Rarox [Partecipante] 854 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Mi trovo di fronte ad una scelta importante, ma non ho idea di che strada imboccare. Andró a Roma, la facoltà l ho già scelta, ma quale sede universitaria? La Luis? Non ho problemi economici, e mi garantirebbe un posto sicuro nel mondo del lavoro ma... A che prezzo? Frequentare per 5 anni gente snoob? Stare sui libri 24 ore su 24? I 5 anni piú belli della mia vita vorrei viveverli con amici veri non snoob, e avere il tempo anche per il divertimento. La Sapienza? Diplomarsi in una facoltà cosí conosciuta potrebbe essere un vantaggio, inoltre lí conoscerei un mucchio di gente ma... A che prezzo? Quanta disorganizzazione in questa facoltà? Roma 3? Giusto numero di studenti, aule nuove... Ma? Penso sia la università meno prestigiosa. Cerco un giusto compromesso tra un buono studio (sia di qualità che di quantità), le possibilità di lavoro in futuro, un nuovo circolo di amicizie importanti. Cosa mi consigliate? Spero sopattutto in vostre esperienze dirette o indirette. Si parla di una nuova vita, di ripartire da 0 con tutto e tutti. Voglio viverli al massimo questi 5 anni.
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Io ti consiglio sempre la più prestigiosa... con la marea di gente che c'è troverai sicuramente molti altri studenti simili a te con cui socializzare, anche se la media fosse completamente differente.
Eris [Partecipante] 452 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 fatti degli amici veri aldilà dell'università e frequenta la luis
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Giusto un appunto... non è assolutamente vero che gli anni più belli della vita sono i 20-25... quindi zitto e studia! Io mi sono sicuramente divertito durante l'università, ma non potevo immaginare che i momenti migliori dovevano ancora arrivare: al momento nulla batte i miei 33-38...
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 8 Agosto 2012 Autore Inviato 8 Agosto 2012 Giusto un appunto... non è assolutamente vero che gli anni più belli della vita sono i 20-25... quindi zitto e studia! Io mi sono sicuramente divertito durante l'università, ma non potevo immaginare che i momenti migliori dovevano ancora arrivare: al momento nulla batte i miei 33-38... Beh oddio, a me hanno sempre detto così... se l'università la fai FUORI SEDE.
J-LIVE [Partecipante] 106 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 essere fuori sede può diventare un vero inferno se non sei molto socievole o se non hai la fortuna di incontrare persone compatibili. IMHO.
Noyz [Partecipante] 1402 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Giusto un appunto... non è assolutamente vero che gli anni più belli della vita sono i 20-25... quindi zitto e studia! Io mi sono sicuramente divertito durante l'università, ma non potevo immaginare che i momenti migliori dovevano ancora arrivare: al momento nulla batte i miei 33-38... X, rarox faceva un discorso in linea di massima che poi può confermarsi o meno a seconda del caso.Non si può certo dire quali saranno gli anni d'oro, per citare gli 883, con certezza assoluta perchè la vita di ognuno è un percorso a se.Certo è che, di solito, nella cultura dominante mondiale una persona entro i 35-40 è gia sposata, magari ha figli, che quindi deve accudire e mantere e perciò una parte consistente di tempo e denaro vanno per loro, e non può certo andare ad Ibiza a fare baldoria con gli amici. Tutto quà
Eris [Partecipante] 452 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 essere fuori sede può diventare un vero inferno se non sei molto socievole o se non hai la fortuna di incontrare persone compatibili. IMHO. sono fuori sede da tre anni e ho beccato due su tre anni amorevoli. il rimanente terzo è stato si, un inferno, confermo
Rarox [Partecipante] 854 Inviato 9 Agosto 2012 Autore Inviato 9 Agosto 2012 essere fuori sede può diventare un vero inferno se non sei molto socievole o se non hai la fortuna di incontrare persone compatibili. IMHO. Con la scoperta del forum sono cambiato totalmente, ho tantissima voglia di socializzare con nuova gente, scoprire nuovi caratteri, nuovi pensieri, nuovi ambienti... una vita alla scoperta.
Fed [Partecipante] 4 Inviato 9 Agosto 2012 Inviato 9 Agosto 2012 Sinceramente, dovresti chiederti qual è il tuo vero obbiettivo Andre. ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati