Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pittore
Inviato

Ciao a tutti,

vi espongo una situazione, simile a molte di quelle che ho letto in questo forum, ma con alcune particolarità. del resto ogni storia è diversa dalla altre.

Un'amica conosciuta ben 8 anni fa, all'inizio siamo finiti a letto, una storia di passione durata un mese, poi lei mi ha mollato.

Ma la ragazza continuava ad intrigarmi, mi sono affezionato e ci siamo frequentati spesso grazie a conoscenze comuni.

Negli anni abbiamo affrontato tutto il repertorio, avvicinamenti, uscite, ci siamo messi insieme ancora un paio di volte, allontanamenti, litigate, ecc...

Questo fino a cinque anni fa, poi io mi sono fidanzato, l'ho vista sempre meno, abbiamo comunque mantenuto degli sporadici contatti, spesso di nascosto dai fidanzati.

Tre mesi fa la mia storia finisce, due mesi fa anche la sua (durata un anno), mi ha chiamato per dirmelo.

Quindi ricominciamo ad uscire in amicizia - e per me va bene così - mi pare di percepire una certa "tensione" attrazione di fondo tra noi, ma è il bello del rapporto uomo donna, no? ;)

La cerco, mi cerca, siamo sereni e rilassati, nessuno sembra volere di più. Ci sono risate, piccoli tocchi, contatti con le mani, buffetti, anche qualche abbraccio. Parliamo di tutto, di noi, anche degli ex, di come stiamo ecc, amici, no?

Pianifichiamo di andare in vacanza insieme per la settimana di ferragosto...

Ci sono battute sue che credo voi chiamate ST, "come ha fatto a sopportarti per 5 anni", "siamo sempre insieme, se andiamo in vacanza poi dobbiamo fare un figlio.."

Un mese fa l'episodio che cambia tutto:

Usciamo a bere, poi andiamo in discoteca (in gruppo), ad una certa ora io dico che vorrei tornare a casa, lei se vuole può rimanere, non mi offendo.

Ma lei provoca: cos'è hai un altro appuntamento? No siamo venuti insieme, torno con te...

Era un sabato sera, in macchina guardo il cell e torno sull'argomento della mia ex, che forse il giorno dopo mi avrebbe accompagnato in montagna a trovare i miei.. Butto li una battuta: se non viene lei mi accompagni tu?

Risposta sua: ma i tuoi non si accorgono della differenza, io sono più figa! e continua provocatoriamente: dimmi di no, dimmi di no se hai il coraggio?? io rispondo: "no!"

Al che lei sbotta. vedi solo lei, hai in mente solo lei, adesso stai guidando ma cosa vedi lei o la strada??.....

Vederla così infervorata con gli occhi che le brillavano in una manifestazione di gelosia mi ha fatto scattare una scintilla (anche causa alcool): "ora mi fermo e ti bacio". lei: "non fare il cretino"

Io ovviamente lo faccio, mi fermo mi avvicino, le bacio collo, orecchio... sta crollando ma sento è titubante... io chiedo (a voce sussurrata nell'orecchio) perché? non vuoi? lei no, no ma cosa significa il bacio?

Abbocco stupidamente: vuol dire che adesso ho voglia di baciarti! lei: e domani? io: non domani non lo so.

Come immaginate fine dei giochi.........

Riparto ma la provoco io: "Sarebbe cambiato qualcosa se ti avessi detto che era per tutta la vita?"

Lei;:"sei mio amico ma anche a letto siamo stati bene insieme, con gli altri amici non penso minimamente di toccarli.. a volte invece ho pensato a noi due, ho pensato che forse è meglio stare insieme ad uno con cui sei amico"

Poi ribatte. e tu cosa pensi? io sono sincero: "non credo che noi siamo capaci di vivere la quotidianità. Mi piace uscire con te, parlare, ridere, ballare e fare l'amore con te. ma non tutti i giorni".

Sua risposta (senza senso per me) : "BENE ORA NON TE LA DARÒ' MAI PIÙ'"

Io rido ironizzo sulla cosa, ma le dico che per me prima viene l'amicizia, se devo rinunciare a trombarla per non perdere la tua amicizia ci rinuncio volentieri. e lei: "ah si? addirittura volentieri"... insomma credo abbiate capito la situazione...

Due giorno dopo siamo usciti ancora, ho riprovato a baciarla, credo quasi per dimostrare (a me e a lei) che non lo facevo solo da ubriaco... due di picche con la più classica delle frasi: "no dai siamo amici".

Da quel momento l'atteggiamento è cambiato, più fredda, distaccata,  sopratutto all'inizio. Volevo recuperare leggerezza ma sono andato in vacanza e la cosa è rimasta un po' congelata. Ora si è rilassata, ancora ST a manetta, quando ci vediamo scherziamo e ci sfottiamo vicenda (C&F, li do e li ricevo), continuano i tocchi fisici (mi da pugnetti, mi prende il braccio...) ma qualcosa è cambiato...

Percepisco la sensazione della fase: tu ci provi io non ci sto, alcune battute che prima la facevano ridere ora la portano a sguardi supponenti, a frasi tipo "non fare il geloso.." io cerco di risponderle a tono, spesso con sfottò, ma così non è vita.

ah ovviamente vacanza saltata, deve lavorare.... le ho detto che so che il motivo non è quello.

Preciso che è veramente una persona a cui tengo, ok mi piace fisicamente ma non voglio averci una storia, ci sono già passato e non funzioniamo.

Mi va bene come amica, se capita la trombata per la gioia di entrambi ancora meglio ma non a costo di farla soffrire ne tanto meno di soffrire io.

Forse sono stato troppo brusco ma, unico lato positivo, è che io ho parlato chiaro, non ho cercato di ingannarla.

Ultima cosa l'età, lei 28 anni, io over 30

Chiedo il vostro aiuto perché ho due dubbi:

Secondo voi lei vuole di più ed è rimasta male dalle mie parole oppure è rimasta male solo perché volevo baciarla?

Come le tolgo dalla mente che io sono li per provarci e torno nella zona relax?

Scusate se vi ho annoiato.

Inviato

se capita la trombata per la gioia di entrambi ancora meglio ma non a costo di farla soffrire ne tanto meno di soffrire io.

Nah, con le amiche non funziona mai. Probabile lei voglia qualcosa in più. Non tirare più in ballo l'accaduto e smettila di usare atteggiamenti che creano tensione, tipo il c&f.

Oppure scopatela duramente e accetta le conseguenze.

Pittore
Inviato

Nah, con le amiche non funziona mai. Probabile lei voglia qualcosa in più. Non tirare più in ballo l'accaduto e smettila di usare atteggiamenti che creano tensione, tipo il c&f.

Oppure scopatela duramente e accetta le conseguenze.

No c&f?? Perché?

Questo mi ha stupito.... A me sembra sempre piacevole e divertente, non controproducente.

Grazie!

Inviato (modificato)

Certo, ma in linea teorica fa di te un uomo attraente e in questo momento lei sembra già molto presa da te. Sicuramente desidera una relazione seria. Che vuoi da questa donna? Se ti è sufficiente tenerla come amica, non hai bisogno del c&f. Tuttavia potrebbe bastare non indirizzare la conversazione sul sessuale per raffreddare le acque.

Modificato da shak
  • 2 settimane dopo...
Pittore
Inviato

Certo, ma in linea teorica fa di te un uomo attraente e in questo momento lei sembra già molto presa da te. Sicuramente desidera una relazione seria. Che vuoi da questa donna? Se ti è sufficiente tenerla come amica, non hai bisogno del c&f. Tuttavia potrebbe bastare non indirizzare la conversazione sul sessuale per raffreddare le acque.

Shak grazie, ho seguito il consiglio, cercando di ridurre questi atteggiamenti. Azzerarli è impossibile anche perché il nostro rapporto su questi giochetti reciproci.

Ora ci siamo più rilassati, lei mi sembrava più rilassata, tanto che lunedì mi ha chiamato mentre ero al lavoro chiedendomi se andiamo a fare un we in una capitale europea....

solo che da qualche giorno tra gli scherzi butta li la frase "non ci provare...." sei mio amico non ci provare...

L'ha fatto l'altra sera, dopo una serata in un locale in cui io ho ballato e parlato con tutti/e, avevamo un po' bevuto ma io non le ho nemmeno risposto.

l'ha fatto ieri ad inizio serata, in maniera estemporanea buttando li una serie di regole da maestrina.. 1 non ci provare, 2 non mi stuzzicare, io le ho riso in faccia dicendole anche che è fissata con sta cosa.

serata relax, film e di nuovo tra fuori l'argomento: promettimi che non ci proverai più.

sono rimasto stupito, qui le ho risposto serio, quando mai ci avrei provato, lei ha tirato fuori di nuovo la serata raccontata nel mio post iniziale.... successa quasi due mesi fa... e noi almeno un paio di volte a settimana noi usciamo, da soli o in gruppo.

io ho ribattuto ok però nemmeno tu.... è stato il suo punto di stupirsi... quindi ha insistito no hai capito male tu per me sei solo un amico.

qui non mi sono trattenuto le ho fatto notare che il suo comportamento aveva scatenato il mio, la sua scenata di gelosia ecc... lei insiste che non ha fatto nulla, che sono solo un amico, che se penso che qualche volta ci stesse provando mi sbaglio... Siamo amici, le piace scherzare, nulla di piú.... bla bla bla sembra il suo mantra. Ragazzi io le credo, ma sono stufo e stupito che continui a tirare fuori questo argomento...

Comunque la questione è:

Secondo voi che cavolo vuole? Si ride, si scherza, ma io veramente non ci sto provando.

sta ragazza mi pare si sia messa sul piedestallo, come la faccio scendere, se non dicendoglielo a muso duro?

Vi ho già detto che ci tengo, molto, sento di essere suo amico, per questo sono gentile e disponibile, ma questa fissa che ha veramente rischia di rovinare il nostro rapporto

Grazie

Inviato (modificato)

Non so come aiutarti, qui si discute di come portarsi a letto le donne, non di come si fà a tenersele amiche. Non orientare più il discorso sul sessuale e non tornare più sull'argomento.

Se lei lo dovesse riprendere, svicola. Trattala come una bambina che fa i capricci perchè non le hai comprato un lecca-lecca.

Modificato da shak
  • 1 mese dopo...
Pittore
Inviato

Non so come aiutarti, qui si discute di come portarsi a letto le donne, non di come si fà a tenersele amiche. Non orientare più il discorso sul sessuale e non tornare più sull'argomento.

Se lei lo dovesse riprendere, svicola. Trattala come una bambina che fa i capricci perchè non le hai comprato un lecca-lecca.

Grazie shark, ora torno ad argomenti piú consoni.

Innanzitutto una riflessione: l'amicizia uomo donna è veramente un esercizio di equilibrismo...

Dico questo perché io sto perdendo questo equilibrio... La ragazza di cui parlavo sopra mi attrae sempre di piú!

Al contrario di quanto dicevo prima vorrei concludere ed iniziare una storia con lei. Storia che credo non durerà... Ma sento di doverci provare!

Ora essendo io libero ultimamente mi sono distaccato da lei, ho avuto altre avventure, pur continuando a sentirci x telefono. In questo periodo penso che x lei qualcosa sia cambiato, come da manuale. Come conseguenza ai miei rifiuti di uscire ricevevo messaggi del tipo "tu mi nascondi qualcosa", " ma ce l'hai con me?"

Tre giorni fa l'ho sentita un po' giù, tanto che non voleva uscire, con una scusa l'ho convinta e siamo andati a berci un caffè. Abbiamo un po' parlato, lei delle sue paranoie da donna, poi delle storielle che stiamo vivendo o delle persone che ci interessano.. In particolare le ho raccontato che ho un'avventura con una ragazza che conosco da tanto ha ironizzato sul fatto che ora lei si sente l'amica numero due..

Al momento dei saluti siamo sati abbastanza teneri, abbracci, bacini ma mai sulle labbra.

Butta li la frase: fai così anche con l'altra tua amica? Torna sull'argomento ora io sono l'amica numero due..

Io dico smettila, ti voglio bene, lei dice anche io, l'abbraccio forse percepisce che mi sto spingendo oltre e dice "vedi come fai"

Io mi congelo e mi allontano dicendole certo che dici cose assurde, ero visibilmente arrabbiato. lei dice no dai vieni qui e mi da un bacio stampo.

Rimaniamo abbracciati, ci diciamo quanto ci vogliamo bene, baci sul collo ecc cercando di farla sciogliere, ma niente mollo il colpo, altro bacetto stampo e saluti.

Il giorno dopo la invito da me a vedere un film, rifiuta causa stanchezza, non me la prendo, ironizzo. Mi invita ad uscire ieri in compagnia, accetto.

Ieri usciamo tutto tranquillo, mi racconta di un tipo che ha conosciuto e che spera si faccia avanti, mi chiede dell'altra che in sti giorni è un po' fredda causa mia distanza, lei cosa dice: vedi io invece quando ti vedi con lei non me la prendo..

Non so se spingere sull'acceleratore o frenare, visto che il periodo di mia assenza, che non era voluto ne pianificato ha portato a questa situazione.

Mi pare un atteggiamento ambiguo, mi parla degli altri, evidenzia il suo non interesse ma accetta il contatto.. Ma no baci. Il suo puó essere anche solo un sano bisogno fisico, visto che a quanto dice non lo fa da un po'..

Inviato (modificato)

Esistono infiniti modi per perseguire il tuo obiettivo.

Potresti frenare, aspettare che lei investa per misurare il suo grado di interessamento, per poi venderti gradualmente in base a questo.

Io opterei per fare il suo gioco. Tu lo fai lampo. Un'uscita, a pochi passi da casa tua, qui fai l'animale, la stordisci in tutti i modi possibili, perchè sai come fare emozionare una ragazza. Le dici che stai perdendo la testa per lei.

In questo caso devi essere pronto ad abbattere ogni resistenza come un fiume in piena. Al momento giusto prenditela. Con forza.

Se sarai in gamba otterrai anche il sesso.

Resta imperturbabile. Lei sà di possedere il tuo uccello, ma vuole anche la tua anima.

Modificato da shak
Pittore
Inviato

Mi piace la soluzione tutto e subito. Mi piace ma è rischioso, se non sarò bravo mi espongo ad una porta sul muso.

Senza mezze misure.

Poi siamo sicuri che, se non la certezza, esista almeno una buona probabilità di avere successo?

Oggi sono caldo, mi sento preso e per assurdo piú titubante. Devo alleggerire, di solito basta qualche giorno e poi sferrare il mio attacco.

Inviato (modificato)

Come si può essere certi di qualcosa? Io non sono neanche certo della mia prossima scopata.

Vero è che se cessiamo di vivere per paura, allora siamo già morti.

Modificato da shak