Vai al contenuto

[COMMENTI] Articolo flirt su corriere


teo2k

Messaggi raccomandati

teo2k

Ciao a tutti!

Sperando che non sia OT...

Stamattina ho trovato questo articolo sul corriere della sera, che ne pensate?

h**p://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/01_Gennaio/25/avanti_pop.shtml

Che ci sia una sostanziale differenza tra nord e sud è sicuramente accertato, ma questo articolo (IMHO) mi sembra un po' esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ciao a tutti!

Sperando che non sia OT...

Stamattina ho trovato questo articolo sul corriere della sera, che ne pensate?

h**p://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/01_Gennaio/25/avanti_pop.shtml

Che ci sia una sostanziale differenza tra nord e sud è sicuramente accertato, ma questo articolo (IMHO) mi sembra un po' esagerato.

invece l'articolo non mi sembra così esagerato, anzi.

in esso ho trovato alcuni aspetti che mi hanno colpito durante una recente trasferta di lavoro in una città del Nord.

In primis il fatto che ci siano fasce orarie ben definite in cui sargiare.

In secundis il fatto che rispetto a Roma vi è una difficoltà maggiore nello stabilire rapporti interpersonali al volo.....pensate che una sera è bastato chiedere ad un set (senza finalità sargistiche) con accento romano "dove si trova il locale tot" per farle scappare via quasi avessero visto il mostro di Firenze.

Generalizzando un pochino posso dire, sulla base di mie esperienze personali, che in ogni città c'è un modo diverso di sargiare, peculiare e caratteristico di quel posto. Immaginate (non me ne voglia Asdaf) di andare ad aprire un set di strappone a Roma con il cubo in mano.....Come minimo ti sentiresti rispondere "ahò.....lo sai dove te lo ficco il cubo!?....tela via!"

Allo stesso modo è probabile che se io stesso andassi a Milano (e prima o poi ci capiterò, statene sicuri) e aprissi un set con il "donde està una fiesta aquì" probabilmente i "pirla", i "pistola" e i "terrun" nei miei confronti si sprecherebbero.

A parte ciò mi è sembrato di percepire un chiaro senso anti romano in questo articolo.......Ma d'altra parte dal principale giornale del Nord non ci si poteva aspettare altro!

EDIT: che vuol dì "avvongolarsi"!? per caso qualcosa di simile ad "appoliparsi" o "accozzarsi"!?.......Francamente lo ignoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
In secundis il fatto che rispetto a Roma vi è una difficoltà maggiore nello stabilire rapporti interpersonali al volo.....pensate che una sera è bastato chiedere ad un set (senza finalità sargistiche) con accento romano "dove si trova il locale tot" per farle scappare via quasi avessero visto il mostro di Firenze.

Nulla di sorprendente, caro prieras :(

Purtroppo qui è molto frequente incontrare HB che tirano dritto senza neppure risponderti (e parlo per la Liguria, i "terroni del nord" :D ) :ehm:

E' un fatto che aveva notato anche un mio collega genovese, allorquando venimmo a Roma in ottobre:

il suo commento fu: "oh ma qui a Roma non ti denunciano se rivolgi la parola ad una ragazza! Che bello..." ;)

Io lo sapevo, perciò la cosa non mi sorprese più di tanto (anche perché sconfino frequentemente in toscana, terra di HB leggiadre e socievoli;D, dove già si nota una bella differenza)

E' chiaro però che con i giusti modi puoi sargiare proficuamente anche a Genova o Milano o dove vuoi, ma resta il fatto che qui la gente è molto diffidente :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
E' chiaro però che con i giusti modi puoi sargiare proficuamente anche a Genova o Milano o dove vuoi, ma resta il fatto che qui la gente è molto diffidente :look:

Azz, pensa a girare per Genova, Milano o Torino e dire ad un'hb "te l'appoggio"........Come minimo scatta il gabbio al volo!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Azz, pensa a girare per Genova, Milano o Torino e dire ad un'hb "te l'appoggio"........Come minimo scatta il gabbio al volo!

A me han sempre detto: "Sesso? A Milano se ne parla, a Catania si fa" però non sono mai stato ne a Milano ne a Catania.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

pur essendo di Milano non sono molto d'accordo con l'articolo (appena l'ho letto ho pensato anch'io a IS ehehehe)!

1) io flirto eccome, eppure ho ben più di 25 anni! Magari sono strano io, non so...

2) avvongolarsi significa iniziare a stare in coppia esclusiva e passare le serata in casa

3) le modalità sono effettivamente differenti... IMHO funzionano molto di più gli opener contestuali piuttosto che quelli canned. Ma forse è solo che mi sono più congeniali.

4) in città "fredde dentro" come Milano, funziona benissimo un'arma banale. Il sorriso. Le persone non sono abituate a ricevere calore dagli sconosciuti... e reagiscono bene a patto di non invadere troppo la sfera personale. Il kino va iniziato con *estrema* attenzione

Just my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
Immaginate (non me ne voglia Asdaf) di andare ad aprire un set di strappone a Roma con il cubo in mano.....Come minimo ti sentiresti rispondere "ahò.....lo sai dove te lo ficco il cubo!?....tela via!"

E chi si offende :) Penso che tu abbia ragione, l'ambiente fa la sua differenza generalmente e basta provare a sargiare in una città provinciale e poi a bologna per accorgersene. Credo che la questione non sia tanto sul piano più facile/più difficile quanto sul piano strategie diverse per ambienti diversi. Già lo sperimentiamo con la differenza che passa tra clubbing e street, non mi è difficile accettare delle differenze in base alla città e allo stile di vita caratteristico del posto. Comunque l'esperimento di prima mano, avendo fatto il cubo qua, come vengo a trovarvi bisogna provarlo. Tu pensa che non posso più manco farlo quel giochino in questa città perchè le voci corrono troppo in fretta :(, nulla di grave, si inventa altro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
E chi si offende :) Penso che tu abbia ragione, l'ambiente fa la sua differenza generalmente e basta provare a sargiare in una città provinciale e poi a bologna per accorgersene. Credo che la questione non sia tanto sul piano più facile/più difficile quanto sul piano strategie diverse per ambienti diversi. Già lo sperimentiamo con la differenza che passa tra clubbing e street, non mi è difficile accettare delle differenze in base alla città e allo stile di vita caratteristico del posto. Comunque l'esperimento di prima mano, avendo fatto il cubo qua, come vengo a trovarvi bisogna provarlo. Tu pensa che non posso più manco farlo quel giochino in questa città perchè le voci corrono troppo in fretta :(, nulla di grave, si inventa altro :D

yo fratello yo! :metal:

spero tu venga giù presto perchè sono veramente curioso di vedere dal vivo come esegui il cubo (ovviamente facendo sempre attenzione alle strappone violente!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Azz, pensa a girare per Genova, Milano o Torino e dire ad un'hb "te l'appoggio"........Come minimo scatta il gabbio al volo!

Rischi un ceffone o peggio una denuncia! :zott:

Dico sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
yo fratello yo! :metal:  

spero tu venga giù presto perchè sono veramente curioso di vedere dal vivo come esegui il cubo (ovviamente facendo sempre attenzione alle strappone violente!) :D

vabbè pri semmai se ci rimedi un ceffone le puoi sempre dire "peccato eppure sembrava che tu avessi proprio il fisico da cubista..."

così poi se ti fanno un occhio nero lo puoi sempre sfruttare come opener successivo..mandi avanti un wing così "ciao set di hb vi piacciono gli animali??"

"mbè allora vi presento un mio amico che è un raro esemplare di panda romano..."

insomma guarda il lato positivo :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...