.

In generale puoi parlare di:

Locali

Animali

Film, attori, cinema

Abbigliamento

Musica

Cucina

Hobby creativi

Il tempo

Altri argomenti che risultino gradevoli e leggeri

Non parlare mai di:

Calcio

Auto

Politica e regione

Economia

Lavoro

Altri argomenti tecnici che risultino seriosi

Ecco la routine, più avanti ve ne darò altre ;-):

Le streghe,

Non chiedetemi il perché che non lo so, ma ogni donna sogna di essere una strega o ha amiche che bramano o sono convinte di esserlo.

Usa la strategia delle domande non risposte come aggancio, ad esempio:

Lei ti chiede: come ti chiami?

Tu non rispondi e le dici: prova ad indovinare? Con questa faccia come potrei chiamarmi?

2 possibilità:

A. Lei lancia qualche nome x indovinare e tu l aiuti fin che non ci prende.

1.1Se ci prende subito le dici tutto serio: oh mioddio, sei una maga, anzi no ho capito, sei una strega! Con faccia divertita e inizi la routine.

1.2 Se non ci prende le dici in tono scherzoso: beh, meno male che tu sei normale e posso continuare a parlare con te, qualche mese fa ho conosciuto una che ha indovinato il mio nome e quello del mio amico al primo colpo, poi viene fuori che credeva di essere una strega, ma pensa, il mondo è pieno di pazzi :-) , tu ci credi? E inizi la routine.

B. Lei butta li un nome idiota, al che fai finta di andar via dicendo:

ma dai, ho la faccia da "nome id":-)? Non ci siamo :-) vado via,

e ti giri dall' altra parte.

Poi ti volti nuovamente verso di lei e le dici: ok dai, ti do un altra possibilità. E riprendi dal punto A.

A queste punto è nella rete della routine, sicuramente ti racconterà qualcosa, usa il metamodello x scavare a fondo e nel mentre che lei parla usa espressioni di stupore, divertimento, accordo e disappunto in breve tempo così che lei sia presa da emozioni diverse in breve tempo.

Buon divertimento con questa insolita routine!

Fatemi sapere se funziona anche con voi.

night
Inviato

Ok, ma qual'è sta routine delle streghe?

• Mi piace! 3
marius
Inviato

Alquanto improbabile che ci azzecchi al primo tentativo.

Carina però...