James82 [Partecipante] 85 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 Ciao a tutti sono un nuovo utente. Sto insieme a una ragazza da pochi mesi ma ci conosciamo da 3 anni e abbiamo avuto dei tira e molla continui, quando tutti e due eravamo fidanzati uscivamo e ci scappava sempre un bacio e poi ci allontanavamo... venendo al dunque la situazione è questa : lei ha fatto un brutto incidente con la macchina e sta in una clinica privata e io non sono potuta andarla a trovare perche al momento dell incidente io stavo in vacanza. Lei ora ce l'ha con me perchè dice che non mi sono fatto sentire sapendo le sue condizioni e che mi facevo sentire solo la sera quando tornavo dal mare.. ma ciò non è assolutamente vero, perche quando la chiamavo mi rispondeva del tipo: "che mi hai chiamato a che fare cosa vuoi?" e di messaggi mi mandava soltanto il buongiorno e poi per il resto della giornata non si faceva più sentire... non capisco cosa gli ho fatto.... ora vorrei andarla a trovare portargli una rosa e presentarmi quando meno se l'aspetta... ne varrà la pena o no? Lei è la classica tipa orgogliosa che vuole i suoi spazie i suoi tempi e non ama tanto messaggiare al telefono
dunca [Partecipante] 19 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 posala! Francesco_R ha reagito a questo 1
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 Non capisco perchè dovresti "posarla".. state insieme, e tu non sei succube dei suoi umori. Vai lì e chiarisci, come hai detto tu. Ci può essere sempre uno scambio verbale che è stato frainteso, vai lì aperto al dialogo e confrontati su cosa è successo, su cosa intendevi tu e cosa intendeva lei, su cosa ha capito e su cosa non ha capito. Quando avrai la situazione chiara, puoi decidere cosa fare, ma trovo assolutamente stupido "posarla" senza chiarirvi. erre ha reagito a questo 1
dunca [Partecipante] 19 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 Io sono assolutamente contrario a qualsiasi tipo di forzatura nelle relazioni, se le cose non vanno bene, semplicemente, non siete fatti per stare insieme...
Revsun [Partecipante] 529 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 Chiarire non vuol dire forzare. La comunicazione umana avviene attraverso uno scambio verbale/paraverbale e non verbale tra più attori. Nulla, assolutamente nulla che io dico, arriverà a te nel significato che voglio dare io (distorsione del significato). Ergo io posso dire A e tu capire B, e siamo entrambi in buona fede. Quando tu capisci B, interagisci con me in maniera molto diversa da quello che mi aspetto (io sono convinto di averti detto A, perchè cazzo mi rispondi come avessi detto B?), a quel punto o la mandi a fan culo, o cerchi di comprendere cosa abbia capito. Come vedi non è forzatura, è comunicazione umana, e se con uno sconosciuto puoi fregartene se abbia capito A, B, C o Z, con la mia partner non lascio che una distorsione porti alla rottura. SE poi effettivamente tu hai detto A, lei risponde come avessi detto A, e a te non piace come reagisce, allora puoi decidere di archiviare il discorso, mollarla, ecc ecc
dunca [Partecipante] 19 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 sono perfettamente d'accordo con te, ma credo che nel suo caso non si tratti di questo. Mi sembra veramente assurdo che lei faccia così.. penso che sia semplicemente disinteressata
_FMT_Ajax88 [Partecipante] 124 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 Mi sa che io grandi consigli non te ne posso dare. Immagina come ti saresti sentito tu nella sua situazione... fai un brutto incidente e stai male e la persona che dovrebbe tenere di più a te non viene a vedere... (attento io sto analizzando solo quello che pensa lei... di sicuro si aspettava lasciassi perdere anche di respirare e di andarla a trovare... non riesce sicuramente a capire il motivo della vacanza...) detto ciò secondo me non ti può consigliare nessuno niente. Tu e solo tu la conosci tanto da sapere se: 1) Lei ha bisogno d'attenzioni... ergo dimostrarle che l'hai pensata o cose del genere può aiutare... 2) Lei quando è nervosa non ragiona... ergo è solo il caso di non aggiungere altro nervosismo sopportare un po' e poi ragionare... 3) Lei sta cercando una scusa per chiudere... Cmq detto ciò quello che farei io è incontrarla e parlarle... da quello che ti dirà... dal tono e dall'atteggiamento capirai tutto...
James82 [Partecipante] 85 Inviato 13 Agosto 2012 Autore Inviato 13 Agosto 2012 (modificato) grazie per le risposte immediate, @ _FMT_Ajax88 : quando è nervosa non ragiona, quando ci sono questo tipo di situazioni mi scrive :"oggi non voglio parlare con nessuno perche mi girano" soltanto che sta situazione tra ip problemi con il suo lavoro e l ospedale si ripetono un pò troppi, ma l'importante è che non sia una scusa per chiudere , io capisco che stare sul letto per un mese senza alzarsi non lo auguro a nessuno, ma manco mi merito questo trattamento scocciato da parte sua. ieri abbiamo chiarito di questo: lei continua a dire che di me me ne sono sbattuto perche stavo in vacanza e gli ha dato fastidio quando gli ho scritto una sera "eccomi" dopo che mi aveva mandato il buongiorno, ma nei giorni passati la chiamavo la mattina e mi rispondeva sempre scocciata, mi inviava solo il buongiorno e non si faceva sentire per tutto il giorno, a lei gli ha dato fastidio questo atteggiamento. è una tipa che per questa cosa ora me la fa scontare per settimane non facendosi sentire... lei è una ragazza che conosco da tre anni e in questi anni ne ha fatte molte. é andata a letto al primo appuntamento con vari ragazzi, ha abortito perche ha scoperto che il suo ragazzo era gay però non stavamo insieme in questo arco di tempo io stavo con altre ragazze ci vedevamo trescavamo e finiva tutto lì eravamo soltanto amici, poi verso aprile mi ha ricontattato chiedendomi scusa di tutti gli errori e mi ha confesssato che vuole costruire una storia con me , è una tipa che massimo a 25 anni ( ne ha 20) vuole un figlio perche sennò è troppo vecchia a sua detta.Di lei non sopporto il fatto che vuole avere sempre ragione,devo sempre ascoltarla,non vuole ammettere i suoi atteggiamenti immaturi i suoi errori ( come dice lei non mi sono fatto piu sentire , lei di conseguenza sparisce per 3 giorni e al quarto giorno gli passa la collera e ti ricerca, è una tipa orgogliosa , se uno gli fa qualcosa lei reagisce di conseguenza , e per cercare il dialogo, che come dice l'altro utente si è trattata di un incomprensione deve passare una settimana) A metà luglio ci siamo visti 5 volte prima dell'incidente, di cui una volta abbiamo fatto l'amore con sentimento come mi ha detto lei e altri 3 giorni passavamo i pomerigi chiusi in macchina a pomiciare, gli piaccio è cotta di me, mi pensa sempre, mi ha detto che lei ora è cambiata e che non tradirà più e con lei ci ha provato anche l'infermiere ieri ma gli ha detto che è impegnata. tutta questa serie di elementi mi fanno sperare bene . la situazione è questa: all'ospedale non posso andare a trovarla perchè ci sono i suoi genitori e lei non vuole ancora farmeli conoscere(ho soltanto parlato con la madre che mi aveva comunicato dell'incidente, ma inizialmente la mia ragazza che chiamerò A. non voleva farmelo sapere poi ci ha ripensato) uscirà dalla clinica a metà settembre. la mattina ci sentiamo poco perchè fa tutto il giorno fisioterapia e ci chiamiamo verso le 19 di sera , ma la telefonata consiste nel lei che mi racconta cosa ha fatto, come si sente , mi parla dei danni che devono risarcigli e basta.. si parla soltanto dei suoi problemi.. ieri mi ha detto che se anche gli sto vicino e cerco di tirarla su è inutile perchè nessuno può risanare la situazione e per lei è importante soltanto la madre e la sua migliore amica. Io se stavo ricoverato avrei cercato conforto in lei e non mi sarei mai permesso di rispondegli " mi hai chiamato x quale motivo?" ieri gle l ho fatto presente e mi ha risposto : "non mi puoi chiamà di mattina che devo fa le visite" Ho capito ma me lo dici dopo una settimana, ma non ti viene in mento di avvisarmi almeno di dirmi: guarda chiamami la sera che sono libera. NO! Dovrò mantenere la relazione via telefono, una tristezza assurda, intanto la sua amica m ha detto di non andarla a trovare perche sta stranita... Modificato 13 Agosto 2012 da James82
erre [Partecipante] 675 Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 Alloira, io non penso che possa proprio essere definita "fidanzata"! Diciamo, una con cui esci... no?
James82 [Partecipante] 85 Inviato 13 Agosto 2012 Autore Inviato 13 Agosto 2012 per come stanno andando le cose adesso hai ragione, ma se quel maledetto incidente non capitava non stavo qui a chiedere consigli ci amiamo ma aspettiamo il momento migliore per dirlo
Messaggi raccomandati