morover [Lurker] 0 Inviato 14 Agosto 2012 Inviato 14 Agosto 2012 Ciao, da tempo ( qualche mese) frequento una ragazza conosciuta tramite amici. I primi tempi andava tutto liscio nel senso che uscivamo senza problemi ( la andavo a prendere e andavamo tipo al cinema, nei locali etc). Un giorno lei si è diciamo rivelata, cioè mi ha detto che io le piacevo. Purtroppo però lei non piaceva a me ed io l'ho sempre vista come una amica. Sembrava che l'avesse presa bene ed abbiamo continuato a frequentarci. Ora ci vediamo ancora però noto che lei tende a farmi diciamo i "dispetti" ( si nega, mi tira i pacchi, dice che c'e' e poi non c'e' etc ). A me dispiace, ma d'altronde se una non ti piace mica ci puoi fare chissà che.Non so quindi se troncare del tutto una amicizia o continuare così..Mi pare che un pò di risentimento ci sia da parte sua, solo che mi dispiace troncare una amicizia che dura da 3 anni e mezzo..
delpoz [Partecipante] 24 Inviato 14 Agosto 2012 Inviato 14 Agosto 2012 Secondo me potresti prima provare a parlargliene... poi se le continua così significa che in fin conti un'amiciza con te non le importava più di tanto
erre [Partecipante] 675 Inviato 14 Agosto 2012 Inviato 14 Agosto 2012 Secondo me, lei ha accettato di restarti amica perché crede che, a lungo andare, potresti cambiare idea! Le donne partono da una posizione di vantaggio e spesso ne approfittano! Anche secondo me, se tieni a questa amicizia, conviene parlarne... ma dubito fortemente che si possa salvarla! Volete cose diverse! Lei si sta accontentando e non è giusto.
Mercuzio01 [Élite] 743 Inviato 14 Agosto 2012 Inviato 14 Agosto 2012 Io se avessi interesse per una ragazza ma a lei non interessassi, piuttosto che accontentarmi dell'amicizia sperando in chissà cosa, mi ci allontanerei. Forse più avanti quando i sentimenti si saranno affievoliti e non proverò nulla per lei, potrei anche pensare ad un'amicizia. La tua amica dovrebbe fare altrettanto!! Sarebbe salutare per lei, altrimenti ne soffrirebbe e basta. erre ha reagito a questo 1
smokes [Partecipante] 8 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Io se avessi interesse per una ragazza ma a lei non interessassi, piuttosto che accontentarmi dell'amicizia sperando in chissà cosa, mi ci allontanerei. Forse più avanti quando i sentimenti si saranno affievoliti e non proverò nulla per lei, potrei anche pensare ad un'amicizia. +111 non puo esistere una amicizia tra un uomo e una donna.....certo un uomo puo avere ragazze come conoscenti, pero 'donne - amici' con cui 'solo uscire' alla sera e basta e una cosa assurda..
morover [Lurker] 0 Inviato 19 Agosto 2012 Autore Inviato 19 Agosto 2012 Ciao grazie a tutti, scusate ma ero al mare..Ho letto i vostri messaggi, farò così, gliene parlerò e vedremo cosa capita.
Fff9 [Lurker] 2 Inviato 21 Agosto 2012 Inviato 21 Agosto 2012 Non è vero che non può esistere l'amicizia tra uomo e donna. E' vero l'uomo è sempre teso nel portarsela a letto o magari comunque fisicamente le piace, però vi assicuro che attualmente voglio bene sinceramente a più ragazze. Diciamo che viene più facile con una che ti piace ma non proprio così tanto... Comunque sì, per quanto riguarda la tua storia anche secondo me ti conviene parlarle chiaramente, magari rafforzando il tuo "no" con tono deciso ma non brutale. Tanto alla fine se ti interessa solo l'amicizia, in amicizia si è sinceri e non esistono "trucchetti" o manuali.
Messaggi raccomandati