The-red [Lurker] 0 Inviato 11 Agosto 2012 Inviato 11 Agosto 2012 Ho un problema, o meglio "problema". Premetto che non sono un AFC mi sento abbastanza disinvolto e devo dire che ho un discreto successo con le donne infatti, non ho grandi ostacoli nel conoscere ragazze, vado, le guardo e dico: "ciao mi chiamo Sandro e tu?". Sono un ragazzo di bell'aspetto e mi capita abbastanza spesso di incrociare sguardi... Il problema è il cominciare un discorso, oltre ai soliti "da dove vieni? che fai?" non mi vengono, il discorso non funziona e la discussione va poi scemando man mano. Non ho nessun problema ad intavolare un discorso in un contesto differente. Vi chiedo dunque qualche consiglio... Grazie.
Shine [Élite] 295 Inviato 19 Agosto 2012 Inviato 19 Agosto 2012 Prova con delle routine: sul forum e in rete ce ne sono a decine, sono molto utili per indirizzare dei discorsi quando magari si ha un blocco mentale o semplicemente non si sa che dire.
Nickel [Partecipante] 368 Inviato 19 Agosto 2012 Inviato 19 Agosto 2012 cura l'innergame , piu che altro fallo per te stesso , cmq evita sempre , tranne in casi particolari ( politica, hi tech ,motori, calcio etc.) . il resto va tutto bene divertendosi e raccontando emozioni .
Fff9 [Lurker] 2 Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 Esatto, il fatto è che delle domande che le fai, te ne frega qualcosa? No, semplicemente sono per introdurre un discorso e portarlo più sul profondo. Ho letto qualche articolo qui su delle routine basilari: ES tu: che lavoro fai? lei: risposta tu: hai sempre voluto fare questo lavoro fin da piccola? ecc... ecc.. Cioè la cosa importante nei primi momenti e portare lei stessa a parlarti, a volerti raccontare i suoi sogni e le sue idee: da quanto ho visto alle donne piace parlare di loro e odiano ascoltare le tue imprese.
Onda [Partecipante] 7 Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 cura l'innergame , piu che altro fallo per te stesso , cmq evita sempre , tranne in casi particolari ( politica, hi tech ,motori, calcio etc.) . il resto va tutto bene divertendosi e raccontando emozioni . Curiosità: l'ho letto da tante parti ma perché non dovrei parlare di politica? È una cosa che mi appassiona, a me suscita emozioni e divento disinvolto (forse troppo aggressivo) e poi porta a parlare di questioni etiche, si raccontano aneddoti e storie personali. Si parla di idee e ideali, perché non deve essere un discorso adatto?
average [Partecipante] 109 Inviato 7 Ottobre 2012 Inviato 7 Ottobre 2012 Discutere di politica può essere ottimo secondo me, ma solo SE avete idee affini e sopratutto alla HB interessa...
NYSE [Partecipante] 1 Inviato 14 Ottobre 2012 Inviato 14 Ottobre 2012 Ecco ragazzi io mi fermo proprio qui, sui classici argomenti "banali", pur magari infarciti con qualche neg o battutina.. so che ci dovrei stare poco per parlare di cose più emotivamente coinvolgenti, ma non so come passarvici... Il momento incriminato è stato centrato da Fff9, che ha riportato un utile esempio.... Ma dovrei approfondire molto di più questo aspetto... Qualcuno ha dei letture/consigli in merito? Grazie in anticipo!!
Messaggi raccomandati