Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mr.Aldo
Inviato

Ho questo problema, nel momento in cui vedo una ragazza o in generale un set, non mi vengono idee su come poterle aprire, però dopo, quando magari sono a casa, mii vengono in mente tutte le idee più bizzarre su come lo avrei potuto fare, secondo voi come posso risolvere questa situazione? Potrebbe solo essere questione di esercizio o no? Perchè ora non mi è del tutto naturale andare là e dire qualcosa, voi che ne pensate?

3dsmax
Inviato

ciao, scriviti tutto quello che ti viene in mente quando sei a casa per poi riutilizzarlo quando si presenta l'ooccasione!

• Mi piace! 1
Danny
Inviato

Magari è perchè (o almeno a me a volte capitta così ) non ti trovi a tuo agio nel parlare a sconosciuti e puo capitare che quando lo fai non sei nell'abituale stato di calma (che ti aiuta a pensare bene) ma in tensione perchè ti trovi in una situazione che non sei tanto abituato ad affrontare.

Quindi come esercizio potresti provare ad andare in strada e parlare il piu possibile con gente sconosciuta per abituarti, magari facendo anche una lista (es. punto 1. chiedere a qualcuno che ore sono punto 2. chiedere dove si trova posto x, punto 3. chiedere consigli sull' aspetto per esempio "mi sta bene questa maglia?, cosa mi starebbe bene?" e cose del genere) ripetendo ogni punto fino a che per te diventa normale farlo =)

Spero di esserti stato d'aiuto e aspetto aggiornamenti sulla tua situazione =P ciao

marius
Inviato

si infatti, vai di frasi pronte già impacchettate, almeno all'inizio

Inviato

Secondo me andare di frasi pronte impacchettate è un grande errore perché capitano sempre situazioni impreviste che ti possono mandare in pappa il cervello... Piuttosto, vai e buttati in una conversazione "facile": per facile intendo con una hb sola o comunque in un posto in cui ti ritieni al sicuro (un bar dove vai sempre, il viale di casa tua, un supermercato non tanto affollato).

Gli argomenti? Dai più disparati, la salsa di pomodoro che ha appena messo nel cestino della spesa, oppure ad un autobus che non arriva...

L'importante è provare, mi ricordo una frase che mi aiutò moltissimo "Tu devi voler fallire! I tuoi primi approcci li devi fare pensando che non otterrai nulla, pensando che lo fai solo per il gusto di farlo e non con un obiettivo in testa."

• Mi piace! 2
Enjoy
Inviato

Bellissima l'ultima frase di Fff9. E' quello che dovremmo fare tutti !