Elpube [Lurker] 2 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Non mi piacciono le routine, infatti questa è nata al volo in una serata, non era preparata. Poi mi resi conto che era roba buona. La condivido e dedico a tutti quelli che stanno iniziando, come modesto contributo dovuto per tutto quello che ho preso in questi anni qua e la nella rete. E probabilmente anche per eccesso di ego :-D Come ho creato la routine: in ogni gioco, inizialmente, si deve trovare una conversazione che risulti gradevole e leggera. In generale puoi parlare di: Locali Animali Film, attori, cinema Abbigliamento Musica Cucina Hobby creativi Il tempo Altri argomenti che risultino gradevoli e leggeri Non parlare mai di: Calcio Auto Politica e regione Economia Lavoro Altri argomenti tecnici che risultino seriosi Ecco la routine, più avanti ve ne darò altre ;-): Le streghe, Non chiedetemi il perché che non lo so, ma ogni donna sogna di essere una strega o ha amiche che bramano o sono convinte di esserlo. Usa la strategia delle domande non risposte come aggancio, ad esempio: Lei ti chiede: come ti chiami? Tu non rispondi e le dici: prova ad indovinare? Con questa faccia come potrei chiamarmi? 2 possibilità: A. Lei lancia qualche nome x indovinare e tu l aiuti fin che non ci prende. 1.1Se ci prende subito le dici tutto serio: oh mioddio, sei una maga, anzi no ho capito, sei una strega! Con faccia divertita e inizi la routine. 1.2 Se non ci prende le dici in tono scherzoso: beh, meno male che tu sei normale e posso continuare a parlare con te, qualche mese fa ho conosciuto una che ha indovinato il mio nome e quello del mio amico al primo colpo, poi viene fuori che credeva di essere una strega, ma pensa, il mondo è pieno di pazzi :-) , tu ci credi? E inizi la routine. B. Lei butta li un nome idiota, al che fai finta di andar via dicendo: ma dai, ho la faccia da "nome id":-)? Non ci siamo :-) vado via, e ti giri dall' altra parte. Poi ti volti nuovamente verso di lei e le dici: ok dai, ti do un altra possibilità. E riprendi dal punto A. A queste punto è nella rete della routine, sicuramente ti racconterà qualcosa, usa il metamodello x scavare a fondo e nel mentre che lei parla usa espressioni di stupore, divertimento, accordo e disappunto in breve tempo così che lei sia presa da emozioni diverse in breve tempo. Buon divertimento con questa insolita routine! Fatemi sapere se funziona anche con voi.
night [Partecipante] 229 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Ok, ma qual'è sta routine delle streghe? Pac, Squalo e Gethsemane ha reagito a questo 3
marius [Partecipante] 8 Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 Alquanto improbabile che ci azzecchi al primo tentativo. Carina però...
Messaggi raccomandati