Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Blego
Inviato

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi un consiglio.

Circa un mese fa ho conosciuto una hb 8 durante un fine settimana in Spagna. Lei è italiana e vive una città lontana dalla mia.

La sera in discoteca, io con il mio gruppo di amici e lei con le sua amiche, ci siamo visti e, notando che mi guardava in un certo modo, non ci penso un attimo  la prendo e la porto a ballare. Tento di andare subito di kiss close ma lei mi frena in malo modo. Io volevo godermi la serata e gli amici quindi non ho dato peso alla cosa e ho continuato a divertirmi. La notte si chiude in spiaggia dove con i miei amici e le sue amiche siamo andati tutti a fare il bagno. Alcuni amici si scambiano il contatto facebook con delle ragazze ( io no ) e nei giorni seguenti spuntano foto di noi tutti assieme: sarebbe stato facile contattarla.

Un giorno mi arriva un messaggio privato di questa hb in cui si scusa per avere rifiutato involontariamente la mia richiesta di amicizia (che non ho mai effettuato), capisco che vuole giocare e cogliendo la palla al balzo mi lancio in un game fatto di messaggi di posta finalizzato ad ottenere il numero.

Lei è sulla difensiva, mi confessa di essere fidanzata e di convivere e quindi di non poter darmi il numero, io noncurante di tali scuse continuo a giocare mostrandomi sicuro e deciso di quello che volevo: ho puntato sul farle capire che abbiamo una ottima intesa e che questa cosa valeva la pena di essere "esplorata". Lei comincia a sciogliersi e a fantasticare (sembri "perfetto", mi piace quello che mi dici, ti credevo uno stronzo) e quindi decide di lasciarmi il suo numero ma è preoccupata dalla situazione ("ci devo pensare", "mi sembra assurdo quello che mi sta succedendo""per me è difficile").

Una volta avuto il numero le telefono la sera stessa l'ho chiamata e siamo rimasti un'ora al telefono (non ci avevo praticamente parlato la sera che ci siamo visti) e si consolida l'intesa che si era creata tramite messaggi di posta. Così anche i giorni seguenti, la sera dopo lavoro ci siamo sentiti con regolarità in lunghe chiamate e durante il giorno tantissimi sms. Durante le chiamate è palese il reciproco interesse, io (forte dell'interesse che mi ha dimostrato) le ho detto che la trovavo molto carina e interessante e che le mie intenzioni erano quelle di conoscerla anche se gli ostacoli erano molti: una volta ottenuto il numero ora l'obbiettivo era quello di vederla.

Purtroppo non è stato possibile per questioni di lavoro e di tempo: lei ora è partita un mese negli USA in vacanza con il fidanzato. 

La sera prima della partenza la chiamo e le faccio capire che non è scontato che al suo rientro le cose siano così e che questo tempo senza sentirci può portare ad allontanarmi. Inoltre le faccio capire che deve fare i conti con se stessa perchè a me fare "l'amante" (tra l'altro senza averci combinato nulla) non mi andava bene. Lei piangendo mi dice che è confusa e che spera di risentirmi al suo rientro. Da quel giorno decido di non contattarla.

Mentre è negli States, la scorsa settimana, mi scrive alcuni sms per sapere come stavo e per darmi sue notizie: io mi mostro felice di sentirla facendole capire che la pensavo e volevo sentirla. Il giorno seguente mi manda un messaggio su fb dicendo che il suo ragazzo aveva visto i miei sms, di non scriverle più perchè era nella merda e che si sarebbe fatta viva lei.

Io non rispondo e da quel giorno le comunicazioni sono interrotte.

Non ho intenzione di contattarla visto quello che mi ha detto: non credo che metterle pressione possa aiutarmi. Aspetto che lei faccia la prossima mossa.

Qual è secondo voi l'atteggiamento che devo adottare?E' chiaro che è in crisi con il tipo e io le ho dato il giusto tipo di attenzioni per farla aprire. Ora non so se è il caso di forzare la mano o se lasciarle spazio di manovra. Il fatto che sia via per così tanto tempo non depone a mio favore. 

Non sono in ONEITIS ma questo game mi stuzzica perché partendo da una situazione molto difficile sono riuscito a fare le mosse giuste finora. 

Se dovesse cercare di allontanarmi perché si sente "in colpa" devo assecondarla o rilanciare?

Grazie

Blego
Inviato

L'hb in questione mi ha scritto via sms (è ancora negli states) dicendo che sta vivendo una situazione di merda e che non mi devo preoccupare. Di non sentirmi in colpa per il fatto che i miei messaggi li ha letti il tipo e l'ho messa nei casini (non mi sento affatto in colpa) e che mi spiegherà tutto quando rientra.

Non ho risposto per evitare casini.

Tra l'altro mi tocca pure vedere su fb le foto sue e del suo tipo "felici" in vacanza.

Ho molti dubbi: viviamo distanti e lei sta con un altro. Voglio essere realista. Però l'intesa che è nata era molto bella e mi dispiace non poterla approfondire. Che si fa?